Creato da robertocass il 22/03/2011
Storie di Vita Ordinaria e di Controinformazione

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

 
DoNnA.Sper_letterarobertocassacquasalata111amorino11m12ps12solitudinesparsadony686cassetta2amici.futuroieriDott.Ficcagliamarabertowgprimicerisurfinia60
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« Diario da un Futuro PossibileDiario da un Futuro Possibile »

Diario da un Futuro Possibile

Post n°79 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da robertocass
 
Foto di robertocass

05 - Notte Insonne




E' tardi ma non riesco a dormire, penso sempre a lei.

Non m'importa di stare sveglio, è bello sentirsi innamorati.

E' bello crederci e pensare di esserlo.

L'amore alla mia età è diverso, è svincolato dagli impulsi sessuali ed è libero di crescere e di cercare armonia, amicizia, comprensione, rispetto e voglia di occuparsi e di preoccuparsi di un'altra persona.

E' un sentimento profondo che nasce all'improvviso, che non ti chiede il permesso di entrare ma che ti travolge la vita e tu non puoi farci nulla.

E' qualcosa che ti fa muovere per cercare cosa possa renderla felice.

E' qualcosa che ti chiede solamente di averla vicino, di sentirla camminare, di sentirla respirare.

Mi viene in mente una poesia di cui parlava mia madre, non la ricordo bene, ma ora voglio scriverla.


Quando sarai vecchia e sarò vecchio anch'io

Quando i miei capelli saranno tutti bianchi

Nel mese di maggio nel giardino al sole

ci scalderemo e i nostri cuori ringiovariranno

e ci sentiremo ancora giovani amanti

E io ti sorriderò muovendo la testa

E ci guarderemo seduti sotto il pergolato

con gli occhi teneri e brillanti

Quando sarai vecchia e sarò vecchio anch'io

Quando i miei capelli saranno tutti bianchi

Sulla nostra panchina tutta dipinta di verde

Su quella panchina torneremo a parlare

Avremo una gioia tenera e dolce

E chiuderemo spesso la frase con un bacio

Quante volte ho potuto dirti ti amo?

Allora con affetto ce lo racconteremo

e ci ricorderemo di mille cose

anche cose da nulla ma deliziose

e fra di esse ci perderemo

Un raggio tutto rosa come una doce carezza

scenderà fra i tuoi capelli illuminandoli

E come oggi ogni giorno ti amo di più

Che importanza avranno le rughe del tuo viso?

Il mio amore sarà più forte e più sereno

Tutti i giorni i miei ricordi i tuoi ricordi

saranno questi ricordi che sempre ci terranno uniti

E senza fine ci uniranno legami sempre nuovi

Perché io ti amo oggi come ieri e ogni giorno di più

Così di questa felicità vissuta che va a finire

il mio ricordo me ne restituirà poi la dolcezza

E di questo caro amore che vivo come un sogno

ho conservato tutto nel profondo del cuore

Quando sarai vecchia e sarò vecchio anch'io

Quando i miei capelli saranno tutti bianchi

Nel mese di maggio nel giardino al sole

Ci guarderemo seduti sotto il pergolato

con gli occhi lucidi e brillanti

Quando sarai vecchia e sarò vecchio anch'io.


E' stupido scrivere queste cose?

E' giusto alla mia età innamorarmi?

E' giusto pensare di poter essere ancora felici?

E' giusto?

Non ho risposte, non riesco ad averle ma cercherò di vivere ogni momento come se fosse l'ultimo.

Sta albeggiando.

Devo cercare di dormire ma domani dovrò decidere.

Domani devo avere una risposta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963