Creato da: milena_norte il 14/07/2013
Per non dimenticare le belle cose

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonantemi.fermomilena_norteLeylaNyreelubopoGianFrusagliaMassimiliano_UdDmorkyakIL.CAVALIERE.VERDEson_frescoodiavabiancanevedi_me_sono_stancofin_che_ci_sonogas.o0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ce précis instant quand...Ton chez toi, c'est moi »

L'amour est la plus fortes des armes

Post n°33 pubblicato il 26 Settembre 2014 da milena_norte

Oggi, durante un bellissimo concerto dove le canzoni della divina Maria Tănase sono state proposte in versioni orientaleggianti da un gruppo di artisti da vari angoli del mondo, una delle artiste ha detto: "Love is the strongest weapon" - l'amore è l'arma più forte.

E ho dovuto darle ragione: l'amore vince tutto. Buttate cemento di disperazione su tutte le prospettive, basta l'amore per far spuntare la speranza nelle condizioni più improbabili.

No, non sto parlando di trasporti ebbri, di cotte adolescenziali, di passioni carnali, di slanci spirituali o d'affetti nel tramonto della vita...
Parlo di sentimento distillato attraverso tutti i filtri che sfide, contrarietà e debolezze piazzano sopra il collo del flacone che racchiude l'amore. E alla fine, si rimane con un elisir puro, sublime - l'essenza di quel che possiamo provare di più alto, di meglio nella vita.

________

Due giorni passati insieme a te, passeggiando nelle dorate giornate di settembre, tenendoci per mano, sorridendoci quando i nostri sguardi si incrociano... La tua voce risuona ancora nella mie orecchie, le mie labbra percepiscono ancora lo stampo delle tue, il mio corpo è ancora avvolto dalle tue braccia... Era così appena un paio di giorni fa!
La tua premura, la tua tenerezza, la tua dolcezza... Non me ne sazio, non me ne sazio! Mi ci vuole più di una vita, e sempre non basterebbe!

E la lezione che ne traggo? Quel che provo per te non sarà mai aceto - da come vedo che mi trasforma e mi plasma, non può diventare altro che del miglior vino.
Con te, nounours, non ho scampo: sono condannata a diventare la miglior versione di me stessa.

Per citare Saint-Exupery: "La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere."

Quando la mia anima sarà nuda fra le tue mani, senza tremare, ma offrendosi dolce e fiera, allora sarò l'essenza du me stessa. E posso solo sperare che reggerai il mondo che aprirò a te.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963