Creato da eatcafe il 01/05/2006

SCRITTO SUL CORPO

viaggio negli enigmi e nelle profondità del desiderio

 

 

« »

Post n°115 pubblicato il 09 Settembre 2006 da eatcafe
 
Li senti i battiti del mio cuore? Questo cuore affannato, che accelera senza motivo, tace improvviso, incespica... muto, sordo... riparte, in una folle agonia di consunzione.
Mi apro il petto, con le unghie affilate dalla memoria me lo strappo, richiudo. Rido nel dolore, questo corpo mutilato ricorda le cerniere delle bambole della mia infanzie. Le svuotavo... imbottiture, pile ormai scariche. Adesso tengo il mio cuore in mano, caldo e umido, lo stringo, lo avvicino alle labbra. Continua a battere, contro le mie palpebre chiuse, lacrime e sangue.



Commenti al Post:
ardeacinerea
ardeacinerea il 09/09/06 alle 11:06 via WEB
Riesci a sentire che sono lì? Avverti la mia presenza? Anche il mio cuore è come una ferita aperta... ma io so che ama. Lo so. Se amo con forza sufficiente, se il mio amore oltrepassa tutto, tutto quello che riesco a concepire, tutta la mia coscienza ordinaria, il dolore sarà bruciato insieme a tutto il resto. Sarà trasformato in qualcosa d'altro, non in quello che ora mi dissolve... per me l'unica speranza è nella trascendenza, oltrepassare l'esperienza senza abbandonare l'esperienza. Tutto il mio pensiero si riduce a questo...
 
 
eatcafe
eatcafe il 09/09/06 alle 11:19 via WEB
Bonjour...
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/09/06 alle 11:59 via WEB
la sofferenza,la delusione nasce dall illusione,da un modello di amore , di aspettative inumane xk irreali , cibato di canzonette ...dimenticando che giulietta e romeo morirono... la vita è altro , e il tuo cuore è pronto ad amare ancora,sorridi sei bellissima...un bacio , e.
 
 
ardeacinerea
ardeacinerea il 09/09/06 alle 12:27 via WEB
Apocalisse 3, 15-18: Così parla l'Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio: Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. Tu dici: «Sono ricco, mi sono arricchito; non ho bisogno di nulla», ma non sai di essere un infelice, un miserabile, un povero, cieco e nudo. Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco, vesti bianche per coprirti e nascondere la vergognosa tua nudità e collirio per ungerti gli occhi e ricuperare la vista.
 
eatcafe
eatcafe il 10/09/06 alle 00:06 via WEB
Nel quadro simbolico "Dove è il mio cuore" Mushtaq Noor fa domandare al suo personaggio: Dove è il mio innamorato? Lo svago delle mie segretezze. Dove è la luce dei miei occhi? Il guadagno dei miei sforzi. Può sedersi nelle segretezze del mio cuore, ma dove realmente il mio cuore? Solo Dio lo sa!
 
 
ardeacinerea
ardeacinerea il 10/09/06 alle 07:21 via WEB
In fondo lo sappiamo anche noi: il cuore di chi ama è con l'amato. Si è in sé solo perchè in qualche modo - pensiero, parola, sensazione, emozione - si è con la persona amata. Mi cerco soltanto in me e non mi trovo; mi cerco nell'amato e trovo più di quello che credevo di essere.
 
PasseggeroDelVento
PasseggeroDelVento il 10/09/06 alle 02:38 via WEB
e se invece del cuore la persona raffigurata sta spogliando l'animo dalla pelle come una cipolla a cui togli strato dopo strato ... più che una ricerca io la vedo come una liberazione, un cammino ieratico verso la conoscenza di se stessi.
 
 
eatcafe
eatcafe il 10/09/06 alle 09:55 via WEB
Se restiamo all'analisi dell'opera in questione, io credo, ma si tratta solamente di una mia lettura personale, che rappresenti la disperazione nello scoprire un vuoto interiore non dissimile da quello esteriore. Cerco all'interno, e trovo il vuoto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: eatcafe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: PD
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

senza_amoreildesiderionascostomariomancino.mrobbe63eatcafea.buendiaMasterndServant2Dr.MouseVelo_di_Carneflebo67lapenaespiataaltromeSolo_Vitacomelunadinonsolopol
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963