Sangue ed anima - Un capitolo al giorno del mio primo libro
« Precedenti Successivi »
 

IL LIBRO

IL LIBRO E' IN VENDITA SU LULU.COM. CLICCATE I LINK E RAGGIUNGERETE DIRETTAMENTE IL SITO DOVE POTERLO ACQUISTARE O SCARICARE.E' TUTELATO DA COPYRIGHT.E' STATA LA MIA PRIMA OPERA, SCRITTA A SOLI 18 ANNI....TANTO TEMPO FA...CMQ.....IL LIBRO E' LA'. SE LO VOLETE, ACCATTATEVILLO
 

VAGARE IN ETERNO

La centrale di polizia non era certo l’ambiente più accogliente della città, ma non si può dire che non fosse un posto interessante. Gente che andava, gente che veniva, gente ricca di storie e di avventure, di verità e di bugie, gente che affollava quel posto rendendolo una vera e propria torre di Babele. Colbain…
 

RITROVO ALL'ULTIMO PIANO

-  Buongiorno! – gli gridò una voce, appena fu sveglio. Il lago si faceva sentire vicino ai suoi piedi,     colmando il suo cranio di calma e angoscia – Dormito bene?Colbain alzò la schiena pesante, grattandosi la fronte pulsante e cercando di concentrare lo sguardo, intontito dalla luce improvvisa. Le paperelle nuotavano nel lago, ferme…
 

RITROVO AL MONUMENTUM

 Cosa fare ora? Ogni qualvolta aveva cercato nell’infinità del mondo sensibile un luogo lontano dalla tragedia dell’infanzia non aveva trovato altro che sangue, oscurità e delusione. L’angelo nero, che gli era sembrato una buona ancora di salvezza, si era subito rivelato per il demone che era; il collegio, prima promettente nido, si era trasformato in…
 

VANA RESISTENZA

 Quella notte era passata lenta, ma ora il pavimento era completamente pulito. Si era presentato al lavoro in perfetto orario, ma, come aveva effettivamente previsto, in condizioni pessime. Aveva gli occhi completamente sbarrati dal sonno e dalla fatica di un riposo non tanto duraturo e confortante, ma si era comunque presentato puntuale. Il capo, contrariamente…
 

LA TERRA PROMESSA

 Il viso rugoso di Colbain, illuminato dai piccoli raggi obliqui del sole, scivolava lento per il pendio, inciampando in radici e rami altrettanto raggrinziti. Il bosco si faceva più rado ad ogni passo, facendo intravedere in lontananza un lungo fiumiciattolo e una minuscola baita lignea. Era il Canada! Doveva esserlo! Le gambe del fuggitivo cominciarono…
 

RITORNO ALLA TANA

 L’uomo non potrà mai confutare una verità che in vita non gli è permesso analizzare. E’ a questo che penso ogni qualvolta la mia mente spazia verso locazioni infinitamente distanti dal nostro tempo, cercando nell’infinità del ricordo una motivazione alla mia piccola vita. Per molti anni ho tentato di capire cosa mi abbia portato a…
 

SFONDARE UNA PORTA APERTA

Pochi minuti dopo era già dentro, zuppo, curioso e incazzato.-  Sto aspettando. Parla.- disse Grant. Anche lui era arrabbiato. Arrabbiato per la visita inattesa che     gli aveva sporcato la vetrata e il pavimento, arrabbiato per l’ospite non molto desiderato. -  Parla? E’ il modo di parlare a un figlio di puttana che si è…
 

PRIMO DIALOGO

Appena ricevuta dalla provvidenza quell’importante nozione, Lodge lasciò il suo studio. Era tardi, l’orologio a pendolo suonava due o tre rintocchi soltanto, ma doveva andare. Doveva raggiungere quel ragazzo, quel giovane sconosciuto che aveva lasciato in quel biglietto una così importante informazione. Doveva trovarlo e chiedergli come poteva sapere, come poteva ipotizzare e spiegare tutto…
 

L'INIZIO DELLA COLLABORAZIONE

 Conoscere sé stessi, come disse un filosofo, è difficile. Se aggiungiamo alla conoscenza del proprio io quella degli altri, la cosa si fa ancor più difficile. Se asseriamo inoltre di voler conoscere e verificare con certezza l’origine di tutto ciò che abbiamo precedentemente confutato, cioè di tutto ciò che ci circonda, allora la cosa si…
 

« Precedenti Successivi »