SATANA - Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 37

VAMPIRI 2° Parte.BAITALE' una razza vampira indiana di individui mezzi umani mezzi pipistrelli alti un metro e mezzo. BAJANGE' un vampiro della Malesia, considerato maschile, che si presenta come un gatto e di norma assale i bambini. Il Bajang può essere ridotto in schiavitù e trasformato in un demone servitore, ed è spesso tramandato da…
 

Post N° 36

 I vampiri non esistono? sono solo figure fantastiche? Ciò potrebbe essere vero: i vampiri potrebbero essere solo figure generate dalla superstizione e dalla credulità popolare ma il mito, la leggenda dei vampiri è una costante di quasi tutte le civiltà in ogni epoca, diffusa ben prima che molti popoli fossero contagiati dal mito europeo di…
 

Post N° 35

Questa vicenda è un'altra testimonianza della ferocia e dell'assurdità con cui venivano svolti i processi alle presunte streghe durante l'inquisizione. La donna in questione è Adrienne d'Heur di circa sessant'anni. Vedova, ella si mantiene grazie ad un piccolo commercio, ma la scintilla che fà nascere il tutto è la sua vita sessuale ritenuta anticonvenzionale. Alcuni…
 

Figli di Satana

Nulla. Anche il nulla presuppone l’esistenza di qualcosa di ben definito, la non esistenza. Non è quello che segue la morte. Il nulla post morte non esiste. Prima sì, aveva sentito la vita dissolversi dalle sue labbra, dal suo corpo, aveva apprezzato un leggero senso di formicolio, parestesie in tutto il corpo, nei propri arti…
 

Post N° 32

Un'oscura, antica leggenda che circola tra gli abitanti della Pennsylvania nella parte contro-meridionale dello stato parla del Popolo del Fuoco. Questi esseri magici cercano rifugio nei focolari, nelle fucine dei fabbri, nei tronchi riarsi ai margini dei giardini: in ogni luogo che ospiti tizzoni ardenti e fiamme vive. E' d'uso lasciare loro dei dono davanti…
 

Post N° 31

Lemegeton o piccola chiave è il libro degli spiriti. Attribuito al re Salomone, nella prefazione si narra che il re biblico avesse invocato i demoni per poi chiuderli in un anfora che gettò nelle acque. L'anfora venne ritrovata dai babilonesi, che convinti che contenesse oro l'aprirono, sprigionando così i demoni sulla terra che ancora oggi…
 

Cagliostro

Giuseppe Balsamo fu prestigiatore, indovino, taumaturgo, alchimista, veggente. Nacque a Palermo nell'anno 1743. All'età di 15 anni, a Caltagirone, prese l'abito dei Confratelli della Carità, ma ben presto ne uscì per dedicarsi allo studio della medicina, dell’ipnotismo e dell’alchimia. A Roma convolò a nozze con Lorenza Feliciani. Sono numerosi i suoi viaggi sia nell'Europa che…
 

Jack O'Lantern

Un fabbro ubriacone di nome Jack ebbe la sventura di incontrare il Diavolo in un pub, alcuni dicono nella notte di Halloween. Jack aveva bevuto troppo e stava per cadere nelle mani del Diavolo, quando riuscì ad imbrogliarlo offrendo la sua anima al Diavolo in cambio di un’ultima bevuta. Il Diavolo si trasformò in una…
 

Post N° 27

Ecco la storia  di un uomo selvaggio e assetato di sangue, Dracula il Voivoda. Di come impalò e arrostì gli uomini e li fece a pezzi come cavoli. Arrostì anche i bambini e costrinse le madri a mangiarli. Molte altre cose sono scritte in questo post, anche sulla terra in cui regnò.VLAD III DRACULA (1431-1476)Nel…
 

Fantasmi

Edimburgo è considerata forse la città più infestata di fantasmi in assoluto. Nel suo castello infatti pare vi si aggirinino i fantasmi dei soldati francesi morti nel XVIII secolo. E quindi, proprio in questa città si sono tenuti alcuni interessanti esperimenti per verificare esistenza o meno dei fenomeni chiamati fantasmi. Uno dei luoghi riconosciuti come…
 

« Precedenti Successivi »