SIAMOVIVI
MI TROVI
SU FACEBOOK

QUALCUNO ERA COMUNISTA..
Qualcuno era comunista perché si sentiva solo.
poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri.
Qualcuno era comunista perché aveva bisogno
di una spinta verso qualcosa di nuovo.
Perché sentiva la necessità di una morale diversa.
Perché forse era solo una forza, un volo,
un sogno era solo uno slancio, un desiderio
di cambiare le cose, di cambiare la vita.
Sì, qualcuno era comunista perché,
con accanto questo slancio,
ognuno era come… più di sé stesso.
Era come… due persone in una.
Da una parte la personale fatica quotidiana
e dall'altra il senso di appartenenza a
una razza che voleva spiccare il volo
per cambiare veramente la vita.
No. Forse anche allora molti avevano aperto
le ali senza essere capaci di volare…
come dei gabbiani ipotetici.
E ora? Anche ora ci si sente come in due.
Da una parte l'uomo inserito che
attraversa ossequiosamente
lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana
e dall'altra il gabbiano senza più neanche
l'intenzione del volo perché
ormai il sogno si è rattrappito.
Due miserie in un corpo solo.
HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI
...ho visto degli zingari felici...
ubriacarsi di luna,
di vendetta e di ...guerra...
...i poeti amano l'odore delle armi,
odiano la fine della giornata...
| « FERMIAMOLOOOOOOOOOOOOOOO | DAL MOVIMENTO DI AGGREGA... » |
MALARIAAFRICA MALARIA STERMINA BIMBI Ogni 30 secondi un bimbo africano muore di malaria: oltre 700mila piccoli sotto i 5 anni ogni anno. Nel mondo le morti sono 1 milione l’anno, ma 9 su 10 avvengono nell’Africa sub-sahariana. Due miliardi sono le persone già malate e 500 milioni i nuovi contagi ogni anno. Non esiste ancora un vaccino. Le multinazionali farmaceutiche sono impegnate in altre ricerche molto più remunerative.
Finalmente una buona notizia dall’industria farmaceutica alternativa. A partire dal primo marzo verrà lanciato sul mercato un vaccino contro la malaria davvero rivoluzionario. Non per il principio attivo o per gli effetti, quanto piuttosto per il suo prezzo. Questo è il primo vaccino anti-malarico realizzato senza fini di lucro. Costerà solamente un dollaro e permetterà anche ai paesi con poche risorse economiche di vaccinare la popolazione.
Il farmaco non ha brevetto, chiunque lo può copiare e non si cerca di trarne profitto. Il vaccino si chiama Asaq ed è stato realizzato in collaborazione tra la Drugs for Neglected Diseases Initiative, ente fondato da Medici Senza Frontiere e il laboratorio farmaceutico francese Sanofi-Aventis. Il prezzo di questo vaccino non dovrebbe superare il dollaro per gli adulti, mentre per i bambini costerà la metà. La prevenzione rimane l’arma più efficace: insetticidi e zanzariere, costo pochi euro. Pensate che un nostro parlamentare percepisce un compenso di circa 17.000 euro… Il compenso di un mese dei nostri parlamentari, potrebbe essere sufficiente, a vaccinare circa 17.000.000 di bambini, a dare loro insetticidi per l’uso e dotarli di zanzariere… Ma credo, anzi ne sono certo, che non rinuncerebbero assolutamente ai loro compensi per salvare delle vite umane…è questa la realtà del nostro mondo e di fronte a questo come ad altre nefandezze che bisogna urlare forte la nostra indignazione, non una voce sola, ma la voce di tutta la gente sensibile, unita contro gli orrori del mondo, orrori causati dall’egoismo viscido e squallido degli amministratori del mondo. PROPONIAMO alla nostra CASTA (destra, centro e sinistra) di rinunciare ai loro compensi per un anno, (tra l’altro stanno già bene a causa dei loro affari privati) qualche risultato si otterrebbe. MA SONO SICURO CHE NON FAREBBERO NULLA DI TUTTO QUESTO, PERCHE’ SONO VISCIDI LERCI ED EGOISTI, HANNO UN SOLO CREDO: IL LORO PROFITTO!!!!! E sono sicuro anche che qualcuno di voi che leggerà penserà: sono lotte e speranze impossibili queste, non serve a niente è inutile…etc.etc.. Io rispondo: è impossibile solo ciò che non si vuole fare veramente!!!! Ed io non voglio sentirmi responsabile di tutto questo, io continuerò a gridare forte fino a che mi resta voce…e forse non arriverò a nulla, ma almeno IO VOGLIO PROVARCI!!!!!! |
Nostra patria il mondo intero,nostra legge la libertà.
Libera cultura in liberi spazi!Anarchia è vita.
Voi ridete di me perché sono diverso,
io rido di voi perché siete tutti uguali.
Oggi cerco un’ora di furibonda anarchia e,
per quell’ora darei tutti i miei sogni,
tutti i miei amori, tutta la mia vita.
Anarchico è colui che dopo una lunga,
affannosa e disperata ricerca ha trovato
sè stesso e si è posto, sdegnoso e superbo
“sui margini della società” negando
a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Ogni popolo, come ogni persona è quello che è,
e per questo ha un diritto ad essere se stesso.

TAG
EL CHE
Dicono che noi
rivoluzionari siamo romantici.
Si è vero lo siamo in modo diverso,
siamo quelli disposti a dare la vita
per quello in cui crediamo.


Inviato da: Potager facile
il 06/08/2013 alle 11:44
Inviato da: salvatore ferrante t
il 06/03/2011 alle 12:10
Inviato da: ferrante salvatore v
il 06/01/2011 alle 10:17
Inviato da: ferrante salvatore
il 27/12/2010 alle 17:13
Inviato da: 16933
il 17/12/2010 alle 18:15