Creato da sisu76plus il 10/09/2008

AniMA riFleSSa..

..l'altra faccia della stessa medaglia......

 

« L'imMaGinE DelLa VerITà...GioRNo NoN giORnO.. 2012.. »

NaTAle aBBanDonATo..

Post n°289 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da sisu76plus

Sono una di quelle persone che non nega i valori famigliari come quello di santificare le feste.. Un esempio lampante è quello del Natale inteso non solo come festa per ritrovarsi (quello si può fare in qualsiasi momento dell'anno e della vita.. basta volerlo..) ma inteso come festa di tradizione pagano o cristiana senza idfferenza specifica. Personalmente credo in Dio.. o per lo meno.. credo in una presenza superore che ha messo il primo punto; quelo stesso punto da cui è partito il tutto. Qualsiasi teoria di creazione del mondo.. dell'universo ha a priori una fonte creativa della materia che di sicuro ha avuto un creatore. Avendo una madre meridionale poi... certe usanze mi sono state tramendate pure a livello ossessivo che per fortuna ho rivalutato crescendo a mio modo.. certo è che da 35anni mi ritrovo la vigiglia con la famiglia di mia madre e a natale più libera di gestirmi la giornata.

"Credo che il valore del pensiero sia purezza quando non ci si lascia influenzare da agenti esterni che macchiano l'orozzonte dove si guarda.."

Sta di fatto che adoro gli addobbi.. è lunico momento che adoro i colori regalati dalle decorazioni.. Quando vedo mia figlia poi.. rimanere stupita dal brillare delle lampadine.. tutto diventa felicità pura.
Quando non si riesce a trasmettere le emozioni cosa esiste di migliore di una piccola bimba che ancora innocente vede il bello dell'effettivo?

Penso anche che tutto sia diventato di moda.. Non la festa in se (non voglio essere fraintesa..) e nemmeno la ricerca del regalo consumistico perfetto (perchè basta essere sinceri e si cerca di fare il meglio sempre e comunque per quelle che sono le nostre possibilità al di la del natale) ma riguardo all'ossessione che adesso hanno tutti di maledire le feste, lamentarsi del periodo e di denigrare quello che è sempre stato per tutti il più bel momento dell'anno.
Adesso sembra che se non si dice di odiare il natale si è sfigati..

I momenti brutti ci sono sempre..
La malinconia legata all'unione famigliare che manca.. è presente anche lì dove non c'è festività. Mio padre se ne andò di casa proprio vicino alle feste natalizie.. Persi la mia prima bimba alla fine di Novembre e passai un natale infernale.. mio nonno morì 10gg prima di natale.. Insomma.. credo di avere avuto anche io brutti momenti legati alle feste.. ma questo non mi ha mpedito di essere superiore.. andare oltre e capire che già la vita è una merda.. se poi si spreca il proprio tempo a stramaledire anche quei pochi momenti belli che ci vengono donati dove tutti si impegnano.. per moda e non (questione di ignoranza) a rendere almeno per i bambini un momento magico.. dove cazzo andremo a finire?

"Cercare di andare oltre l'apparenza è una prerogativa di chi nella vita vuol eessere più intelligente di uno specchio"

Ho voglia di essere serena e non vedere solo il brutto di ogni giorno.
Ho voglia di creare una stella luminosa su cui passare qualche minuti di felicità.. forse a fianco alla mia piccola Cristiàn.. diventata la mia stella 12anni fa sulla quale lascio sempre un sorriso ma malinconico..
Ho voglia di viverla.. attraverso quella stasi di parole che anima l'anima e non l'oggetto..

La bellezza delle parole come risultante dell'espressione, ha valore compiuto se esalta ciò che la mente promuove accrescendo in modo speculare il sentimento con la passione certa.
Ogni altro utilizzo soffoca il significato riducendolo ad un cumulo di lettere privo di senno.
In questo caso il senso del compiuto diventa svalutazione dell'io interpretativo.
Non è un valore assoluto, ma un semplice valore di coscienza che accomuna il viver onesto.

Ogni parola ha il valore che il sentimento vi associa..

comunque.. al di la di tutto.. :)

Buon Natale e Felice Anno Nuovo 
a tutti..

..Vi voglio bene..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963