Creato da SORRISOANTO il 19/01/2012

DENTRO DI ME

REGALATI UN FIORE PER POTERGLI REGALARE UN FIORE E FALLA FELICE SE PUOI

 

 

« IL SORRISINO PAGNOTTA PO...

SORRISINO CENTOLIRE Porta in giro per il mondo uno dei dieci comandamenti di Sorriso Anto'-

Post n°5 pubblicato il 26 Agosto 2012 da SORRISOANTO

IL SORRISINO CENTOLIRE PORTA IN GIRO PER IL MONDO UNO DEI DIECI COMANDAMENTI DI SORRISO ANTO: QUANDO LANARDO TENEVA I DANARI TENEVA AMICI PARENTI E COMBARI, MA QUANDO A LANARDO FINIRONO I DANARI SE NE ANDARONO AMICI OARENTI E COMBARI.

Ciao Centolire! La tua presenza mi ricorda la Lira, ancora oggi dopo anni la piangono. I piu' sofferenti sono gli anziani, avendo vissuto piu' tempo con la Lira. Si sa', che quando piu' tempo ci si a qualcosa, o qualcuno accanto, ci si affeziona. Nella sofferenza, si sente molto la mancanza e aumenta il ricordo. I ricordi fanno parte della crescita. Chi non vuole ricordare, o chi fa finta di non ricordare, non cresce, e ci si a bisogno di una maschera fatta d'ipocrisia. Un problema oggi esistente ed evidente, come ci dimostra il Sorrisino Centolire, portando in giro per il mondo uno dei miei dieci comandamenti. (Quando Lanardo teneva i danari teneva amici parenti e combari, ma quando a Lanardo finirono i danari se ne andarono amici parenti e combari). Questo ci insegna che: l'amicizia non e'! Nel materialismo offrendosi sempre di offrirsi. Non e'! Nel sentirsi elogiato dagli amici per essere al centro dell'attenzione. Se le capacita' le ai, non ai bisogno degli amici. La vera amicizia sta nei fatti: Nel rispetto, e nella stima che si prova per la persona. No nelle illusioni che hai bisogno, per mancanza di crescita. Ma', in questo caso il problema era di Lanardo, no degli amici parenti e combari, perche': Lanardo pur di avere gli amici, e di sentirsi elogiato, come piaceva a lui, usava il danaro. Ma quando i danari finirono non c'era piu' nessuno. Cosa aveva costruito? Ve lo dico io! Solo chiacchiere! e chiacchiere sono rimaste. Ai ragione Sorriso, chiacchiere sono! oppure se non sono chiacchiere, saranno paternosti. Sai Sorriso! Dimmi centolire! Ridordo sempre delle tue parole che ricordo sempre ben volentieri, mi hai detto: Dio disse: L'uomo inventera' qualcosa, alla quale non ci portera' ad amarci?. A me hai insegnato a chiedere sempre, farmi porgere la mano e farmi capire che: anche quando ricevo un no', e piu' inpotante di un sì, e che il problema se lo deve porre il no', Perche': io sono stato umile, e la gente che deve ingoiare i no'. Bravo Centolire! Devi sapere che i sì e piacevole sentirli, ma ricordati che si cresce dietro un no'. Vedo che hai un giornale in mano! Hai notizie? Si Sorriso! Ho parlato con Dispiaciuto il figlio di Tristezza dopo l'accaduto, potera' lui la notizia nel blog di GRANDISORRISI. Centolire dimmi almeno cosa dice il giornale! Il giornale dice: il padre di un bambino muore dopo aver donato un rene per comprargli il compiuter. Dispiaciuto sa come sono andati i fatti, mi ha detto di dirti che verra' a trovarti nel blog di GRANDISORRISI e ti spieghera' tutto. Ok Centolire! Oltre a questo che sei venuto a fare qua! Que Sorriso piano piano e', anche io ho portato il mio sorrisino. Ascolta!. Andando in giro per il mondo dopo tanto cammino, sento il bisogno di tornare a casa a Milano, e con quei pochi spiccioli accumulati ho deciso di tornare. Non volevo tornare girovagando, mi sentivo distrutto dalla stanchezza, così ho deciso di prendere il treno. mi avvicino al controllore e gli chiedo: Questo treno va a Milano? No ragazzo va a METANO!..                

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SORRISOANTO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: BA
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MANDARINA.BRILLAccam1980emilytorn82arch.cucchiariniSORRISOANTOLaureadiSorrisoAntovittorio.35desa5GRANDISORRISIpiero011077francoromanazzi69piterx0diogene51mygreatestdesirearabafenice55
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963