Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
PARTENZA
PREFERITI
- LUTTAZZI
- DISINFORMAZIONE
- Il club
- La Silvia
- LA MOTO IGNURANTE
- GAVA VENEZIA
- LENTAMENTE MUORE P.N.
- ITALIA SENZA VALORI
- PAOLO BARNARD
- POLINUX
- EFFEDIEFFE
- NWO
- Giglioli
- LIBERO STRONZO
- SPINOZA
- LA METAFISICA DELLA QUALITA
- IL BLOG DI PAOLO FRANCESCHETTI
- MENTECRITICA
- NO-CENSURA
- maurobartoletti
- LEGNO WORDPRESS
- ODIFREDDI BLOG
- MASSIMO FINI
- DL
- VONGOLE E MERLUZZI
- Italiani in fuga (quando pensavano d'essere in figa)
- Gorino
- FALKOROSSO
- TAFFERUGLIO INTERIORE
- ANGLOTEDESCO
- BYOBLU
- MAKKOX
Menu
I miei Blog Amici
- Papambre
- MilleRiccioli
- Fuseggiamo
- Pecorando
- MOONLIGHT
- YukatankaYotanka
- Ascoltando il Mare
- BARCOLLO
- Un mondo di parole
- IL DOLCE TUONO
- Suggestioni effimere
- IL PUNGOLO
- die_hard_dreams
- RICOMINCIO DA QUI
- Spezie & Pensieri
- Florealexa
- catch me
- scaccomatto
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Una gamba qua, una gamba là....
FWN
Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)
Abbiamo conoscenze in comune:
« I V-STROM(S) | Ubi major ... » |
La supertenere 750. Il primo "enduro" capace di superare i duecentoallora. In quella che allora era l'escalation che prima o poi subiscono i vari segmenti motociclistici, rappresentò un gradino iportante. Fino a quel momento c'erano le pacifiche BMW, la grintosa Africa Twin 650, importante più per la qualità della guida che per le prestazioni pure, il Suzuki Big, qualche Elefant, Qualche Guzzi. Ma se volevi la prima vera stradale, con prestazioni dignitose, travestita da nave del deserto, era questa che ti dovevi prendere.
Invece il nuovo supertenere, me lo stavo scordando in questa rassegna. Perché?
Perché la Yamaha non corre più la Dakar cercandfo di vincerla come all'epoca. Perché questa moto l'ha fatta un po' controvoglia, perché da anni, almeno in Itaia, ma anche altrove c'è una moto costosa che domina il mercato delle maxienduro e primeggia in quelo delle moto in generale. Perché c'è questa benedetta crisi e ci vogliono prodotti PREMIUM. Moto di elevato valore per gente che può spendere "trentamilioni" per andare a spasso con un bicilindrico milledue che pesa duequintali e mezzo. Perché la moto va bene, per carità, ma nel mucchio non si distingue.
La sento pesante da ferma, ma agile. Ingombrante ma gustosa. Ha l'ABS ma basta metterla sul cavalletto per disattivarlo, il che su una strada bianca è molto buono.
Macinatrice di km con tanto spazio e tanto comfort. Prestazioni al top. Accessori e gadget, grande affidabilità da tradizione Yamaha. Dunque?
Non saprei con le barche ho smesso da un paio d'anni, ormai :-)
Da non usare fuoristrada (la foto è a scopo puramente illustrativo, come si legge sule confezioni delle merendine).
Chissà perché non ilustrano il vero contenuto ...
|
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42