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rainproof
rainproof il 25/05/12 alle 11:35 via WEB
Ciao pisky, il picco p3.28 è un signor motore da 4,6cc se mantenuto per bene ti da ottime soddisfazioni e lunga durata. per quanto riguarda la carburazione prima vorrei porti una domanda: quando lo hai "fermato" per l'ultima volta hai provveduto ad eliminare tutta la nitro all'interno del motore e a inserire dell'olio after-run per la conservazione? se la risposta è si sostituisci soltanto la candela con una più adatta alle temperature di questo periodo. Non so cosa monti al momento quindi prendila di una gradazione superiore, in base a cosa hai adesso puoi farti consigliare dal tuo rivenditore. La miscela prendila pure al 16 o dato che è un 4,6cc anche poco meno, dato che è già rodato. Se invece quando hai fermato il motore, non hai usato olio per la conservazione, ti consiglio di smontarlo e provvedere alla pulizia, purtroppo quando la miscela secca crea residui gommosi che creano problemi. per la carburazione le regole di base sono quelle che ho scritto sul post, anche se parlo di c.c più basse la regola è uguale. grazie, spero che tu possa risolvere e goderti a pieno il tuo auto modello! tienimi aggiornato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pisky il 25/05/12 alle 01:04 via WEB
Ciao. La tua spigazione sulla carburazione mi sembra chiara, ma tra il dire e il fare.... premetto che sono circa tre anni che ho abbandonato il tutto per vari problemi/priorità e quindi mi sento parecchio arrugginito. Vorrei sapere se potresti darmi qualche dritta per carburare alla meglio un picco p3.28 che avevo rodato all'epoca . ora parte ma si spegne (forse sarà da pulire) - che miscela mi consigli e che candela in questo periodo...... Certo di una tua cordiale risposta Saluti Pisky
 
rainproof
rainproof il 13/05/12 alle 20:26 via WEB
Ciao il fatto che "riscaldi" è normale fino ad una certa temperatura, che si spenga è senz'altro un problema. Come prima cosa scegli la candela adatta: Considera che la gradazione delle candele varia da calda a fredda in relazione allo spessore della spiralina che trovi proprio nella candela. Più la candela è 'calda' più la reazione avviene facilmente, ma di contro tende ad innalzare la temperatura del motore, viceversa con candele più 'fredde'. In linea di massima le candele con numeri + bassi (quindi + calde), si usano con temperature ambientali fredde (d'inverno), con motori più piccoli di cilindrata, e con non elevatissime percentuali di nitro metano.Le candele più fredde invece si usano d'estate e con percentuali elevate di nitro metano.per la miscela ti consiglio di usarne una con percentuale al 16% o superiore. Prova come ultima cosa ad aggiungere una rondella di rasamento sotto la testata in modo da dare meno compressione, per il resto carbura il motore e sono sicuro che ti potrai divertire ancora per lungo tempo, i motori che non vengono usati in modo esasperato o per uso agonistico possono garantire lunghe ore di funzionamento e non conviene buttarli, a limite cambi l'accoppiamento interno ed il motore ritorna come nuovo! ciao e divertiti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gregory il 10/05/12 alle 19:32 via WEB
Vorrei una spiegazione riguardo il motore della mia macchina sul fatto che, dopo ogni regolazione possibile, il suddetto motore si surriscalda provocando lo spegnimento.Vorrei sapere se è da buttare o si può riparare.Grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gregory il 10/05/12 alle 19:27 via WEB
Sono appena entrato nel mondo dell'automodellismo e mi sarebbero molto utili i vostri consigli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Danilo il 14/02/12 alle 10:43 via WEB
Vi consiglio di vedere il futuro del assetto, www.remorevolution.com incedibile, non tocca il cerchio!
 
Ludoviko10
Ludoviko10 il 03/01/12 alle 16:57 via WEB
A me invece succede una cosa che potrei definire inversa... In pratica appena accesa in questo periodo in cui è molto freddo la macchina rimane accellerata da sola. Poi come si scalda il problema svanisce. La prima volta però mi ha un po' spaventato sembrava come se tenessi il gas a manetta... Succede praticamente sempre! Io credo sia sempre dovuto alla carburazione. Che ne pensate?
 
Ludoviko10
Ludoviko10 il 03/01/12 alle 16:14 via WEB
Ammazza come guida questo però
 
rainproof
rainproof il 19/08/11 alle 19:24 via WEB
Ciao Ale grazie di aver visitato il mio blog. La tua kyosho se non vado errato monta il motore GX-21BK in un post precedente trovi i fondamentali per la carburazione di un micromotore, ma li si parla di minimo e massimo meccanico nel tuo caso la terza vite che trovi è quella per la regolazione dei medi, in poche parole ti consente di regolare la gettata della miscela all'interno del venturi, regolando questa vite hai la possibilità di regolare la curva di accellerazione rendendo meno brusco il passaggio dallo stato di minimo a quello di massimo. Ricordati di fare piccoli tentativi ad 1/4 per volta e di lavorare con la vite del massimo e quella dei medi volta per volta. Ciao spero di esserti stato di aiuto e torna presto a trovarmi..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aleale84 il 12/08/11 alle 11:49 via WEB
Salve a tutti , ho da poco preso una Kyosho inferno neo. Vedo che dal carburatore ci sono 3 viti. La più alta e\\\' quella del massimo quella piccola con la molla e\\\' quella del minimo. C\\\'e\\\' una terza vite più grande vicina quella del minimo cos\\\'e? Aiutatemi! :( Grazie
 
 
 

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