Creato da delsantogiovanna11 il 16/09/2011

CULTURA DI OGGI

STORIE DI BAMBINI SOLI ATTUALITA' DI OGGI NOTIZIE VARIE

 

« A Milano un solo esorcis...Yara, il cerchio si stri... »

Lega, maroniani al contrattacco. "Vinceremo i congressi regionali"

Post n°2 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da delsantogiovanna11

Maroni Bossi

Nuovo capitolo dello scontro tra Umberto Bossi e Flavio Tosi. Il leader della Lega ha avuto una brusca reazione dopo le ultime esternazioni del sindaco di Verona. Non e' un mistero che il maroniano Tosi guidi l'ala del movimento critica verso la leadership di Silvio Berlusconi. Tanto da finire sotto 'processo' in via Bellerio. Oggi torna ad alzarsi la tensione tra i due: molti deputati della Lega 'in certe votazioni hanno avuto il voltastomaco', attacca Tosi. La risposta arriva a stretto giro. Prima Bossi alza il dito medio, poi se ne esce con la sua 'sentenza': 'Tosi e' uno str...'. 'Ha tirato nella Lega un sacco di fascisti, cosa che non potra' essere sopportata per molto. Abbiamo altri progetti', mette in chiaro il Senatur. Parole che somigliano a una 'scomunica'. Anche se Tosi smorza i toni. 'Spiace che Umberto Bossi abbia frainteso le mie dichiarazioni e lo invito ad ascoltare per intero la registrazione della trasmissione 'La zanzara', durata quasi un'ora, durante la quale ho difeso, senza alcun tentennamento, lui e il nostro movimento". "Anche la frase alla quale Bossi fa riferimento -precisa il sindaco di Verona- e' stata fatta in un contesto di difesa delle scelte della Lega Nord e del voto dei suoi rappresentanti per far capire agli ascoltatori che talvolta alcune votazioni in Parlamento che possono sembrare poco comprensibili, come ad esempio alcuni salvataggi di parlamentari, sono fatte dai nostri deputati, pur non condividendole appieno, per senso di responsabilita'". "Spiace che il mio segretario federale, persona alla quale devo il fatto di essere diventato sindaco abbia usato quelle espressioni nei miei confronti senza prima verificare il contesto delle mie dichiarazioni", conclude. Parole che non riescono a nascondere il fuoco che cova sotto la cenere.

Marco Reguzzoni si schiera al fianco del Senatur: 'Ha fatto molto bene Bossi' a replicare duro a Tosi. Nella Lega, rimarca il capogruppo del Carroccio a Montecitorio, di 'bavagli non ce n'e' e al massimo si parla troppo e a vanvera...'. Nella Lega 'non esistono le correnti, si eleggono i segretari e poi i segretari prendono le decisioni', spiega. Ma la partita è ancora aperta. Gli uomini vicini a Roberto Maroni non rispondono ufficialmente, ma nei loro ragionamenti rinviano ai congressi nazionali la resa dei conti interna al movimento. La contestata nomina di Maurilio Canton a segretario provinciale della Lega di Varese ha lasciato pesanti strascichi. E il terreno di battaglia scelto dai maroniani sono i congressi 'nazionali', ovvero delle varie regioni: "Vinciamo noi, non ci sarà partita", è la convinzione degli uomini vicini al ministro dell'Interno. Certi che sul territorio i rapporti di forza sono chiari, a partire proprio da Tosi: "E' vero che è stato eletto grazie a Bossi, ma il sindaco lo fa lui, ed è tra i più apprezzati".

L'assessore regionale veneto Daniele Stival, vicino a Tosi, è l'uncio a uscire allo scoperto: "Siamo costretti a parlare tramite i giornali. Faremo meglio a parlare tra di noi, anche perché episodi come questo più che al capo, al vicecapo o al sottocapo, fanno male al movimento". Giampaolo Gobbo, leader della Lega veneta, esprime sorpresa: "Davvero Bossi ha detto questo? Mah, guardi, io lo vengo a sapere adesso da lei. Commenti? No, come potrei? Bisogna chiedere a Bossi…". Attilio Fontana, sindaco di Varese e maroniano doc, difende il suo omologo veronese: "Tosi e' uno dei nostri uomini migliori, non posso che esprimergli solidarieta'". Attilio Fontana. Se lo buttano fuori "viene giu' il mondo", sottolinea il sindaco di Varese. "Flavio ha un grande seguito nel movimento, tra l'altro e' tra i sindaci piu' apprezzati".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninitalytmt2005lucianabrunotccastrezzatopazammomaltagliatimarcoadoro_il_kenyamaxhd76strong_passionnykole3virgola_dfJoyMusettechiarasanykiidsignora_malinconica
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963