Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Giro delle Ville Tuscola...Corri nel Campus - Torre Angela »

Cross della Caffarella

Post n°11 pubblicato il 02 Maggio 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

percorso : 6.9 Km (circa)

obiettivo :  sotto i 28' e a meno di 2' da Capannolo  ...

 

Aprile è all'epilogo nel pomeriggio di una giornata uggiosa si svolge il 19° Cross della Caffarella. La campestre è stato il mio primo amore podistico e questa ha un sapore particolare, in quanto rappresenta quasi completamente la mia lungo letargo dall'attività agonistica!

Ho buone sensazioni, non ottime ma "sento" che posso fare un altro piccolo scatto verso il miglioramento, sento che riuscirò a muovere questa "ruota dentata" che mi immetterà nell'ingranaggio a me piu' congeniale, quello di correre regolarmente, qualsiasi distanza sotto i 4' al km e magari a volte superare anche abbattere qualche muro.

Faccio un buon riscaldamento e sotto la pioggerella battente alle 15.30 si parte.

Ci sono un paio di giretti per le foto e poi si entra nella gara, terreno meno impegnativo del previsto a parte i ciottoloni "romani" e la griglia.

Gestisco una buona posizione senza infamia e senza lode, mi arrampico sul salitone a metà gara, per fortuna qualche "anima pia" mi aveva messo in guardia sulle insidie del percorso cosi' gestisco le mie risorse e continuo la mia "rincorsa". Non voglio guardare l'orologio per allontanare sentimenti da "tapascione", i top runner non mollano ma semmai aumentano l'andatura. Sono come spesso mi accade nel mezzo, ultimo dei "forti" e primo dei "tapascioni", corro quasi solo. Un tizio mi sorpassa, ma mi rallenta cosi' lo ripasso subito. Riprendo il pupo e lo esorto a non mollare e me lo porto fino al traguardo ...anzi mi supera anche!

Si riprende il pezzo dei ciottoloni e capisco che quasi ci siamo, ma mi tengo ancora per il finale, ormai la posizione mi aggrada e devo "tenerla". Salitella e poi c'e' il prato e l'arco della partenza, manca una curva a U all'arrivo, meno di 300 metri e qualcuno ha osato superarmi pensando di poter arrivare tranquillamente all'arrivo davanti a me ... non conosce le mie "risorse" lo affianco a 200 metri dall'arrivo e lo lascio sul posto, allungo ancora sono sicuro e giungo al traguardo quasi camminando, quasi sbeffeggiando chi ha osato "sorpassarmi" ... Buone sensazioni, ma e' solo un tassello!

Tempo: 26'20''   media ???

719 - TADDEI MARCOPOD SOLIDARIETA'MM45
 DistanzaPos.Pos. M/FPos. Cat.TempoParzialemin/Km
Multiplo - Giro 130057541300:01:14 4.08
Multiplo - Giro 2100056541000:03:4500:02:313.45
Arrivo650060581100:26:2000:22:344.03

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963