Creato da lauro_58 il 10/11/2006

Next 2.0

A volte ho vinto, molto più spesso ho perso. Cammino tra le strade della speranza senza ripari. E se inizia a piovere, mi fermo e guardo attorno. Poi alzo il bavero del cappotto, accendo una bionda e ricomincio a camminare.

 

 

« ArabesqueTutte le "acca" che conosco »

Cento post ed un'anno di blog

Post n°100 pubblicato il 10 Novembre 2007 da lauro_58

Questo è il post n° 100, ma in ordine cronologico non è l’ultimo che ho scritto. E’  il post con cui volevo aprire un'anno fà il blog cosa che non feci.
Ricordo che all'ultimo rinunciai ad inviarlo preferendo qualcos’altro.
Lo faccio oggi ... era un venerdì più o meno verso le 16.00 quando scrivevo …


E' successo che un giorno aprendo la finestra che illuminava la mia stanza, ho visto le nuvole entrarci dentro, e poi le rondini seguite da larghe chiome di alberi frondosi.
E continuava ad entrare di tutto assieme alle nuvole, che spingendosi una con l'altra cercavano di conquistare un pò di posto.
Poi iniziò a piovere, e la pioggia cadde copiosa bagnandomi, la sua violenza confondeva il mio stupore.
D' un tratto uno squarcio tra le nuvole, ed il sole conquistò tutto lo spazio lassù ... sopra il soffitto, e mi asciugò.
Controllai se nella stanza ci fosse ancora quello che ero abituato a vedere.
Qualcosa era rimasto, e mi sorpresi che tra le cose che mi sarei aspettato di riconoscere
ci fosse anche quello, anzi al momento ... non vedevo null'altro che un monitor ed una sequela di minuscoli rettangolini.
Imparai solo più tardi a chiamarli pixel, ma in quel momento l'interesse fù per ciò che mi sembrava di scorgere
tra un rettangolino e l'altro.
Una specie di riflesso, non sapevo descriverlo bene, di sicuro definirlo digitale era riduttivo.
Ma non c'era nulla di normale in ciò che capitava in quei momenti nella stanza.
Mi convinsi che la cosa più semplice fosse di credere in un RiflessoDigitale, ed allora cominciai a seguirlo, assecondando la sua corsa e cominciando a visitare gli angoli che andava via via illuminando.
Non sapevo se era la cosa giusta da fare, ma come spesso accade era l'unica che avesse un senso e decisi di continuare.
Ed intanto la lotta tra nuvole, sole e tutto ciò che poteva entrare continuava sopra la mia testa, in un turbinio incessante.

Seguo ancora oggi quel riflesso, se mai questo può avere un senso. Dietro un monitor con tastiera e mouse, oppure davanti ad un foglio ed una matita, senza farmi troppe domande, cercando di emozionarmi mentre scrivo ... magari è questo quello che lui vuole!

Lauro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RiflessiDigitali/trackback.php?msg=3565179

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rifugiomio
rifugiomio il 10/11/07 alle 14:24 via WEB
Ciao..buon blog compleanno:)..un senso..una presenza..forse è questo il senso..esserci. Passavo e lascio traccia di un momento.. Buon fine settimana
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/11/07 alle 14:33 via WEB
Grazie rifugio, un bacione e buon fine settimana anche a te. Ti aspetto quì da me presto.Lauro.
 
   
rifugiomio
rifugiomio il 10/11/07 alle 14:38 via WEB
troppo presto? :) grazie a te..un pensiero gentile..continuo nella tua lettura..a sfogliare un anno di vita..
 
     
lauro_58
lauro_58 il 11/11/07 alle 05:54 via WEB
Ok rifugio, farò anch'io lo stesso con te. Un bacio Lauro.
 
vi_di
vi_di il 10/11/07 alle 16:39 via WEB
Se quel riflesso ti fa scrivere queste belle cose, benvenuto riflesso! Auguri per il blogpleanno!
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/11/07 alle 06:16 via WEB
Grazie vi_di per il tuo apprezzamento e per gli auguri. Un bacio Lauro.
 
Writer_lady
Writer_lady il 11/11/07 alle 10:59 via WEB
E' bello rileggersi dopo tanto tempo...trovare conferme o accorgersi che si è cambiati. Io ho commesso l'errore grave di cancellare un mio blog, frutto di amore e passione e oggi, leggendoti, mi accorgo quanto sia stato grave farlo. avrei potuto anche io valutare la strada percorsa fino al post 100. Buona fortuna per il proseguo. io, se permetti, verrò a leggerti sempre, seguendo quel riflesso digitale...
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/11/07 alle 20:09 via WEB
A volte è bello rileggersi, a volte meno e si vorrebbe spesso correggere i propri scritti. Come nella vita; ci si guarda indietro e spesso si vorrebbe correggere qualcosa. Molto si lascia, molto si trova. Vieni quando vuoi quì lady, ti aspetto a braccia aperte. Un bacio Lauro.
 
sabrina_ergo_sum
sabrina_ergo_sum il 12/11/07 alle 11:24 via WEB
E' il post più bello che ho letto finora...è il post dell'inizio...della strada che si apriva di colpo...della finestra spalancata che lascia filtrare l'aria in tutte le sue forme...le speranze ..una nuova vita...una nuova luce neonata che ti ha attraversato gli occhi...gli occhi del candore in quel momento...
 
 
lauro_58
lauro_58 il 12/11/07 alle 20:05 via WEB
Sei gentile Stefy. Era il post introduttivo che legava il titolo ai motivi per cui decisi di aprire il blog. In modo romanzato (spero di non abusare di questa parola) dichiaravo i miei intenti, regolati (come lo sono ora) da una spinta emozionale. La cosa che più mi gratifica però siete voi, che mi regalate le vostre impressioni e la vostra presenza. Sono il respiro, l'ossigeno, lo scopo per cui scrivo. Grazie a voi tutti quindi e lo dico col cuore! Un bacio Lauro.
 
   
sabrina_ergo_sum
sabrina_ergo_sum il 13/11/07 alle 07:52 via WEB
Se la risposta era rivolta a me...io mi chiamo Sabrina non stefy..
 
     
lauro_58
lauro_58 il 13/11/07 alle 09:09 via WEB
La risposta era ovviamente rivolta a te Sabrina. Non c'è nulla di più antipatico ... lo sò. Cosa posso fare per riparare all'imperdonabile errore ?? Un bacio Lauro.
 
animafragile11
animafragile11 il 13/11/07 alle 10:41 via WEB
salsero!!ola!!!accetto volentieri questo ballo...alla fine del post..ho inserito una baciata.....proprio ora....ma inquella non sono troppo brava....ma per la salsa...senza maccheroni....ci esco pazza!!baci caro....sei in finale anche tu...x secondlife...!!!io pure!!!!!ma sono fuori dalla rosa dei vincitori, cmq...perchè...ho fatto 5300 battute!!Ma mi andava di farmi leggere..non di vincere..ho poco tempo per leggerti..anche se, ieri..ti ho letto e buon compleanno al tuo blog...e...mi piace passare dalle tue pagine..peccato...che questo viaggio.....e troppo pieno di MONUMENTI BELLISSIMI...da visitare!!un bacio lauro..un dos tres......
 
 
lauro_58
lauro_58 il 13/11/07 alle 17:45 via WEB
Perbaccolina è vero!! Sono in finale nel concorso "Second Life". Ti ringrazio per gli auguri e per complimenti, sei troppo buona. Cinque...sei...sette e per la bachata asseconda il movimento e la cosa viene quasi da sola credimi. Ola chica, un bacione Lauro.
 
onice0
onice0 il 13/11/07 alle 12:08 via WEB
Un grazie alle tue parole sul mio blog.Mi piace molto leggere i tuoi racconti e vengo a trovarti ben volentieri. Un sorriso
 
 
lauro_58
lauro_58 il 13/11/07 alle 17:38 via WEB
Di nulla Carmen, ho espresso una semplice opinione su un'argomento dibattutissimo da tutti in questi giorni. Casomai grazie a te che dedichi un pò del tuo tempo per leggermi. Un bacio Lauro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963