Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« EQUITALIA (E' QUI! TAGLIAAAA!)Il signore benedica i mo... »

KAPUT ANNI (BYE BYE 2011)

Post n°624 pubblicato il 31 Dicembre 2011 da mwinani
 

Il capo d'anno sta nel calendario.

Pertanto è solo una convenzione. Infatti culture, religioni e popolazioni diverse ce lo avrebbero in periodi diversi, se non ci fosse stata una omologazione globale voluta con grande forza dai produttori di vini spumanti e di botti e fuochi d'artificio (e ultimamente di sms).

Comunque a parte il fastidio post adolescenziale che e può derivare, anche le convenzioni possono essere utili e sfruttate per dei piccoli tornaconti personali.

Tutti a fine anno fanno dei consuntivi e si fissano nuovi propositi. Quasi tutti vanno a finire al macero assieme alla montagna di spazzatura formata dagli imballaggi dei "regali di babbo natale". Perché i buoni propositi sono figli di velleità e non di volontà.

Frutto del condizionamento cultural-social-mediatico di questi tempi. E checché se ne dica, è impossibile cavarsene fuori. C'è gente che fa fatica a trovar da mangiare ma gioca col cellulare multimediale, fuori dalle capanne dei Tuareg dell'Africa sub sahariana, ci sono le parabole, ma non la possibilità di lavarsi o trovare l'acqua potabile se o percorredo chilometri e chilometri e piedi.

Si dice che l'uomo è fatto di carne e di spirito e questo non si nutre di pane e c'è una profonda verità in tutto questo. Se non la si comprende non ci si spiega la società così com'è e si contiua ad aspettare "un mondo che non c'è".

C'è poi il grande comunicatore, che non conosce dignità e che lo "spirito" lo mangia a colazione sfruttando a proprio uso e consumo le "debolezze umane".

Mi riferisco ai vari capi di stato, agli Obami, ai Putini e a tanti altri, giusto per non guardare in casa, ma anche agli Stivi Jobsi, a certi grandi medici di fama, grandi autorità religiose, insomma a tutti coloro che per il nostro bene, ci prendono per il culo, ne ottengono dei grandi vantaggi personali riuscendo nel contempo a farci felici per il loro successo.

Uno spettacolo!

Io di buoni propositi al momento non ne ho. Almeno non chiari, né definiti (questo è un bel presupposto per non ottenerlo, il successo :-) ).

Ho però un programma. E se avrò la forza e la salute per percorrerlo, so già che sarà un viaggio appagante e ricco di soddisfazioni.

Come d'altronde è stato appagante e ricco di soddisfazioni questo 2011 che saluto con un pizzico di tristezza.

Un tempo, da giovane, ero uno che si preparava per tempo agli eventi ed evidentemete questa attitudine mi è rimasta ancora adesso. Ho in fatti anticipato la crisi che tutti conosciamo, anche se la viviamo a livelli diversi, di oltre un anno. Mentre c'era un gran sfoggio di lustrini e paillettes, nel 2007, io scendevo un ripido crinale. Quando comiciavo a pensare a risollevarmi, a fine del 2008, è arrivata la "seconda lama", giusto per vedere se mi stroncavo del tutto o in qualche modo riuscivo a risollevarmi. Così ad inizio 2009, mentre nasceva il mio secondo figlio (l'Andrea di qualche post fa), io ero in fondo al baratro, incapace di trovare una via d'uscita. Ero talmente smarrito che mi sono anche dovuto sposare

Oggi riguardando indietro una cosa mi consola: pur immerso nel fango, non ho mai smesso di sguazzarci dentro, magari senza impeto o grinta ma senza mai mollare del tutto il timone.

Il 2011 è stato un anno in cui molte nebbie si sono alzate, ho visto la faccia finora sconosciuta del nemico e ho ricominciato a salire la china. Anzi ho continuato, visto che quacosa si era mosso già da fine 2010. Diverse soddisfazioni me le sono tolte e ho realizzato delle cose proprio nel momento i cui meno me lo sarei aspettato.

Da ultimo poi, solo alcuni giorni fa sono arrivati alcuni chiari segnali che indicano che un ciclo si è concluso e che "non pioverà per sempre".

Quindi GRAZIE 2011, grazie per esserci stato, grazie per quello che mi hai dato e per avermi messo nella condizione di guadagnarmi quello che verrà!

E ora: BUON ANO A TUTTI PER IL 2012

(per i correttori mutimediali che non hanno il coraggio di venire qui a dirle le cose, nell'augurio non ci sono errori, altrove sicuro, sennò voi che fate?)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/trackback.php?msg=10938358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
betten
betten il 02/01/12 alle 10:10 via WEB
Buon 2012 egr. dott. ing. prof. lup. mannar. mwinani C'è crisi e tu parli di un buon 2011? Per forza di cose fai il broker finanziario. A meno che la teoria della relatività di Einstein non si applichi anche sulle scienze finanziarie... MA parlando di cose serie, cosa dice il tuo oroscopo riguardo il 2012 ? :D
 
 
mwinani
mwinani il 02/01/12 alle 14:38 via WEB
Come quello del 2012? Io sto finendo di leggere quello del 2011. Se lo leggi prima non te lo gusti. Dopo invece è uno spasso :-)
 
   
betten
betten il 02/01/12 alle 20:42 via WEB
Io lo leggo prima... poi per la fine del 2012 me lo dimentico e lo rileggo :D Comunque secondo l'oroscopo cinese so 'azzi amari :D
 
     
mwinani
mwinani il 02/01/12 alle 21:08 via WEB
Io ho appena comprato un casco nuovo (un po' pacchiano, ma a me già vien da ridere al pensiero delle facce di quelli che lo vedranno. Il top di gamma Vemar degli anni scorsi a meno di 70 €.
 
     
betten
betten il 02/01/12 alle 21:15 via WEB
Io aspetto di comprare la moto ... per poi poterlo abbinare al colore della carrozzeria ahahah ...
 
     
mwinani
mwinani il 02/01/12 alle 23:57 via WEB
Questo qui non si abbina a nessuna carrozzeria, se non a quelle che si vedono nei cartoni animati, per cui... nessun problema. Ci ho riflettuto sopra una settimana prima di decidermi. Poi mi sono detto che se ero un uomo "vero" non potevo tirarmi indietro. Se non l'avessi preso avrei avuto rimpianti ahahahah
 
     
betten
betten il 03/01/12 alle 12:43 via WEB
Non avrai mica preso un replica VR ? :D vogliamo la foto! :D
 
     
mwinani
mwinani il 03/01/12 alle 22:23 via WEB
Ma dai ti sembra serio? Un ingegnere di mezza età che va in giro col casco del Valentino nazionale?
 
     
betten
betten il 03/01/12 alle 22:56 via WEB
No non mi sembra serio, ma vuoi mettere le facce incredule di chi ti vede arrivare col tuo casco giallo ? Ho passato un po' il tempo a curiosare nel blog, sono partito dal primo post 23 settembre 2006 dopo un po' mi sono fermato. Un libraio è curioso, non si stanca a leggere e lo fa quasi (sottolineo il quasi) per mestiere. Mi è venuto da pensare in compenso...
 
     
mwinani
mwinani il 04/01/12 alle 15:45 via WEB
Addirittura da pensare? Davvero faccio questo effetto? :-))) Comunque il primo post è del 10 marzo 2006. In alto a sinistra c'è il link, sopra lo starter "questo blog inizia qui" http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/917790.html
 
     
betten
betten il 04/01/12 alle 17:11 via WEB
Si si ho letto da li ... Non chiedermi perché ma pensavo fosse di settembre, non leggevo le date... Da pensare, è quasi scontato
 
 
mwinani
mwinani il 02/01/12 alle 14:44 via WEB
PS Betten, ieri ho provato a farmi prestare il Multistrada, ma il proprietario ha fatto una faccia che mi ha fatto capire che se gli avessi dato una strizzatina alle palle sarebbe stato più contento :-)
 
   
betten
betten il 02/01/12 alle 20:44 via WEB
Gli hai strizzato le palle per fargli capire che in fondo è solo una moto ? :P Altrimenti puoi fargli leggere tutti i post arretrati e fargli capire quanto sarebbe generoso, nel nuovo anno, fare felice un perfetto sconosciuto (io) elargendo(gli) chicche et consigli... per non parlare di quanto il blog stesso ne gioverebbe! Comunque avrei optato per la strizzata di palle.
 
     
mwinani
mwinani il 02/01/12 alle 21:06 via WEB
L'ho visto veramente in difficoltà. Mi ha fatto un discorso di come ci si adatta alle moto e ci si diverte con tutte che mi sembrava Cirino Pomicino :-) Ci saranno altre occasioni, dai. Alla fine per ammorbidirlo gli ho fatto fare un giretto del piazzale sull'apriletta. Per loro salire su una moto che pesa la metà è uno shock, anche io tornandoci a casa, appena comprata avevo paura di sbatterla in terra a ogni curva tanto era reattiva.
 
     
betten
betten il 02/01/12 alle 21:14 via WEB
Ahahah, ma ti dirò, tutti quelli che ce l'hanno ne parlano un gran bene... ma potrebbe essere a causa delle 20 cucuzze tirate fuori... però anche chi l'ha solo provata dice che vale la pena :D poi non so...
 
     
betten
betten il 03/01/12 alle 23:09 via WEB
un po' OT per utilizzare un termine che è tanto IN sulla rete... Ho eletto come mia personale consigliera la mia ragazza che è in grado di stupirmi con perle di saggezza degne del miglior Dalai Lama pur non capendone una cinciallegra di moto, le sue sono consultazioni non tecniche, ma certamente sociali e stupiscono per quanto semplici ed evidenti risultino essere alcune risposte se pensate da un cervello resettato di preconcetti. Siamo tutti, tutti, vittime della socialità che ci circonda e facciamo tutti parte di qualche categoria, soprattutto chi rifiuta di farsi classificare. Have a nice day mr. Mui Nani
 
     
mwinani
mwinani il 04/01/12 alle 15:50 via WEB
Mi piace sto commento. Un ragazzo coi cui lavoro direbbe:" mei de gi a cul en c'è nient!" Si probabilmente chi agisce d'intinto e con pochi condizionamenti alla fine può vederci meglio di chi è accecato dalle troppe cose viste.
 
YukaakuY
YukaakuY il 02/01/12 alle 13:32 via WEB
vai avanti cosi' Mwinani che vai bene.il mondo e' fatto di molti orticelli e sapere che stai coltivando il tuo con la dedizione che dimostri e' di buon auspicio per quell'orto piu' grande al quale apparteniamo. Ti auguro ogni bene , dritto in un occhio in modo che non ti passi inosservato. ciao
 
 
mwinani
mwinani il 02/01/12 alle 14:42 via WEB
Grazie per la considerazione Yuka. A proposito di occhi, l'anno scorso a febbraio ho perso gli occhiali nuovi comprati a dicembre. Vediamo quest'anno. Se non perdo niente a febbraio sarà un miglioramento incommensurabile :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963