Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #9Cross della Caffarella »

Giro delle Ville Tuscolane (10 Aprile 2011)

Post n°10 pubblicato il 13 Aprile 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

percorso : 9.5 Km (forse)

obiettivo :  arrivare davanti a ...

 

Siamo in pieno Aprile ... è scoppiata la primavera e una gita fuori porta in questo periodo diventa una bella occasione per stare all'aria aperta con tutta la famiglia!

All'arrivo però si presenta una coltre di nebbia fittissima che non ha mai voluto diradarsi per l'intera mattinata e anche primo pomeriggio ...

Cosi' si è presentato il clima ideale per gareggiare ma il peggiore per chi aveva deciso per una volta di vestire gli abiti del "tifoso".

Si parte da "Top" davanti a tutti e il primo girello nella villa di partenza (Torlonia) è una passerella per far vedere che non sono proprio un "tapascione" totale...

Un paio di km di saliscendi ... poi arriva l'annunciata e temuta da tutti i narratori "salitona", siamo solo al 3° km, e per fortuna vedo che gli altri stanno piu' o meno come me ... a parte qualche scalatore impenitente che poi ho trovato morto piu' avanti ... a pagare lo sforzo inutile profuso. Vedo Top Runner "veri" camminare e questo un po' mi scandalizza ... io vado al passettino e aspetto la fine della salitona!!! L'atmosfera e' surreale, non si vede a 10 metri tanta e' la nebbia e un po' aiuta perche' non so quando finirà sta faticaccia...

Al quinto km circa mi passa ... sorridente "Kara", l'americanina volante e mi dice con il suo accento ... "Bravo MArcooooo" ...  e io penso ... tra me e me ...bravo un c..., io sto morendo e tu mi stacchi cosi' tranquillamente???

Non perdo coraggio e inizio a giustificarmi come fanno i "tapascioni", in fondo avevo la febbre ... era meglio con il caldo ...

Dopo un km circa di rimuginamenti "tapascionici" vedo che in fondo non ho perso il contatto e non sto poi cosi' male ... quindi mi butto nelle discese a valanga sfruttanto il peso che mi ha penalizzato in salita ma che stavolta per effetto della gravità mi scaglia piu' veloce favorito dalla maggiore massa ...

Siamo al 9° km ... ora è il momento di osare, mi avvicino inesorabilmente ... vedo le spalle, penso al finale se partire da lontano (la mia forza da sempre) o staccare in volata ... mentre penso a questo mi superano un orange e un suo amico con la tenuta della "lazie" ... per l'orange passi pure ... ma il laziese no ... non mi puo' superare, allora parto, costi quel che costi ... parto ai 500 mt deciso, potente e sono solo, stacco tutti, le mie bambine esultano al mio passaggio, prendo l'ultima curva in apnea e ... ci sono, l'arrivo!!!

Alzo le braccia al cielo sicuro di aver fatto la mia piccola impresa ma ... il realtime ... dirà altro!!!

Tempo: 40'35''   media 4'16'' (dicono)

ITA82 - TADDEI MARCOPODISTICA SOLIDARIETA'MM45
 DistanzaPos.Pos. M/FPos. Cat.TempoRealTimeParzialemin/Km
Intermedio70067651300:02:3000:02:30 3.35
Arrivo950092901400:40:3500:40:3500:38:044.16

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963