I Fatti

normale

Creato da unocometanti_1 il 09/02/2009

Parole

Trovare le parole

per dirti ti amo,

trovare la forza

per dirti amore

sono due cose

che in ogni uomo

non sono sempre uguali.

Vorrei gridare al mondo

le parole,

ma non ho forza

nè voglia

per farti sapere.

Il mondo naviga

lentamente nello spazio

eppure la vita

scorre veloce.

Il tempo passa

eppure,

non so dirti

Ti amo!

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« SogniInfluenza A »

RELIGIONE

Post n°16 pubblicato il 27 Agosto 2009 da unocometanti_1

Oggi sono qui per parlare di una cosa molto pesante!!!!La Religione.

Premetto tutto quello che scriverò fà parte di una mia discussione con una mia amica,e che voglio semplicemente scriverla sul blog,quindi è da ritenersi escluso ogni attacco a qualsiasi forma di religione presente sulla Terra!!!!

Iniziamo allora il discorso con questa mia amica nacque 4 giorni orsono quando lei esausta da un suo amico che la tartassava con le sue prediche,era un testimone di geova(abbrevierò con tdg).

Premesso che lei religiosissima cattolica visto che ha la zia è una suora.

Iniziamo a parlare del suo problema con sto tizio che tra l'altro le piace molto,ma per via della sua appartenenza religiosa litigano in continuazione.

Io gli ho detto che se voleva stare con lui purtroppo doveva cambiare religione,lei ovviamente dice ma se mi vuole perchè non cambia lui ed io perchè fa parte di una setta(a mio modesto parere lo è)

Lei dice sai una cosa noi parliamo tanto ma non sappiamo la bibbia come la conoscono loro io per tutta risposta gli ho fatto notare che se era una sua non conoscenza ciò non voleva dire che gli altri la conosco!!!

Tra l'altro io la bibbia l'ho letta ed avendo letto anche altre religioni antiche si nota la somiglianza o per meglio dire le similitudini di questo culto!!!!

Francamente dopo che ho letto una mole di notizie ho capito una cosa(pensiero mio personale  e che ho riferito alla mia amica):che sono una presa per il culo alla povera gente.

Lei ovviamente mi ha ripreso dicendomi che non era vero e tutte queste cose.Io ho continuato a discutere con lei di queste cose fino a questa mattina.

Non scriverò l'intero colloquio e voglio precisare che non è mia intenzione farla diventare atea o agnostica.

Adesso vi scrivo come la penso io sulla creazione e per quale motivo non credo in un dio.

1) Se esistesse un dio onnipotente,onniscente ecc. ecc. saprebbe e conoscerebbe tutte le mie azioni prima che io le facessi il che manderebbe a farsi benedire tutte quelle menate del libero arbitrio che voglio farci credere.

2) Se dio è perfetto non avrebbe dovuto crearci perchè lo porterebbe alla imperfezione,vi chiedete come mai?

semplice perchè la nostra adorazione lo corromperebbe al punto da avere dei sentimenti ed un essere perfetto non può permettersi di averne!Se è perfetto non necessità di attenzione!

Questo per quanto riguarda l'esisenza di un dio e che comunque potrei continuare a confuatare.

Per quanto mi riguarda noi facciamo parte di un sistema chiamato Universo che per le sue dimensioni rispetto alle nostre possiamo definirlo un sistema chiuso.

Chiunque abbia fatto un pochino di fisisa sa che in un sistema chiuso l'energia all'interno del sistema non si perde.

Cosa voglio dire: noi essendo parte di un sistema non moriremo mai nel sistema,noi siamo parte del sistema e come afferma una relazione matematica che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma cioè la legge di Lavoisier.

Con questa si può affermare che io stesso faccio parte del tutto e non ho bisogno di un dio o di una qualunque forma di religione perchè io sono già parte del tutto.

Quindi alla mia "morte"io mi trasformerò in un altra forma di energia del tutto.Infatti noi ci nutriamo di altri esseri animali o vegetali che sono energia per il nostro organismo.

"Molti sono distorti dalla verità credendo che la vita sia diversa dalla "morte",ma non capiscono che è la stessa cosa in forma diversa!!!!!"

Molti se ne approfittano e la sfruttano per rendere schiavi gli uomini a fronte delle sue  paure.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Rifatti/trackback.php?msg=7578228

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
AlehandroDeLaWegas
AlehandroDeLaWegas il 29/08/09 alle 17:33 via WEB
le paure a volte salvano,altre ci portano alla rovina...certo,l'uomo è legato alla natura,l'uomo è parte della natura ma più al livello fisico che a quello spirituale(almeno così la penso)interessante ciò che hai scritto,il fatto che esista un solo contenitore e noi siamo all'inteno di esso,che ci sia una sorta di riciclo di energia ogni volta che si finisce di vivere,tuttavia puòddarsi che ciò che certa gente definisce energia sia ciò che altra gente definisce anima,la reincarnazione è il riciclo dell'anima in un nuovo corpo..c'è poi chi sostiene che ci si possa reincarnare in qualsialsi altra forma di vita,se ciò fosse vero allora bisognerebbe aver cura di tutto ciò che vive,guardare dove si cammina per evitare di uccidere insetti,aver cura delle piante,più di quanto si possa immaginare,se tutto ciò fosse vero,per fare in modo di essere il più possibile apposto con la coscienza,bisognerebbe diventare vegani...per quanto mi riguarda seguo il mio percorso spirituale rispettando quello degli altri che mi circondano durante questo mio cammino,io mio credo mi da forza,mi da un senso alla mia vita e sono contento così,riguardo ai Testimoni di Geova,ho degli amici che praticano quella religione,alcuni li conosco dai tempi delle elementari,ovvio loro sono così sicuri che insistono a tirare la gente nel loro culto religioso ma Gesù nn ha insegnato a noi a obbligare gli altri a praticare la propria religione,ogni persona è libera di decidere ciò che meglio crede per sè,ciao e alla prossima:)!.
 
 
unocometanti_1
unocometanti_1 il 30/08/09 alle 12:06 via WEB
Io non dico di diventare vegani,in quanto non avrebbe senso mi spiego meglio:molti ritengono che non mangiare gli animali sia la soluzione,ma non ci accorgiamo che anche le piante fanno parte degli esseri viventi.Noi ci nutriamo di esseri viventi qualsiasi sia la loro forma animale o vegetale.Non ci nutriamo di terra o pietre per intenderci.Noi per continuare la nostra esistenza per come la concepiamo abbiamo bisogno di energia di altri esseri viventi!ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

unocometanti_1biagiocom1948io_malafemminaemanuele.novellinoraggi0dlunalecabel0rudi63gatta433santi1955ilpanettiere3manigrassomichele_mmlinfocitaninfa.84accadeAmekema4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963