Creato da robertocass il 22/03/2011
Storie di Vita Ordinaria e di Controinformazione

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

 
DoNnA.Sper_letterarobertocassacquasalata111amorino11m12ps12solitudinesparsadony686cassetta2amici.futuroieriDott.Ficcagliamarabertowgprimicerisurfinia60
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« Storie di FamigliaCome ascoltare la mia musica »

Storie di Famiglia

Post n°60 pubblicato il 04 Marzo 2015 da robertocass
 
Foto di robertocass

10° e Ultima Puntata

 

 

Margherita aveva tagliato una fetta di pane e la stava bruschettando al camino, aspettava però che tutti fossero usciti per condirla con sale e olio e per fare colazione.

Sì perchè lei magiava la bruschetta e beveva un bicchiere di vino, solo che non poteva farlo perchè gli dicevano che il vino le faceva male, che l'aveva detto il dottore, allora aspettava che fosse sola.

Ciaò mamma noi andiamo.

Finalmente, mi piace quando sono tutti in casa ma mi piace anche stare da sola, a parte che mi rompono le scatole con questa storia del vino, ma poi mi piace starmene qui davanti al camino al caldo.

Ho avuto una bella vita, certo ho tradito Alessandro, ma l'ho fatto solo una volta e poi gli sono stata fedele tutta la vita, certo vedevo che Giovanni avrebbe voluto continuare o almeno parlarne e avere un rapporto diverso, ma io non ho mai voluto fare diversamente.

E' vero mi ero innamorata di lui, con un amore che con il mio povero marito non avevo conosciuto, ma ero una donna sposata e anche se avevo perso la testa non poteva continuare, anzi per me non doveva essere mai successo.

E così è stato, io mi sono imposta di dimenticarlo e da quella volta sono stata una brava moglie e poi ho chiesto scusa ad Alessandro, stava male e lui mi ha perdonata.

Mentre pensava questo aveva finito il vino e visto che ancora non veniva nessuno si riempì il bicchiere ancora una volta ma stavolta per berlo di corsa, qualcuno poteva entrare ed erano storie.

Domani è Natale e verranno tutti Rino con Sabina e le figlie, Egidio con Nazzarena e le loro bambine e staremo tutti insieme, giocheremo a tombola, che fra l'altro è un gioco che odio ma è tradizione e poi piace alle bambine.

Nazzarena stava preparando tutto per partire, aveva fatto le polpette e l'arrosto, nessun dolce, non ne aveva mai fatti, intanto chiamava le bambine per farle vestire.

Egidio stava caricando la macchina e stava pensando se era tutto a posto.

Sabina aveva fatto la pasta fatta in casa e stava preparando il sugo.

Rino dove vai?

E' vigilia, fra poco vengono tutti.

Sì,devo andare a finire una cosa, torno subito.

Margherita aveva fatto il pane e stava finendo di cuocerlo.

La sera tutti a tavola ma tanto per cambiare manca Rino che deve ancora rientrare e come al solito Egidio si lamenta e borbotta.

Arrivo, scusate ho fatto tardi.

Ma Rino ti metti a tavola così non ti sei nemmeno cambiato.

Uh è vero non ci avevo pensato, lo faccio dopo.

Buon Natale.

Giovanni alza il bicchiere per il brindisi, li guarda tutti, sono tutti seduti attorno al tavolo e lo guardano.

Non aveva mai voluto una famiglia ma oggi è felice e sorride.

Ma zio hai gli occhi lucidi e...

No, ma che dici, è solo il fumo del camino.

Auguri.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963