MA CIAOOOOOOOOOOOOOO - SEI SUL BLOG DI ERIKA LASCIA UN TUO COMMENTO...CHE SIA POSITIVO ...CI TENGO :-)))))
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 192

Non ti rassegnare mai!Pensiamo...tentiamo, amiamo...domiamo. Tendiamo una mano, anche noi possiamo farlo, non si lasci che il cuore impietrisca! Intorno a noi, qualcuno attende: forse un amico, forse un povero, forse un orfano, forse un perfetto sconosciuto, forse è qualcuno che grida, lontano. Ma tu puoi sentirlo e hai il diritto e il dovere di…
 

Post N° 191

Anche quest'anno è arrivato il tanto atteso Natale, che per molti è una scusa per staccare la spina e riposare un po, per modo di dire, perchè le tradizioni a cui molti sono legati o costrettti li portano, anzi ci portano, perchè in un certo senso anche io sono costretto a rispettare certe tradizioni, che…
 

Post N° 190

LA LEGGENDA DELLA ROSA DI NATALE La figlia piccola di un pastore era intenta ad accudire il gregge del padre in un pascolo vicino Betlemme, quando vide degli altri pastori che camminavano speditamente verso la città. Si avvicinò e chiese loro dove andavano. I pastori risposero che quella notte era nato il bambino Gesù e…
 

Post N° 189

GIOVENTU'la gioventù non è un periodo della vita, è uno stato della mente; non è un problema di guance rosee, labbra rosse e ginocchia agili; è una questione di volontà, una qualità dell’immaginazione, una forza delle emozioni; è la freschezza delle sorgenti profonde della vita. Gioventù significa un istintivo dominio del coraggio sulla timidezza, del…
 

Post N° 188

Gesù Bambino, ascoltami Sono  entrata in chiesa, per curiosità,in un momento che non c’è nessuno,a visitare il presepe.Devo farti alcune domande:so che nella tua vita i guainon ti sono mancati e alcuni,della tua gente, non lesinavano critiche, domande maliziose, giudizi negativi, sul tuo operato.Ma è possibile che quando si fa del bene, il più delle…
 

Post N° 187

Quanto sei diverso da me! Guarda i miei occhi che esprimono delusioneper gli affari che  vanno male, amarezza per non essere  considerato nelle mie  ragioni, rancore per i torti subiti,ribellione per essere tradita  proprio dagli amici…Tu sei venuto a sbandierare la pacenel cuore di ogni uomo.Io mi sono illusa di vivere in pacepercorrendo le strade…
 

Post N° 186

C’è sempre un nuovo viaggio davanti a noi, c’è sempre un orizzonte da inseguire e fiutare dentro, c’è sempre un cielo stellato da restare senza fiato, c’è sempre un tramonto per inseguire un sogno, c’è sempre una speranza che spruzza di futuro il buio di un’anima stanca, c’è sempre una musica di vento che ci…
 

Post N° 185

Oggi, mentre passeggiavo in riva al mare, circondata da bambini che urlavano, allegre comitive o coppiette in vacanza, ho lanciato un sassolino nell’acqua. Lontano.Più lontano che potevo.Nel punto dove è caduto, sono comparsi dei piccoli cerchi che si sono ampliati, espansi, fino a raggiungere un gruppo di gabbiani che stavano lì per caso.Immagino solo per…
 

Post N° 184

Carissimi a-mici traggo spunto di questa cosa trovata nel web per parlarne con voi… Ditemi: siete tra chi, inflessibile, pensa che il tradimento cibernetico sia imperdonabile quanto quello fisico oppure appartenete alla frangia dei moderati disposti a concedere una scappatella purché rimanga nei limiti del virtuale? Quale che sia la vostra posizione tra i due…
 

Post N° 183

  L'amicizia  L'amicizia è fatta di grandi sospiri, d'intese e rispetto. È una grande parola e ancor muta scuote coscienze e le mette alla prova. È amore, disponibilità, consigliare senza giudicare è una mano tesa stretta con forza, per far capire che anche quando tutto vien meno; son quà.
 

« Precedenti Successivi »