Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« ROTULA IN ASSE (auguri r...NOSTALGIA CANAGLIA »

CRISS CROSS

Post n°621 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da mwinani
 

Una volta le maltolleravo.

Poi sono diventato più pratico e meno ideologico e ne ho apprezzato i pregi, mettendo da parte i pregiudizi.

Adesso mi piacciono.

Il bisonte per i maxiviaggi

La tigre domestica per tutto e con il giusto grado di grinta.

A parole le snobbano quasi tutti i "Soloni", quindi i hanno fatto presto simpatia e credo vadano un gran bene.

La prima sula fiducia.

La seconda per sentito dire da diverse fonti, più o meno (in)credibili.

La runner pare un VFR più domestico e addomesticato. La Honda si è sempre fatta vanto dela sua supremazia tecnologica partorendo delle vere e proprie cagate dal punto di vista pratico-funzionale. Ha applicato quella che è una emerita figata sopra a 4 ruote: il V-Tec su due ruote rendendo disgustosa l'erogazione del suo mitico e sempreverde 4 cilindri a V.

Su questa 800 pare che l'abbiano finamente addomesticato ridonando al V4 la sua proverbiale linearità.

Anche la ciclistica sembra azzeccata, molto precisa e reattiva. Una efficazia sfruttabile che sembra mettere nelle mani di molti la facilità di andare con molto gusto.

Quel che mi piace è che fa (sembra fare) tutto bene senza mettersi troppo in mostra.

Insomma la maestrina con gli occhiali che va a lezione col tailleur ma senza le mutande sotto. :-)

Questa si che mi piacerebbe provarla! chiedo subito se al motoclub ce l'ha qualcuno!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/trackback.php?msg=10916033

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
betten
betten il 24/12/11 alle 09:47 via WEB
A me Honda sta un po' sulle scatole. O meglio, non c'è una moto honda che sia una che mi abbia colpito quando l'ho vista... E questo da almeno 5-6 anni a sta parte. Non discuto sulla bontà del prodotto ma anche l'occhio vuole la sua parte... In particolare queste due... La crossrunner nom è malvagia, corta e bassa... Forse un po' troppo cubica. Non è larga eh, ma lo sembra di più per quanto è tozza. La tourer non è malvagia anche se non ho avuto modo di studiarla da vicino. Quello che non mi piace (neppure quando lo faeceva la Fiat) è che le ultime Honda sono tutte uguali. Cambiano peso e dimensioni ma hanno la stessa linea il che le appiattisce... Fascino 0 mentre tutte le altre analizzate (Suzuki esclusa) dicono la loro. Cioè Guzzi ktm BMW sono moto che hanno qualcosa da dire... Pure la versys (600) ha quel faro che ti fa dire toh una versys... Questa Honda... Bho :D Ciò detto se guardi i costi non sono tanto economiche, hanno un motorone? Voglio sperarlo, visto che per il resto fa acqua. Il fatto che ci sia scritto honda da garanzie che sia una moto che va bene ed è ben assistita. Su una BMW hai la sicurezza di avere una moto che macina km. E niente la spaventa. Con una ktm hai l'idea che ti ci divertirai. Ducati ha il fascino di un'auto sportiva rispetto a una berina O almeno così vogliono farti credere... Di certo una cosa non esclude l'altra ma con questa honda puoi solo sperare che il marketing abbia ragione :D Devo osservarla meglio comunque, la cercherò in un concessionario.
 
 
betten
betten il 24/12/11 alle 09:49 via WEB
Commentare col cellulare è difficilissimo.
 
   
mwinani
mwinani il 24/12/11 alle 10:09 via WEB
E tu fallo col pc :-)
 
 
mwinani
mwinani il 24/12/11 alle 10:09 via WEB
Quando ero un adolescente un po' cresciuto (come ora, ma adesso sono un filo più distaccato), delle Honda mi faceva incazzare il fatto che fosse la casa dominante a livello mondiale, per cui a prescindere storcevo il naso. Poi che con e gomme più strette (all'epoca non erano tutte omologate verso l'alto)teneva in curva come le altre di 2 misure più larghe, coi freni più piccoli o obsoleti (disco e tamburo anche quando gli altri avevano 2D+D), con 5 cavalli in meno faceva la stessa velocità massima delle altre e gli teneva il passo ovunque. Anzi di norma il guidatore medio andava più veloce con queste piuttosto che sulla più performante ma meno facile da guidare, che al contrario richiedeva il pilota veloce, smaliziato o esperto. Certo le Honda di adesso sono un po' diverse, forse più massificate e un filino "tirate via" specie quelle non fatte in Giappone, checché ne dicano i cultori del "made in Italy" a tutti i costi, però la honda continua sempre a fare veicoli facili, curati nei dettagli e nella costruzione razionale e duraturi. Quanto a longevità e capacità di fare tanti km vorrei proprio vederla una comparativa seria, a parità di condizioni tra Honda e BMW.A livello di guida la personalità di una Honda, confrontata a BMW credo sia l'opposto di quella che appare alla vista (almeno tra le maxi "enduro") E non dirmi che l'ultima non ne ha di personalità :-))). Poi parlando di personalità mi viene in mente il confronto tra Lancia Delta e Ford Focus. Brillante la prima e anonima la seconda, ma per come vanno, detto da chi le usa in modo intensivo per lavoro .... ad un costo di molto inferiore la seconda offre molto di più in termini di guida, prestazioni, affidabilità, fruibilità. Certo se poi uno vuol apparire, appaprtenere "alla gente che piace" .... Anche la Versis è un bel mezzo (la versione aggiornata del KLE), possiamo chiedere a Crash. Quel tipo di moto che su motoblog viene snobbata (in questo credo che forum e blogs "istituzionali" siano fuorvianti, perché gli utenti che i frequentano rappresentano un campione rappresentativo della società nel suo complesso, ma che rapportata con la media dei mezzi in questione, offre molto di più di quello che appare.
 
   
betten
betten il 26/12/11 alle 20:35 via WEB
Io non conosco tutte queste sfaccettature del mondo Honda, so solo che da qualche anno a questa parte mi paiono tutte un po' anonime. Sicuramente sono mezzi validi, anzi validissimi, però non mi entusiasmano. La nuova Tourer non ho avuto modo di osservarla per bene, tantomeno di salirci su quindi so dirne poco o niente. Riguardo Delta e Focus, devo dire che a me piace la Focus, e mi servisse una macchina del genere l'acquisterei. Di certo non prenderei la Delta che costa un botto rispetto a quello che offre (ma sulle auto sono molto più preparato rispetto alle moto, per necessità più che per passione) La Versys ha un che di particolare che la Honda non offre, a vederla così mi da l'idea di una V-Strom con linee meno vecchie, viaggia comunque nell'anonimato pur con design più moderno. Credo che Honda sia uno di quei mezzi che difficilmente ti lascia a piedi anche se, di difetti di altre case, io ne ho letti ben pochi circumnavigando la rete in cerca di notizie. So che Benelli ha molti problemi, Bmw ha un problema (sui modelli 2010) di spegnimento in partenza, ma delle altre ho letto ben poco. Certo capita l'esemplare sfigato, ma questo succede un po' ovunquee se dovesse succedere so che Honda e Ducati (così ho letto nei vari forum) offrono la miglior assistenza. Detto questo, mi sta un po' sul culo il ragionamento che c'è dietro il mercato Honda forte di una tradizione da leader del mercato che gli permette di offrire meno ed esser sicuro che funzionerà perchè si tratta di un prodotto valido. Ma queste sono dietrologie di markeTTing :D
 
     
mwinani
mwinani il 27/12/11 alle 17:16 via WEB
Qualche Honda l'ho avuto (e ce l'ho). Essendo la marca più diffusa è più facile che qualcuna ti capiti, anche per caso, tra le mani. A meno di essere assolutamente prevenuti e di rifiutarle a priori. Delle doti di guida non posso dire tanto non avendo potuto fare confronti diretti con le rivali del momento, però in genere la sensazione di essere comunque a proprio agio e che non manchi nulla la si ha. Invece ne ho smontate diverse e ogni volta ho avuto la bella sensazione del razionale, del bene fatto e del duraturo. Solo con l'NS125 ho avuto qualche problema con l'impianto elettrico determinato dal mio daltonismo e dal fatto che aveva tutti i connettori singoli e non razionalmente raggruppati in connettori dedicati e diversi, in modo che sia impossibile sbagliarsi, come le sorelle maggiori. Probabilmente perché costruita ad Atessa. Anche adesso, a 25 anni di vita i perni escono con un semplice colpetto del mazzuolo di gomma mentre al Morini Kanguro, tanto per fare un esempio (ma ne avrei molti altri), dopo soli 5-6 anni di vita è stato necessario trapanare il perno fino a svuotarlo completamente e farlo accartocciare su sé stesso, per tirarlo via! I fatto di offrire di meno perché tanto essendo Honda funzionerà può anche essere rigirato come: la Honda mette quello che basta e che sa che funziona comunque bene mentre gli altri mettono su cose sovradimensionate pur di gettare fumo negli occhi del consumatore sprovveduto e credulone (mi vengono in mente le pinze radiali, di fabbricazione cinese, montate sui ciclomotori). Probabilmente sono vere entrambe le affermazioni. La Honda ne ha fatto e continua a farne di cavolate, sembra dettate da eccesso di superbia, ma nella media i suoi prodotti vanno veramente bene, specie quelli fatti in Giappone.
 
     
betten
betten il 27/12/11 alle 19:59 via WEB
Bon, mi hai convinto e la proverò soon as possible e ti dico ... Se riesco a provare anche la Ducati faccio una mini comparativa tra le due... Le altre mi spiace (specialmente per ktm) ma per motivi logistici per lo più mi sentirei di escluderle...
 
     
mwinani
mwinani il 28/12/11 alle 00:14 via WEB
Passerò da Sabbatini a riscuotere ;-)
 
     
betten
betten il 28/12/11 alle 12:32 via WEB
per provare intendo un pò più seriamente, la prova era (ed è) preventivata per tutti i mezzi disponibili in commercio :P
 
     
mwinani
mwinani il 28/12/11 alle 18:09 via WEB
Intanto accumuli chilometri (ammesso che farlo sia motivo di vanto).
 
     
betten
betten il 28/12/11 alle 18:55 via WEB
ma ogni azione dovrebbe portare a "motivi di vanto" ? Uno non può farsi un giro su una motoretta in prova per il gusto di... ? :D Certe volte non capisco dove vuoi andare a parare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963