Creato da costanza_new il 22/06/2007

RICOMINCIANDO

Dovremmo chiederci perchè ci aggrappiamo alle nostre aspettative perchè quello che ci aspettiamo ci fa resatre fermi, in attesa. Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio. Quello che non ci aspettiamo, invece, è quello che cambia la nostra Vita.

 

 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 24 Novembre 2007 da costanza_new

Gli occhi.
Sono veramente lo specchio dell'anima. Dalla loro posizione, dimensione,

forma e colore si possono trarre molte informazioni sul carattere di una persona. Scoprili.

Occhi piccoli

Gli occhi piccoli indicano intelligenza vivida, intraprendenza e grande intuizione. Sono inoltre indice di acutezza di spirito, incostanza, invidia ed egoismo.

Chi ha questo tipo di occhi ha la tendenza a strumentalizzare gli altri, anche se apparentemente è un ascoltatore accondiscendente. Nei rapporti con gli altri manifesta un forte desiderio di primeggiare.

Occhi grandi

Gli occhi grandi indicano immaginazione, versatilità, sensualità. Chi ha gli occhi grandi può inoltre essere eccessivamente suscettibile, impulsivo e volubile.

Nei rapporti con gli altri è sensibile e sicuro di sè, anche se apparentemente timido.

Occhi ravvicinati

Gli occhi ravvicinati indicano razionalità e concretezza tanto spiccate da rasentare il cinismo e portare ad agire in modo distaccato e totalmente estraneo a motivazioni affettive e sentimentali.

Chi ha questo tipo di occhi è facile alla tristezza, nei rapporti intepersonali ricerca soprattutto la franchezza e la comprensione reciproca.

 

Occhi distanziati

Gli occhi distanziati indicano avidità ed egoismo, la tendenza a sfruttare a proprio vantaggio tutte le situazioni, spregiudicatezza e indifferenza per i sentimenti altrui.

Chi ha questo tipo di occhi è vanitoso, intollerante e irritabile.

Occhi obliqui verso il basso

Gli occhi obliqui verso il basso sono indice di idealismo e ingenuità. Si tratta di un tipo romantico ed eccessivamente sensibile, tendente alla malinconia e all'introspezione.

I rapporti interpersonali sono piuttosto difficili all'inizio perchè ha bisogno di sentirsi accettato, le sue relazioni sono però sincere e durature.

Occhi obliqui verso l'alto

Questo tipo di occhi indica sensibilità e timidezza, incoerenza, amore per la verità e riflessività.

Nei rapporti interpersonali questo tipo è leale, allegro e capace di grande dedizione.

Occhi a mandorla

Gli occhi a mandorla indicano sensibilità e intelligenza anche se in alcuni casi queste caratteristiche possono assumere le vesti della crudeltà e dell'astuzia.

Chi ha questo tipo di occhi è dotato di senso pratico, curioso, facile alla noia, soprattutto quando viene contrariato. Nei rapporti intepersonali è piuttosto volubile e scettico.

Occhi tondi

Gli occhi tondi indicano immaginazione e emotività esasperata insieme a una grande suscettibilià, nonostante il comportamento sia apparentemente pacato e distaccato.

Chi ha questo tipo di occhi ha frequenti accessi d'ira quando viene contrariato e rischia di vivere distaccato dalla realtà a causa del suo romanticismo e dell'attaccamento alle proprie convinzioni.

Occhi sporgenti

Gli occhi sporgenti caratterizzano un tipo introverso e complesso che desidera apparire all'esterno brillante e aperto. In lui sono presenti molte contraddizioni ed è al tempo stesso vivace e apatico, razionale e fantasioso.

Nei rapporti affettivi è incapace di prendere posizione, mentre dà il meglio di sè in ambito professionale.

Occhi infossati

Gli occhi infossati sono indice di introversione e razionalità, riflessione, malinconia e scarsa vitalità. Timido e riservato, questo tipo ha spesso problemi di relazione con gli altri.

Nei rapporti intepersonali ha quindi bisogno di molta dolcezza e comprensione per potersi aprire.

 
 
 

per ridere un pò

Post n°4 pubblicato il 04 Novembre 2007 da costanza_new

SESSO; LA VERGINITA’
1. Cos'e' la pura lana vergine? Quella della pecora brutta brutta!
2. Chi produce la lana vergine? Le pecore che corrono piu' del pastore!
3. Se non fosse stato per quella puttana di una pecora avrei un maglione di pura lana vergine.
4. Colmo della goffaggine: morire senza avere mai trombato presso le Isole Vergini.
5. Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' piu' facile spiegare il sesso a una vergine!
6. Sulla rampa di un garage: ENTRARE ADAGIO. Qualcuno ha aggiunto sotto il cartello: ...SONO ANCORA VERGINE...
7. Cosa fa Rosy Bindi sotto l'ulivo? L'Extra-vergine!
8. Lui: "Se sapevo che eri vergine ci mettevo piu' tempo". Lei: " Se sapevo che avevi piu' tempo mi toglievo il collant!".
9. Melodia: preghiera di una vergine.
10. La verginita' e' come il morbillo: ce l'hai una volta e poi non ti torna piu'!
11. Verginita': chi l'ha duro la vince!
12. La verginita' e' come una briciola di pane in terra. Prima o poi passa un uccello e se la porta via!
13. La verginita' e' una malattia che puo' essere curata.
14. Bill Clinton ed il Papa muoiono lo stesso giorno e per un errore amministrativo Clinton va in Paradiso ed il Papa all'inferno. Il Papa spiega la situazione a Lucifero che controlla e riconosce l'errore. Comunica al Papa che entro 24 ore sarebbe stato tutto risolto. Il giorno successivo il Papa viene chiamato da Lucifero che gli comunica che e' stato tutto risolto e puo' partire per il Paradiso. Lungo la strada incontra Clinton con il quale si ferma a chiacchierare. Il Papa: "Spiacente dell'inconveniente". Clinton: "Nessuno problema". Il Papa: "Bene, io sono contentissimo di poter andare in Paradiso". Clinton: "Perche' cosi' tanto?". E il Papa: "Per tutta la vita ho desiderato incontrare la Vergine Maria". E Clinton: "Sei arrivato con un giorno di ritardo..."
15. Guardati dal dottore che dice ad una vergine: "Io sono specializzato in tale malattia".
16. Qual e' la definizione di vergine in Arkansas? Una ragazza che riesce a correre piu' veloce del Governatore.
17. Che differenza c'e' tra un elefante con una sveglia attaccata alla coda ed una vergine? Nessuna, entrambi non vedono l'ora!
18. Combattere per la pace e' come fottere per la verginita'. (Fighting for peace.....is like fornicating for virginity)
19. Ti accorgi subito quando sei in prossimita' delle isole VERGINI: il mare pullula di pesci sega!
20. Datemi un politico onesto e vi portero' una prostituta vergine.
21. Che differenza c'e' tra una mollica di pane e la verginita' di una donna? Nessuna: il primo uccello che passa se la porta via.
22. A tutte voi vergini, grazie per niente. (To all you virgins, thanks for nothing).
23. Tu, vergine santa, che hai concepito senza peccare, fammi peccare senza concepire!
24. Un ragazza fidanzata con un siciliano prossima alle nozze viene informata che secondo la tradizione famigliare dovra' andare con la futura suocera da un ginecologo per accertare la sua verginita'. Preoccupata perche' aveva sempre nascosto che non era piu' illibata si reca da un dottore che le propone un'operazione di chirurgia plastica: "E' semplicissimo... prendiamo una striscia di muscolo di un vitello da latte e con pochi punti di sutura ricostruiamo l'imene". La ragazza effettua l'operazione. Dopo alcuni giorni accompagnata dalla suocera e dalle cognate si reca dal ginecologo di fiducia della famiglia. Finita la visita questi fa entrare le donne e le relaziona: "Si', posso affermare che... ehm... si'... ehm... e' vergine...". E la suocera: "Dottore, ma perche' balbetta... mi sembra perplesso...". E il dottore: "Beh, in effetti... e' la prima volta che vedo un imene con il bollo del dazio comunale...".
25. La verginita' e' qualcosa di molto prezioso che tutte le ragazze vorrebbero perdere (William Somerset Vaugham).
26. Vergine e' preferibile? Non mi importa lo zodiaco, purche' me la dia! (Fabio Fazio).
27. Turiddu e' da solo con la sua Santuzza la prima notte di nozze nella camera dell'albergo. Turiddu guarda con fare sospettoso la sua Santuzza e poi le ordina: "Santuzza, spogliati". La giovane e bella Santuzza ovviamente sa cosa l'attende e pian piano si spoglia. Quando e' completamente nuda Turiddu le ordina: "Vai in bagno e riempi la vasca!". Santuzza e' un po' perplessa, ma non puo' che obbedire. Quando la vasca e' piena Turiddu le ordina: "Sdraiati dentro la vasca". Santuzza e' ancora piu' perplessa, ma obbedisce. Quando e' dentro la vasca Turiddu la spinge sott'acqua per qualche secondo, poi visibilmente soddisfatto, la fa uscire e fanno all'amore tutta la notte. La mattina dopo Santuzza chiede il perche' di questo strano comportamento e Turiddu: "Se facevi le bollicine, non eri vergine..."
28. Ricordai quella sera in taxi... Se quella era una vergine, allora Giovanna d'Arco giocava come seconda base negli Indians di Cleveland. (Groucho Marx).
29. VERGINITA' : una roccaforte che vien difesa con tanto piu' accanimento quanto meno c'e' pericolo. (D. Gay).
30. In una galleria d'arte moderna c'e' esposto un quadro. Nel dipinto ci sono 12 vergini in piedi e una non vergine a sedere. Come si intitola il quadro ? LA SEDUTA E' APERTA !
31. Un marinaio comandante di un mercantile amava moltissimo le ragazzine e il suo desiderio principale era quello di farsi una vergine. Cosi' decise di accogliere sulla sua nave una ragazzina di... 10 anni, di allevarla come una figlia e aspettare che essa compisse i 18 anni. Passano gli anni e finalmente arriva il momento tanto atteso: il capitano, nella propria cabina, a letto con la ragazza si unge l'arnese con la vaselina, suscitando l'attenzione della "compagna" che, incuriosita chiede il motivo dell'azione. Il capitano, teneramente risponde: "E' per non farti male, tesorino!". Al che la ragazza altrettanto dolcemente gli risponde: "Come sei caro! I tuoi marinai in tutti questi anni non ci hanno mai pensato!"
32. "Signorina, sa dirmi cosa mangiano le vergini a colazione?". "Non saprei...". "Lo immaginavo..."
33. La verginita'... e' come una mosca sul dorso di una vacca. Un colpo di coda... e opps!!!
34. Una donna sposata 4 volte spiega la sua verginita': "Il mio primo marito era pianista, e mi faceva tutto con le dita della mano, il secondo era avvocato e mi faceva tutto con la lingua, il terzo era disoccupato e non mi faceva niente, il quarto era finanziere... e l'ho sempre avuto nel culo!"
35. Che differenza c'e' tra una nave e una vergine? La nave deve mantener-la-rotta, la vergine deve mantererla-sana.
36. Qual e' la differenza fra una vergine e Parigi? Parigi sara' sempre Parigi.
37. Ho perso la mia verginita', ma ho ancora la scatola che la conteneva. (I lost my virginity, but I still have the box it came in)
38. La verginita' e' come un pallone: un solo foro, tutto e' andato! (Virginity like balloon - - one prick, all gone).
39. Il massimo desiderio sessuale di un uomo e' una vergine con l'esperienza di una puttana. (Edward Dahlberg)
40. Perche' gli uomini preferiscono sposare una vergine? Perche' non gradiscono le critiche.
41. E' una delle superstizioni dello spirito umano avere immaginato che la verginita' potesse essere una virtu'. (Voltaire)

 
 
 

02/08/1980 h:10.25

Post n°3 pubblicato il 02 Agosto 2007 da costanza_new
 

Con questo post ricordiamo le 85 vittime della Strage di Bologna,vittime di un attentato fascista coperto ancora oggi dal segreto di Stato…. In questi anni sono passata spesso dalla stazione di Bologna, soprattutto per motivi professionali visto che insisto ad utilizzare il treno nonostante si faccia di tutto per convincermi ad utilizzare l’auto.
Ogni volta che passo vicino alla sala d’aspetto mi viene in mente quanto tremenda sia stata la stagione delle stragi e di quanto poco se ne voglia parlare visto che ci si dovrebbe chiedere quanta parte, e quale parte, delle istituzioni italiane ed americane sia coinvolta in questi orrendi crimini contro l’umanità.Nessun ministro degli Interni ha mai avuto la sensibilità di andare ad aprire gli archivi o armadi dove poter fare luce su Bologna, ma anche su tutte le altre stragi e misteri che per più di un decennio hanno insaguinato l’Italia?
Quali sono le motivazioni che, dopo un quarto di secolo o più, bloccano ancora la verità su questi episodi? Chi può danneggiare la conoscenza della verità?
Per chiudere una piccola annotazione: nl 1991 l’allora Presidente Cossiga fece una dichiarazione interessante ma anche inquietante dicendo che Bologna non fu una strage “fascista” e si scusò anche con l’MSI-DN per averlo, all’epoca, coinvolto ingiustamente,Cossiga faceva capire che i responsabili erano altri e andavano ricercati in quei settori, magari più “democratici” e mai sfiorati dalle indagini!
Purtroppo dalla dichiarazione presidenziale non si andò più avanti, e ancora oggi non ne sappiamo molto di più. Questa è stata una strage che ha visto, fin dall’inizio, tanti depistaggi per capire che la mente che ha progettato stava altrove.
Quello che mi chiedo è come si possa continuare a mantenere il “segreto di stato” su vicende come questa, come Ustica e via narrando.
Nessun politico sente la necessità di aprire i fascicoli, dare i nomi dei responsabili?
Vedendo le immagini tragiche di quel 2 agosto la sensibilità umana dovrebbe prevalere sull’interesse di Stato. Ma poi quale Stato permette di non conoscere i responsabili per l’omicidio di 85 nostri concittadini innocenti?

  

 
 
 

prevenire....

Post n°2 pubblicato il 15 Luglio 2007 da costanza_new
 

Tra qualche settimana dovrò partecipare ad un convegno dove si discuterà sulla prevenzione e l'incidenza del CARCINOMA ALLA MAMMELLA. Non so ancora bene il motivo perchè queste mie comsiderazioni le riporto nel blog; forse solo perchè possono essere un contributo all'apertura di quei canali di comunicazione che spesso, purtroppo, rimangono chiusi. Quando succede una tragedia a un membro di un gruppo familiare o sociale, che lo vogliamo o no, anche tutti gli altri appartenenti ne sono toccati. L'incognita del domani e la paura della sofferenza, della morte, porta l'individuo che vive la malattia e chi lo affianca o lo osserva soltanto, a vivere su di sè il dramma della vita e della morte e dell'incertezza del futuro.. Girovagando nelle varie biblioteche ho trovato un libro della "Sorbona", mentre lo sfogliavo mi sono soffermata a leggere una lettera di una donna. Una lettera che custodiva nel suo diario segreto, e come gli autori hanno avuto il piacere di riportere le sue parole nel libro, io ho il piacere di riportarle nel blog.

immagine

Milano, 23 marzo 1981

Tesoro mio,

Pucci della tua mamma , non essere triste, non piangere, non ti disperare, io ti sarò sempre vicina e ti parlerò nel sonno, ti parlerò sempre, e sempre e sempre. Ho vissuto per te, ho cercato di darti tant amore, tanta forza, tanto esempio e tanto coraggio. perdona le mie sfuriate per il tuo disordine e ricorda solo quante belle chiacchierate ci facevamo, i bigliettini che ci lasciavamo con i nostri messaggi, la "posizione" per dormire, le risate e la compagnia che c tenevamo, LA QUALITA' del tempo che passavamo insieme, non la quantità che non c'è stata e che sarebbe stata comune e banale. Ricorderai una mamma un pò troppo agitata e nervosa, sempre di corsa e con l'orologio in mano, una mamma superimpegnata e poco casalinga, una mamma anticonformista e forse troppo moderna, una mamma alla quale tu potevi dire "TUTTO" e che era pronta a capire "TUTTO". Pensa che ora hai 23 anni, affronta la tua vita con forza, mai con durezza, appoggiati senza pudore a chi ti ha voluto bene e a chi ti capisce. Ricordati che i miei Veri amici saranno i tuoi Amici, se tu lo vorrai. Oltre alla famiglia avrai così tanto calore da chi per anni mi ha voluto bene ed è stato sincero. Sii sempre onesta, per prima cosa con te stessa, sii sempre limpida e cerca di vincere un pochino il tuo egoismo per proiettarti sugli altri. Avrai molto, moltissimo!!! Disponi di tutto come credi, consigliati sempre con il nonno, con lo zio Nicola e con Franco. Quando deciderai di sposarti, nell'uomo che scegli guarda sempre e solo queste tre cose:che sia onesto,che sia inelligente e che sia buono.TUTTO IL RESTO NON CONTA! Tesoro mio adorato, ricordati della tua mamma con tenerezza. Come ho già scritto ai nonni dico anche a te di non pensare a me con tristezza ma con allegria. Pensa che ogni volta che sarai felice, allegra e spensierata io lo sarò con te!SEMPRE..

Riprodotto dal diario di

Nicoletta Merzagora

 
 
 

BEATRICE

Post n°1 pubblicato il 23 Giugno 2007 da costanza_new
 

VOGLIO CANCELLARE TUTTO E RICOMINCIARE A SCRIVERE SU QUESTO BLOG INIZIANDO NEL MODO MIGLIORE

21/O6/1999

Oggi compi otto anni: sei nata il primo giorno d'estate e già solo per questo tu sei speciale, più speciale degli altri e vorrei che questo tu non lo dimentichi mai, soprattutto in futuro.
otto anni fa eri un ragnetto rugoso mentre adesso sei una principessina capricciosa e vanitosa ma dopotutto ti voglio bene per questo, perchè sei incredibilmente uguale a me tanto che in alcune foto quasi nemmeno io, tua mamma
,ti distinguo.
Mi piacerebbe insegnarti tutto quello che so e tutto quello che imparerò perchè tu ti meriti di sapere il più possibile di questo mondo per bertelo tutto d'un fiato e non sprecarne nemmno una briciola e per non dire mai, nemmeno uan volta, di odiare questa Vita.
Non vedo l'ora che tu possa diventare sufficentemente grande per imparare cosa significa davvero vivere, perchè anche se l'età adulta è sopravvalutata, ha decisamente i suoi vantaggi: ti auguro di imparare cosa si prova nel viaggiare con la mente leggendo un libro, ti auguro di scivere molto in vita tua, non importa di cosa, non importa di chi, ma ti
auguro di scrivere perchè ti meriti di lasciare un segno di te, ti auguro di riuscire a rimanere senza fiato davanti ad un bel quadro e di amare le strade in salita per riuscire a provare quella sensazione di appagamento che si può provare solo una volta arrivati in vetta, guardando il mondo dall'alto, ti auguro di avere una quantità infinita di ricordi da chiudere ordinatamente nelle scatole da scarpe vuote, ti auguro di non avere mai paura degli altri e di essere capace di capire qual'è il momento di lasciarsi guidare anche se fa terribilmente paura, ti auguro di trovare la tua strada, di cadere molte volte per poi riuscire a rialzarti ogni volta con o senza l'aiuto degli altri, ti auguro di essere capace di improvvisare sempre e di imparare che i piani sono fatti per essere stravolti, ti auguro di non sentirti mai sola e di avere intorno sempre  e per sempre tutti coloro che ti amano, e a me stessa auguro di poterti stare accanto per tutta la Vita.
Siamo state, siamo e saremo  a dir poco inseparabili Nanerottola mia.

Buon compleanno! MAMMA

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

v.michelpennacchiCamillo.Zuccolipatty.26pperso_nel_vuotoEmilio_Biailariadebenegiulia.grenciresp.sviluppoVisual_Lotto_Teamhello.kitty980claudia1161zizzola1ritazza74madrassi.cristian
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963