Creato da marimarijolie il 12/07/2007
 

single al vetriolo

a volte bisogna saper volare...via..

 

 

« ABBATTUTA...LE RELAZIONI SENTIMENTALI »

MA LA GENTE COME FA??

Post n°180 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da marimarijolie
 

Oggi giornata di "festa" e dopo un giro in mezzo alla folla in centro mi sono messa a pensare..

E' quasi Natale, ma come si fanno a fare i regali? Sono una neolaureata che ha pagato lo scotto di essere andata via di casa appena possibile (quello che avrei risparmiato nel restare sarebbe andato in cure psichiatriche) , disoccupata, con un appartamento in affitto e il conto in rosso ai limiti del credito, cosa devo fare??

Tentativo n1: mio padre.

Si, lo ammetto, un po' ci speravo in un regalo di laurea, invece il mostro travestito da fervente cattolico si è messo a ridere e mi ha rinfacciato che preferivo mia madre (poi nessuno si stupisca se gli ballero' sulla tomba).

Tentavo n2: l'altro parente piu' stretto (a cui in tempi migliori ho fatto piu' e piu' prestiti).

Dopo essere stato all'altro capo del mondo per presenziare a 3 giorni di matrimonio, gli dispiace ma ha finito i soldi, forse l'anno prossimo mi aiuta...(Troppa grazia..)

Dopo aver vagliato attentamente l'ipotesi della prostituzione in casa, (ma penso che i miei vicini tanto gentili avrebbero da ridire se inizio a lavorare in quel campo) sono corsa ai "ripari". Ho messo in vendita la macchina (non per quello che vale ma almeno mi tolgo le spese) e ho raccimolato tutto l'oro che avevo per andare a rivenderlo (accetteranno anche le posate in argento della mia defunta nonna?)

Ma ditemi voi, le persone normali come fanno? Se una commessa prende 900 euro, un' assistente alla poltrona di un dentista 800 euro, un'impiegata 1000 euro, una barista 1200 euro, come si fa a vivere cosi'? Le mie aspirazioni magari saranno anche un po' piu' elevate, ma la mia laurea è quasi carta da gabinetto, il massimo che potro' avere sarà un lavoro per qualche cooperativa a tempo DETERMINATO per circa 800 euro al mese. Devo vivere in una cantina? Devo trovare il primo scemo coi soldi che passa e farmi mettere incinta e sperare che mi mantenga? (Le marchette continuano a essere l'ipotesi piu' plausibile).

Poi si meravigliano della fuga dei cervelli all'estero, parlando con una mia amica tedesca le ho chiesto com'era la situazione ad Amburgo per gli studenti, sono rimasta abbagliata. Ti pagano di piu' perchè sei studente, le ho raccontato che da noi la qualifica di apprendista e studente ti fa guadagnare 3euro e 70 l'ora (sei studente quindi hai la necessità di lavorare indi e per cui ti SFRUTTO DI PIU'!) è rimasta di sale, là il minimo 10 euro l'ora. Qualcuno a questo punto quando si fanno questi discorsi tira fuori la balla che là i prezzi sono piu' alti..io non so dove viviate voi, ma qua al nord est per cibo e vestiti, anche standoci attenti, i prezzi sono belli alti!

Il top della gamma è stato il servizio al tg sulla città italiana con la miglire vivibilità (ma l'ho visto solo io quel servizio??) il risultato era Brunico (in Trentino al confine con l'Austria), dove teoricamente sono bilingui ma di fatto l'intervistatore ha fatto fatica a trovare uno che rispondesse alle sue domande in italiano. Li' c 'è una piccola oasi di pace (legalmente italiana) dove gli stipendi sono piu' alti e la qualità della vita è migliore, le macchine si fermano davanti alle striscie pedonali ecc ecc..ma per forza! Sono austriaci all 90 per cento!

Solo a me questo paese sembra un pozzo di contraddizioni? Solo io faccio fatica ad arrivare a fine mese seppur qualificata? Non so dove sbattere la testa...mi verrebbe da scappare (a piedi pero'..la macchina la sto per vendere....)

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SINGLEALVETRIOLO/trackback.php?msg=8110294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gabrigdb
gabrigdb il 08/12/09 alle 22:18 via WEB
Beh non mi meraviglio che si fugge dall'Italia! Io mi trovo in Francia in Italia ci tornero' solo in vacanza perché c'é la mia famiglia. Incrocio le dita per te ;)
 
cristian.fox
cristian.fox il 04/01/10 alle 15:50 via WEB
Devo dire che sei molto moderata ed educata nel definirlo "pozzo di contraddizioni"... il mio pensiero è ben più estremo. Purtroppo anche tu ti confronti con ciò che migliaia di giovani italiani hanno incredulamente sperimentato, vale a dire che il loro essere qualificati è molto più spesso motivo di presa in giro che di reale considerazione. Questa nazione non è seria, se tu sei una persona seria sei automaticamente fuori posto... Buon 2010, e buona fortuna.
 
candapaiee
candapaiee il 23/08/11 alle 14:53 via WEB
ciao, ti sei espressa chiaramente in maniera simpatica. Sono passati un bel po' di mesi.......... se passi di qui mi dici se le cose vanno meglio?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CheGuevaraDellaSernaa.giornalistarocco1647mirival1984nino3351straviziamiletizia_arcurikeidakalidaspsicologiaforenseWIDE_REDmarimarijolieSE_LO_VU0Icleoferis
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20