« SALTO NEL BLU - parte 2DOMENICA DI PRIMAVERA »

IL FINE SETTIMANA 

Post n°176 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da crimarina

Per fortuna è sabato ! un altro giorno lavorativo e avrei dato di matto più di quanto non lo sia già. Al solo pensiero di sprecare un buon 90% delle mie energie in quell'ufficio, mi rifrullano per la testa idee rivoluzionarie filo marxiste-leniniste ! un ritorno alle origini insomma !!! lavoro a testa bassa per giorni interi, mentre mi accorgo che i furbetti del quartierino continuano a rubare a mani basse. Che presa per il culo ! mi trovo in una posizione scomoda, ma credo che il Big Brother stia vedendo e stia provvedendo a tutto !!! confido in questo. Nel frattempo mi godo le mie piccole soddisfazioni quotidiane, i piccoli grandi risultati che ottengo nella gestione del 70% ( o forse dovrei dire 65% come sostiene il mio capo !) di un'azienda che non è mia. Meglio non ingastrirsi e continuare con il muro di gomma. Non sopporto le chiacchiere a vuoto, non sopporto le parole spese per auto-incensarsi, con cui alcuni si riempiono la bocca. Alle parole preferisco l'azione. Che io sia un monaco calvinista !?!? mah ....
Oggi giretto in centro per fare folli acquisti librari: tra dizionari e libri per insegnare, sto facendo la fortuna del Sig. Feltrinelli International. Come ho detto a p. Luca qualche sera fa, insegnare mi appaga moltissimo e adesso che lo devo fare con la persona del mio cuore, sarò ancora più motivata a gioire dei suoi successi.
Credo che insegnare sia una specie di vocazione: un insegnante ha una grandissima responsabilità, quella di trasmettere la propria passione per un argomento. Quando si insegna a pappagallo, senza pathos, senza coinvolgimento, è la fine ! il danno è fatto, purtroppo !! e di cattivi maestri se ne incontrano tanti nella vita. Io spero di trasmettere almeno un decimo del mio amore per la lingua di Albione ! Mi sento carica di una grande responsabilità, quando mi accorgo che ho una ventina di occhi che mi guardano, e altrettante orecchie che mi ascoltano. Ormai ho imparato a leggere in quegli occhi, in quelle espressioni a volte perse, a volte molto soddisfatte dell'aver compreso un concetto. Bene le Superbike sono partite e mi aspetta la sgambata in piazza. Fate a modo !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

PARLAMENTO PULITO

Basta! Parlamento pulito
 

V-DAY 2

Vday
 

ammastellati anche tu

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

antonfeelledi1robertociani7marcozu59diavolinamarinaclaudiaboninsegnagiorgiozinigiuliano.angelDOLCEZZABO77payesajenny_jrLuke_60furetta61DIAMANTE.ARCOBALENOreattore1
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963