Creato da rainproof il 21/06/2007
AUTOMODELLISMO DINAMICO A SCOPPIO
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Lo spirito di questo blog è quello di riunire tutti gli appassionati di automodellismo dinamico, sia a scoppio che a batteria, che vorranno raccontare come è nata la loro passione, e che vorranno scambiarsi consigli sul settaggio e le tecniche di guida di questi fantastici automodelli.
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« Gara Rally Game Praia a Mare | CARBURAZIONE IN MOVIMENTO » |
Il Kyosho GX15 dispone di due sole regolazioni per la carburazione:
Vedi foto sotto:
- vite dello spillo del massimo
- vite dello spillo del minimo meccanico
Adesso che sappiamo su quali viti agire e abbiamo imparato a conoscere la “voce” del GX15, vediamo come effettuare la regolazione della carburazione ottimale.
Attenzione però: quando si agisce su una vite ruotare sempre solo di ¼ di giro per volta.
Seguiamo quindi la seguente procedura:
- accendiamo il motore a diamo alcune accelerate a fondo ancora con l’accendicandela inserito
- se quando togliamo l’accendicandela il motore si spegne significa che la carburazione è troppo grassa, quindi avvitiamo di ¼ di giro la vite del massimo e torniamo al punto 1, altrimenti proseguiamo
- appoggiamo la macchina a terra e acceleriamo a fondo per 2-3 secondi, lasciando sgommare le ruote motrici (se ci riescono; se non ci riescono significa semplicemente che la carburazione è grassa)
proviamo a smagrire la carburazione avvitando di ¼ di giro la vite del massimo. Ripetiamo i punti 3 e 4 fintanto che notiamo che il motore riesce a salire di più di giri e non si spegne
- mentre è al massimo. Quando il motore non sale più ulteriormente smagrendo, torniamo indietro svitando di ¼ di giro la vite del massimo.
- a questo punto il massimo teorico dovrebbe essere a posto e regoliamo la vite del minimo in modo che, al minimo, la macchina resti accesa, ma non girino le ruote (avvitiamo di ¼ di giro per aumentare il regime di minimo se la macchina si spegne e svitiamo di ¼ di giro per ridurlo se le ruote girano).
La carburazione teorica è terminata, ora si deve passare al responso della pista. Se dopo alcuni giri la macchina, in rettilineo o nelle accelerazioni a fondo, tende a spegnersi significa che la carburazione è troppo magra. Ingrassarla svitando di ¼ di giro per volta la vite del massimo.
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELLA CARBURAZIONE IN MOVIMENTO.
Inviato da: rollerped
il 26/10/2018 alle 15:21
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il 16/01/2017 alle 15:45
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