Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« I V-STROM(S)Ubi major ... »

Quasi mi sfuggiva: IL TENERONE

Post n°615 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da mwinani
 

La supertenere 750. Il primo "enduro" capace di superare i duecentoallora. In quella che allora era l'escalation che prima o poi subiscono i vari segmenti motociclistici, rappresentò un gradino iportante. Fino a quel momento c'erano le pacifiche BMW, la grintosa Africa Twin 650, importante più per la qualità della guida che per le prestazioni pure, il Suzuki Big, qualche Elefant, Qualche Guzzi. Ma se volevi la prima vera stradale, con prestazioni dignitose, travestita da nave del deserto, era questa che ti dovevi prendere. 

Invece il nuovo supertenere, me lo stavo scordando in questa rassegna. Perché?

Perché la Yamaha non corre più la Dakar cercandfo di vincerla come all'epoca. Perché questa moto l'ha fatta un po' controvoglia, perché da anni, almeno in Itaia, ma anche altrove c'è una moto costosa che domina il mercato delle maxienduro e primeggia in quelo delle moto in generale. Perché c'è questa benedetta crisi e ci vogliono prodotti PREMIUM.  Moto di elevato valore per gente che può spendere "trentamilioni" per andare a spasso con un bicilindrico milledue che pesa duequintali e mezzo. Perché la moto va bene, per carità, ma nel mucchio non si distingue.

La sento pesante da ferma, ma agile. Ingombrante ma gustosa. Ha l'ABS ma basta metterla sul cavalletto per disattivarlo, il che su una strada bianca è molto buono.

Macinatrice di km con tanto spazio e tanto comfort. Prestazioni al top. Accessori e gadget, grande affidabilità da tradizione Yamaha. Dunque?

Non saprei con le barche ho smesso da un paio d'anni, ormai :-)

Da non usare fuoristrada (la foto è a scopo puramente illustrativo, come si legge sule confezioni delle merendine).

Chissà perché non ilustrano il vero contenuto ...

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963