Creato da demon1231971 il 16/04/2013

Serendipity e amore

Fare felici scoperte

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« VERSI DI UN OMBRELLO SPECIALELa mia casa dei sogni »

UN DOLORE INASPETTATO

Post n°10 pubblicato il 03 Luglio 2013 da demon1231971
 

 

 IL DOLORE NON HA TEMPO O SPAZIO

 

Pochi giorni fa mi sono trovato in un paesino vicino a Vicenza e sono entrato in una libreria molto particolare, aveva libri usati e nuovi. Dopo un breve sguardo ho acquistato un vecchio libro di storia e, all’interno, ho trovato un foglio piegato per bene, … una vecchia lettera scritta da un militare al fronte durante la prima guerra mondiale.

 La lettera iniziava in questo modo: “Caro amore mio, mentre leggo le tue parole, mi sembra di sentirne la  voce, anche se soffro perché non ti Vedo ormai da troppo tempo, il rumore dei colpi di fucile rituonano nel mio stomaco e disturbano la quiete necessaria per immaginare i tuoi occhi” … “solo ora, mentre leggo, la paura di non poter tornare a casa mi prende, … qui in trincea la morte è padrona, respira la tua aria” …. “purtroppo sono riuscito a vederti solo due giorni sette mesi fa e spero di riuscire a rimanere in vita il tempo necessario per rivederti almeno una sola volta” (…) “tutte le notti ti sogno, tutte le notti l’incubo di questa tormentata guerra mi assale, tutti i giorni prego Dio di salvare la mia vita e quella dei miei commilitoni da questa follia e di farci tornare a casa” … “ti mando un bacio …”.

 Parole forti, … confondono molto se consideriamo le ore che separavano un militare dalla sua lettera di risposta e non solo dalla sua amata. Il timore di non riuscire a leggerla, paure così importanti che vengono abortite prima della nascita. In quei momenti il foglio di carta era considerato l’unico amico.

 Il vero messaggio di questo mio Post è rivolto a tutte quelle giovani fanciulle che condividono il loro amore con ragazzi che, per motivi di lavoro, studio, opportunità, si trovano distanti o poco distanti dal proprio amore. Non è mia abitudine generalizzare ma, molto spesso noto con molta facilità l’espressione affettiva e sessuale sregolata che vivono. Interessa poco se hanno legami sentimentali, se giovani innamorate sono sempre lì desiderose ad attendere, … il loro interesse è influenzato dall’esibizionismo sessuale che imperversa tramite la banalizzazione di una sessualità anti – relazionale. Molti giovani vivono brevi storie parallele perché sicuri di tornare tra le braccia della “morosa” pronta ad aspettare “il loro rientro dal fronte”.

 Oggi, mi trovo a vivere quel dolore che si avverte quando si scopre che un sentimento non è condiviso completamente e che, nella realtà, viene sostenuto unicamente da comportamenti di circostanza e, proprio per questo, vorrei lanciare ai ragazzi/e un messaggio … “se percepite sensazioni di trascuratezza, se i vostri fidanzatini in occasioni speciali non dimostrano quanto possa essere importante percorrere anche mille chilometri per vedervi poche ore, se nei giorni a loro disposizione non ritengono necessario perdersi nei vostri occhi e condividere con voi il piacere di un sorriso, se i loro interessi li portano lontani dal vostro animo, … iniziate a fare le corrette valutazioni, non fatevi ingannare, aprite gli occhi alla vostra vita che non merita di essere inserita in un sacco e gettata nel fango.  

 Poche ore di sofferenza possono salvare il nostro cuore, per sempre!

Addio amore mio, Demon. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SERENDIPITY007/trackback.php?msg=12175853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lolablu7
Lolablu7 il 03/07/13 alle 23:10 via WEB
La sofferenza per amore è una delle più intense. Coinvolge tutto di noi. E' molto bello l'appello che rivolgi alle giovani del nostro tempo. Si capisce se l'amore è vero dalla disponibilità all'attesa e al sacrificio. Avevo quindici anni quando mi sono fidanzata e mi sono sposata a ventisette. Per molti anni sono stata lontano da mio marito e ci siamo visti con lunghi intervalli; abbiamo studiato. Per me aspettarlo era lo scopo della mia vita e tutto avveniva in funzione di quell'attesa. Le ragazze di oggi non sanno cosa si perdono; bruciano il tempo. Mi dispiace molto per il tuo dolore e mi fermo qui. Qualunque cosa dicessi sarebbe inadeguata. Un caro saluto, Grazia:-))
 
donadam68
donadam68 il 04/07/13 alle 19:39 via WEB
.... il dolore inaspettato.... quello che lacera.... ferisce e non si rimargina... quel dolore che sembra sopirsi, ma che è dentro nei meandri del cuore..... sofferenza che vive ancora...un sentimento che trafigge se non è condiviso completamente .... un sentimento che vuole rispondenza, ma consapevolezza che nulla si pretende..... i sentimenti devono essere corrisposti da entrambe le parti... non deve esistere alcun esibizionismo.....ma solo un cuore che pulsa davvero... ti auguro una buona serata :)D
 
g1b9
g1b9 il 05/07/13 alle 18:29 via WEB
E'quando si lontani che si comprende quanto si ami, perdersi nel sogno e nei desideri dell'attesa ,aumenta l'amore, almeno lo è stato per me. Come dici tu i Km di distanza si riducono a metà quando in due si corre per stare insieme. Amare è vedere il mondo che ci circonda filtrato dalla persona che amiamo. E quando non si condividono queste cose, è solo apparenza, il sesso a se stante, è una moda perversa che avvelena l'anima e fa morire la capacità di amare davvero. E' un grande dolore accorgersi che il nostro amore non è condiviso,che il dono più prezioso che facciamo è paccottiglia. Sono belle parole quelle che hai scritto, un giusto e sano avvertimento per i giovani che vivono la loro giovinezza con troppa faciloneria.Buona serata Giovanni.. tornerà un bellissimo cielo azzurro! Giovanna
 
riccidorati
riccidorati il 08/07/13 alle 19:41 via WEB
Grazie Giovanni degli auguri che ho molto graditi e con un caro abbraccio ti auguro una deliziosa serata.Kiss-Giulia
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 10/07/13 alle 23:36 via WEB
Soffrire per amore, caro Giovanni, lascia delle cicatrici profonde e mette un freno ad altre iniziative dove la paura di ricaderci prevale sull'ottimismo. Il messaggio che lanci ai giovani è molto importante se condito di emozione. I giovani moderni dimenticano in fretta, non si è più lontani con il rischio di non tornare perchè c'è una guerra, c'è , invece, il rischio che ci si allontani di più perché il sentimento è flebile e le distrazioni sono m molte. Un saluto affettuoso, Colibrì
 
Marion20
Marion20 il 11/07/13 alle 12:18 via WEB
Il dolore fa sempre capolino prima o poi nella vita, e così anche quello legato all'amore... ma non siamo destinati solo a soffrire, siamo destinati anche a gioire e di una gioia profonda, quanto più sappiamo vederla nelle pieghe della vita. E presto la vedrai anche negli occhi che guardano i tuoi... ciao Marion
 
solosorriso
solosorriso il 11/07/13 alle 22:48 via WEB
Credo che nessuno di noi sia rimasto indenne da questo dolore...uno dei più terribili dopo la morte...l'amore non dev'essere solo a senso unico...l'amore è incontro e reciprocità, rispetto e desiderio di condivisione di tutto il tempo a nostra disposizione...fossero anche solo 5 brevissimi minuti. I nostri giovani ormai nemmeno conoscono tutto questo e la bellezza dell'attesa...sono ormai puro consumismo anche dei sentimenti...superficialità e promiscuità...chissà dove li porterà tutto questo? Non conoscono la poesia dei sentimenti...Mi dispiace per il tuo stato d'animo che mi auguro pian piano migliorerà :-) Dolce notte...Carmen
 
demon1231971
demon1231971 il 22/07/13 alle 22:47 via WEB
Vi ringrazio di cuore per le profonde parole. Un saluto sincero, … Giovanni.
 
fabio1674
fabio1674 il 28/07/13 alle 02:01 via WEB
Hai scritto raccontato tutto in maniera intensa e profonda. Mi spiace per il dolore che provi in questo momento il mio augurio è che possa essere il mezzo che ti condurrà a nuove gioie.
 
donnaetempo
donnaetempo il 03/08/13 alle 17:45 via WEB
Caro Giovanni, mi sento affranta per il tuo dolore e ti sono vicina. Spero che la vita torni presto a sorriderti e tu possa dormire sonni sereni, fare sogni meravigliosi e ritrovare serenità e nuove gioie. Il tuo racconto è bello, intenso e struggente. Un caro abbraccio. Donna.
 
g1b9
g1b9 il 06/08/13 alle 19:44 via WEB
Ciao Giovanni. Un abbraccio ed un pensiero affettuoso per te.. Giovanna
 
demon1231971
demon1231971 il 07/08/13 alle 10:32 via WEB
La vita prima o poi presenta il "conto", nulla rimane al caso, comportamenti, parole, assumono sempre un preciso significato. La vera forza è nella capacità di saperle comprendere, a volte intuire ma soprattutto gestire con il dovuto coraggio. É necessario aprire gli occhi perché dietro atteggiamenti spesso limpidi si nascondono atti nefasti, ambigui che spesso portano dolore, violenza psicologica. Un ulteriore consiglio alle più giovani ragazze, "non credete agli asini che volano". Un ringraziamento particolare a tutti voi e a presto,un saluto di stima, Giovanni.
 
fabio1674
fabio1674 il 15/08/13 alle 01:31 via WEB
Ciao Giovanni un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

canproiettibluiceeelascrivanademon1231971rothermaierriccidoratidonadam68colucihurricane2O1ladydany5vulnerabile14apungi1950federica.rendinagabriella.bioli
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao caro , interessante il tuo pensiero . C'è una...
Inviato da: bluiceee
il 23/11/2021 alle 11:51
 
Grazie!
Inviato da: demon1231971
il 05/10/2021 alle 08:22
 
Ciao , che bella sorpresa ritrovarti . Serena...
Inviato da: bluiceee
il 04/10/2021 alle 23:32
 
Buon Anno !!!! Rosy
Inviato da: bluiceee
il 29/12/2019 alle 00:22
 
Ora, le mie piccole mani tra le tue!
Inviato da: demon1231971
il 22/11/2016 alle 20:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963