Parole... - ...abbiamo un alto tasso d'inquinamento d'aria fritta
« Precedenti Successivi »
 

sailing

... sailing … “ … Hey tu! … ! " Secco, perentorio, subdolo il richiamo risuonò, quasi telepatico nella mente. Mi guardai intorno cercando di capire chi mi avesse apostrofato in quel modo tanto sgarbato quanto deciso. Il bar era in penombra, seduto nell’angolo più isolato mi agitai sulla poltroncina di pelle mentre un bruciore…
 

Rovereto 2005

Rovereto 2005 Ho pianto così tanto… pianto per una “sconosciuta”, o conosciuta nell’unico modo che avevamo scelto per farlo: con parole …e poesie.
 

Ciò che ora rimane

Ciò che ora rimaneC’è un tempo per ogni cosa. È un infinito perdersi eritrovarsi,come le stagioni naturali,come le stagioni del cuore.Nemmeno tu,mio caro amico,puoi immaginare le sensazioni dellatua scrittura…mi hanno tanto giovato. Di questo,ti sono riconoscente.T’abbraccio
 

monti azzurri

Ieri –nonostante il freddo intenso- ho inforcato la mia moto(una Yamaha custom)approfittando di una magnifica giornata di sole:avevo infatti una voglia matta di riabilitare il vento! Così ho attraversato una prima catena di colli –i miei- per andare in un’altra catena di colli gemelli,a circa 20km di distanza dai primi. A mezza costa –in un…
 

E ti verrò a cercare

E ti verrò a cercare Vicinanza,e sentire la tua voce,e osservarti mentre sorridi…ecco cosa mi manca. Dunque ti verrò a cercare…in quei silenzi dove ti rifugi,tra i mille volti dove ti nascondi.E sarò quel mare,o quel vento che ti parla,un’idea –forse un’emozione- oppure un sognoper fugare ogni tua pauraperché limpida è la naturadi questo mio volerti bene.
 

Il tuo nome è Danae

Il tuo nome è Danae (06:00) Sono stato svegliato dall’emicrania,un’emicrania non troppo violenta per la verità…ma pulsante,e invadente. Dal cassetto prendo subito una compressa Almotriptan e mi infilo nuovamente sotto le coperte sperando che faccia presto effetto. (Più tardi,verso le 9,mi aspetta un corso di aggiornamento al quale avevo promesso di andare). (07:00) La cefalea…
 

Una volta ancora...

Una volta ancora… Credo sia ormai inutile che io ti scriva ancora,ma il bisogno di parlarti è così forte che a stento riesco a contenerlo.Che motivazione dare a questo tuo silenzio? Ho paura di ascoltare tutto ciò che la mia mente suggerisce…ma non posso non essere preoccupato per te. E anche se non posso dire di…
 

Pensieri...

Frequentavamo il delizioso vizio di consegnarci i nostri pensieri incompleti,perché al rientro dalla vita comune, potessimo avere a disposizione un pezzo della nostra vita da completare.Nostra e di nessun altro.Proseguimmo così per anni, eravamo attenti a misurarci giorno per giorno, desiderosi di scoprirci come persone che amano la loro unicità, che difendono la loro solitudine…
 

I colori del silenzio

Non c’è che silenzioSenza misura quest’assenza-dolorosa e terribile-E senza tempo…e speranza.Interrogo ciascun attimo,ma non c’è ché il silenzio a rispondermi…un silenzio orfano ormai di te.E so che questo mio volerti bene-nato chissà perché e chissà come-mi annienterà…alla fine.
 

Rovi

RoviSolo una farfalla conobbi-piccola farfalla di porcellanadal color del cielo-così fragile…e così delicata. Lei mi disse un giorno:<<feriscono le persone…e io non posso continuarea trattenere tutto dentro:come una stella esploderei,e per trovarmi in uno spaziosenza tempo finirei…e senza limiti>>. Ora son qui –solo-che presto ascolto a questo tuo silenzio,a questo silenzio che si protrae.E sono stanco…stanco di…
 

« Precedenti Successivi »