Creato da robertocass il 22/03/2011
Storie di Vita Ordinaria e di Controinformazione

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

 
amorino11robertocassm12ps12solitudinesparsadony686cassetta2amici.futuroieriDott.Ficcagliamarabertowgprimicerisurfinia60terrybrevilucylla_sdtempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« La Truffa del SìDiario di una Giovane Aliena »

Diario di una Giovane Aliena

Post n°111 pubblicato il 30 Marzo 2017 da robertocass
 
Foto di robertocass

01 - Primo Giorno

 

 

 

Ho fatto tardi, è sempre così, mi alzo sempre presto e poi mi tocca correre per essere puntuale.

Se faccio tardi la bidella mi deve aprire la porta e la cosa gli scoccia parecchio.

Oggi è il compleanno, ho 16 anni ma non mi sento per niente diversa e poi non vedo perché dovrei festeggiare.

Il problema che oggi mi assilla è che sono sempre più costretta a continui cambi di atteggiamento e di personalità e questo comincia a diventarmi pesante.

Sì perché a me piace leggere ed ascoltare musica, restare da sola a casa a pensare e a studiare, ma sembra che tutto questo non sia possibile.

I miei amici non leggono, e forse nemmeno pensano, hanno pochi interressi, anzi solo tre, avere l'ultimo Apple, vestirsi bene e fidanzarsi.

Per le ragazze poi è ancora peggio sembra che il loro solo e unico bisogno sia quello di avere un ragazzo dal quale dipendere e al quale obbedire come un grazioso cagnolino.

Sì perché ho capito che ai ragazzi non piace se siamo troppo intelligenti, a loro interessa solo avere una ragazza sempre disponibile da portarsi appresso, che parli poco e che praticamente si annulli al loro cospetto.

Ed allora per avere amici sono costretta a fare come loro, ad ascoltare i loro discorsi strampalati e far finta di essere felice se mi dicono di aver scelto il corso per estetista, parrucchiera o meccanico.

Per carità niente contro questi lavori, solo penso che alla nostra età sia giusto sognare ad occhi aperti e mirare in alto, tanto poi c'è sempre tempo ad abbassare la mira.

Sognare di diventare avvocato o medico e di andare a vivere a Bruxelles o a Parigi, di avere successo e di diventare qualcuno d'importante.

Sognare e sperare, perché non posso farlo?

Perché non posso dirlo ai miei amici?

Non posso perché mi prenderebbero per fanatica e per pazza.

Ed allora sono costretta a diventare continuamente Jeckill e Mr.Hide, cambiare sermpre comportamento per non essere allontanata e per continuare ad avere amici.

Ed allora chi è strano io o loro?

Certo se mi guardo in giro sembra che tutti si comportino come loro, anche le amiche di mia madre o i genitori dei miei amici, sembra che tutti abbiano la stessa testa.

Allora sono io la strana, forse sono un'aliena.

Forse........

Ecco, come al solito ho fatto tardi, il portone è già chiuso, sarà meglio riprendere il discorso più tardi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963