Creato da violetinside il 08/11/2009

L'Incompiuta

................

 

 

« PIOGGIAIL NUOVO CHE AVANZA........ »

PRIGIONE

Post n°332 pubblicato il 15 Aprile 2012 da violetinside

 

 

 

 

       Con quanta cura, inconsapevoli, costruiamo

gabbie entro le quali si dibatte la nostra disperazione.

 

                                             (Violet)

 

 

 

 

 

                           musica di   Wojciech Kilar    

                 

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
alfiere13
alfiere13 il 15/04/12 alle 22:42 via WEB
Tanta cura, Violet, nasconde forse il significato che le nostre disperazioni non sono mai solo un punto d'arrivo.
Bisogna farne un punto di partenza per scelte che riguardino noi stessi prima ancora che gli altri.
E a quel punto le disperazioni staranno bene nelle loro gabbie.
Un abbraccio forte, Violet ...
 
 
violetinside
violetinside il 16/04/12 alle 22:47 via WEB
Bellissima l'immagine della disperazione nella gabbia, io che la guardo...
 
moses.2
moses.2 il 15/04/12 alle 22:58 via WEB
Si parte con l'idea, la percezione ed il piacere di entrare in una reggia, ma le mura sono sempre un vincolo al pensiero ed alle azioni e si finisce col sentirsi in prigione. nei rapporti umani ed anche in amore spesso si finisce nel trovarsi in questo percorso, ma ci sono molte altre realtà dove un popolo, una socetà, una persona spesso inconsapevolmente si costruiscono intorno una gabbia. ...In questi casi l'idea e l'istinto è quella di evadere, ma occorre anche la pazienza di aspettare il momento giusto e costruirsi giorno per giorno la nuova strada da percorrere.
Ciao cara Violette :-)
 
 
violetinside
violetinside il 16/04/12 alle 22:50 via WEB
La mia vita , non era questa, o forse era scritta da qualche parte, tanto tempo fa, quando cercavo mio padre senza trovarlo, quando lo cercavo negli occhi di chi amavo. Una storia che si ripete sempre, una storia che forse e' proprio quella gabbia che ho costruito.
 
   
moses.2
moses.2 il 17/04/12 alle 00:49 via WEB
tanti percorsi dipendono davvero dalla sorte ed è facile, e direi anche normale, avere momenti di debolezza dove l'illusione si impadronisce di noi. ..é giusto mirare alla felicità ma quando dipende anche dagli altri credo sia molto raro averla a lungo ed allora si può trovare la serenità nella banale normalità. credo sia così nella maggioranza delle coppie
Le tue parole, quello che mi dici mi hanno commosso, ....buonanotte Violette, un abbraccio!
 
I_Margaux_I
I_Margaux_I il 15/04/12 alle 23:08 via WEB
aggiungerei "non sempre siamo inconsapevoli" :-) buona notte Violet!
 
 
violetinside
violetinside il 16/04/12 alle 22:40 via WEB
gia'...
 
fatastrega2
fatastrega2 il 16/04/12 alle 10:15 via WEB
E con quanta cura mettiamo anche la catena alla nostra priogione mia cara...buon inizio di settimana Violet;)Angela
 
 
violetinside
violetinside il 17/04/12 alle 11:39 via WEB
mancava questo particolare al mio post, grazie! :-)
 
lisa.lisetta3
lisa.lisetta3 il 16/04/12 alle 10:33 via WEB
Tendiamo ad imprigionarci dentro una piccola gabbia costruita da noi stessi o permettiamo ad altri di costruirla per noi. E' la gabbia della stanchezza fisica e mentale. Le sue sbarre sono i nostri pensieri le nostre debolezza e la nostra paura...Se riuscissimo a guardare oltre quelle sbarre...! A volte la sentiamo come una prigione comoda perché in qualche modo ci protegge, e soprattutto concede un alibi formidabile alle frustrazioni. Se abbiamo la forza di romperla però potremmo scoprire che ognuno di noi può essere più cose di quelle che pensa! Buon inizio settimana Violet!
 
 
violetinside
violetinside il 16/04/12 alle 22:46 via WEB
Io so bene, cio' che vorrei, ma e' tutto cosi' lontano da me! Ti abbraccio con il cuore .
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 16/04/12 alle 14:52 via WEB
E se non fossimo poi così inconsapevoli? A volte usiamo l'alibi dell'inconscio per illuderci di essere vittime e non carnefici di noi stessi, talvolta perfino con una certa perversa compiacenza. C'è chi considera la disperazione qualcosa di rassicurante, una sorta di giustificazione all'incapacità di essere sereni (non uso mai il termine 'felicità' poichè la considero uno stato d'animo adatto solo agli innocenti o agli stolti) e di trovare ostinatamente un inquinamento nei sentimenti lontani dal beneplacito cerebrale.
 
violetinside
violetinside il 16/04/12 alle 20:55 via WEB
Si, hai ragione Asocial, ma dobbiamo anche fare i conti con le nostre debolezze interiori.I sentimenti non sono razionali e ogni essere umano reagisce indifeso . Stolto o innocente che sia , di fronte all' Amore siamo tutti nudi, vulnerabili. Io la felicita' l'ho conosciuta, quando e' nata mia figlia ho compreso il senso della vita. Purtroppo ho sempre amato soffrendo, buttando via la mia essenza per dedicarmi a chi non capiva o non voleva capire. Il passato torna sempre , non e' vero che non c'e' piu', non e' che il ricordo della mia risata cristallina che come un'eco mi accompagna. Grazie per la tua attenzione, cruda ma molto veritiera.:-)
 
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 17/04/12 alle 22:47 via WEB
Temo di esseremi spiegata male. La felicità è uno stato mentale duraturo solo per chi è inconsapevole o sciocco abbastanza da non razionalizzare ciò che gli accade attorno. Gli attimi di gioia pura sono auspicabili per chiunque, ci mancherebbe altro. Quello di cui parlavo è uno stato d'incoscienza o ignoranza così spiccato da rendere un individuo impermeabile alle miserie che inevitabilmente lo circonderanno durante la vita... non per niente molti geniali artisti-intellettuali-scienziati della storia si sono suicidati o hanno sofferto di depressione per la maggior parte della loro esistenza. L'intelligenza superiore lega poco con la spensieratezza, credo faccia parte di una sorta d'equilibrio universale, una legge del contrappasso. Per la mia crudezza, porta pazienza. E' il mio modo di relazionarmi col resto del mondo, per sopravvivere alla fobia sociale che mi divora. Per te ho stima, altrimenti non verrei nemmeno a commentare e di certo non ti avrei aggiunta alla mia lista. :)
 
   
violetinside
violetinside il 17/04/12 alle 23:09 via WEB
Non so da quale parte sia meglio stare allora... Grazie della tua amicizia
 
     
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 17/04/12 alle 23:55 via WEB
Sono d'accordo, mi è capitato d'invidiare gli stupidi più di una volta.. ovviamente è durato un battito di ciglia. La mancanza d'intelligenza rende felici, forse, ma soprattutto aridi e inutili. Grazie a te. P.S. Si accettano suggerimenti per allungare la mitica lista del vademecum sul mio profilo, finora è tutto nato da me eccetto un consiglio involontario della "Direttrice" a proposito dei blogs troppo zuccherosi... oramai io visito regolarmente solo quelli che m'interessano, non ho più tempo, nè voglia, nè masochismo per addentrarmi su pixels sconosciuti.. ma non si sa mai. ;D
 
   
LA_DIRETTRICE
LA_DIRETTRICE il 17/04/12 alle 23:57 via WEB
CARA ASOCIAL..SAI CHE HO UN AMICO PITTORE, E ANCHE LUI COME MOLTI ARTISTI HA DECISO CHE NON LASCERA' AL DESTINO DI DECIDERE QUANDO MORIRE..LO DECIDERA' LUI COME E QUANDO...SEMPRE CHE NON LO INVESTA UN TIR ALL'IMPROVVISO!....FORSE ALLORA ESSERE ARTISTI E' UNA SORTA DI CONDANNA A MORTE..GASP!
 
     
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 20/04/12 alle 13:30 via WEB
Non credo, scegliere come e quando morire è un privilegio destinato a pochi. Anche se il massimo sarebbe andarsense senza accorgersene... comunque avere paura della morte non ha senso, la vita sa essere assai più terrificante. In realtà si teme solo l'ignoto o le conseguenze di un'educazione religiosa che spaventa o illude senza dimostrare nulla.. punti di vista. ;)
 
CometaGabry
CometaGabry il 17/04/12 alle 00:40 via WEB
...io me ne sono costruita una su misura...e nonostante urli la mia disperazione...non riesco più ad uscirne, eppure...non è chiusa a chiave...:-(
 
 
violetinside
violetinside il 17/04/12 alle 10:10 via WEB
Cara Gabry, non sei sola. Non e' facile guardare la nostra anima e comprenderla. A volte sembra tutto cosi' impossibile... pero' ho detto SEMBRA, non dimenticarlo mai, tesoro :-)
 
LA_DIRETTRICE
LA_DIRETTRICE il 17/04/12 alle 01:39 via WEB
MA QUESTA FRASE E' BELLISSIMA!!..COME QUESTA MUSICA CHE ASCOLTO SEMPRE..La Direttrice
 
 
violetinside
violetinside il 17/04/12 alle 10:12 via WEB
Grazie DIRETTRICE, lei di gabbie se ne intende ...:-)
 
fatastrega2
fatastrega2 il 17/04/12 alle 11:23 via WEB
Un saluto;)Angela
 
jeanpaul1940
jeanpaul1940 il 17/04/12 alle 22:50 via WEB
La disperazione può profilarsi anche come pura e semplice mancanza di senso, di prospettiva, di speranza. Bonjour tristesse! Quel che ancora rimane è unicamente la rassegnazione ironica: abbiamo inseguito tutte le possibilità, per non trovare poi nulla. Sta qui la ragione per cui tanta bella gente e ricca è ormai stanca di vivere. Ciò che è rimasto è il taedium vitae, una vita vuota, che non coinvolge più.
 
 
violetinside
violetinside il 17/04/12 alle 23:15 via WEB
Spleen
 
   
jeanpaul1940
jeanpaul1940 il 17/04/12 alle 23:39 via WEB
Chi dispera suppone pur sempre una speranza. Il suo dolore viene dal fatto che la speranza che c'è in lui non ha alcuna possibilità di attuazione. E la speranza frustrata si ritorce contro chi più non spera e lo divora. "Ho cercato lavoro dappertutto e tutti me lo hanno negato, per cui ora mi è tutto indifferente", confessava un giovane rapinatore di Napoli. Se non si spera più nella possibilità di vivere in modo sensato, si è tentati di cedere alla violenza senza senso. "Distruggete tutto ciò che vi distrugge". Chi ha smarrito ogni speranza incomincia a diffondere la morte. La disperazione e la violenza brutale sono soltanto due facce della stessa, tragica medaglia.
 
I_Margaux_I
I_Margaux_I il 17/04/12 alle 23:36 via WEB
passo per augurarti una notte serena e a lasciarti un abbraccio :-)
 
cricetodoc
cricetodoc il 18/04/12 alle 09:13 via WEB
Con quanta cura sì... ma inconsapevoli no. Spesso siamo i peggiori nemici di noi stessi e queste gabbie le costruiamo consapevolmente per svariate ragioni tra cui la mancata comprensione di una vita che non ha senso e la mancanza di coraggio di viverla comunque. La gabbia diventa in apparenza una protezione e la disperazione il palliativo di una bambagia disposta ad accoglierci. Le musiche di accompagnamento ai tuoi post, così profondi e sentiti, sono meravigliose. Ciao carissima.
 
violetinside
violetinside il 18/04/12 alle 10:18 via WEB
Ciao Cri. Forse, parliamo di inconsapevolezza, per perdonarci. Che ne dici?
 
 
cricetodoc
cricetodoc il 18/04/12 alle 14:32 via WEB
Dico che sono d'accordo. Ti bacio.
 
gocceinvisibili
gocceinvisibili il 18/04/12 alle 23:11 via WEB
gradevole specchio
 
moses.2
moses.2 il 18/04/12 alle 23:42 via WEB
Qui siamo tutti in gabbia, ed a parte i casi più gravi dove maggiormente ne sono vittime le donne, ogni rapporto con gli altri comporta delle restrizioni e delle limitazioni alla libertà. é una continua scelta tra l'essere soli, farcela da soli e la ricerca di quella gioia nel condividere con altri il nostro vivere. La fortuna o sfortuna sta nel trovarsi poi in una gabbia dorata o una con le spine.
Argomento davvero interessante, brava!!! ...Un caro saluto Violette :-)
 
fatastrega2
fatastrega2 il 19/04/12 alle 09:26 via WEB
Felcie giorno Violette cara;)Angela
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 19/04/12 alle 23:15 via WEB
sogni dolcissimi carissima...ti abbraccio...Sonia
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 21/04/12 alle 13:44 via WEB
un abbraccio carissima...sereno w.e...Sonia
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 23/04/12 alle 23:14 via WEB
Ciao Violetta, passavo di qui... Baci :)
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 24/04/12 alle 00:00 via WEB
Prova con impacchi di camomilla e salvia. Mi dispiace, dev'essere proprio una pessima compagnia :(
 
I_Margaux_I
I_Margaux_I il 24/04/12 alle 22:07 via WEB
ciao Violet :-)
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 25/04/12 alle 22:26 via WEB
Ciau... come vanno i denti? Spero meglio! Bacioni :)
 
moses.2
moses.2 il 25/04/12 alle 23:51 via WEB
Ciao Violette, la festa della liberazione ti ha fatto sentire meno in prigione? :-))) ...ti lascio la buonanotte ed un caro saluto
 
 
violetinside
violetinside il 26/04/12 alle 09:34 via WEB
E io ti lascio il mio buogiorno :-)
 
   
moses.2
moses.2 il 26/04/12 alle 20:49 via WEB
letto il tuo saluto in mattinata ed ora ti lascio il mio grazie!!! ... :-)
 
fatastrega2
fatastrega2 il 26/04/12 alle 10:42 via WEB
Spero che tu stia bene mia cara....un saluto Angela
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 26/04/12 alle 21:57 via WEB
Dolci sogni carissima...ti abbraccio...Sonia
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 27/04/12 alle 22:46 via WEB
Non sei triste vero? Un bacino ;)
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 29/04/12 alle 12:13 via WEB
Buon weekend Violetta... gli auguri del 1°maggio li evito... mi sembrano un tantino ipocriti di questi tempi. Solo un saluto ed un abbraccio... non guastano mai.
 
boezio62
boezio62 il 30/04/12 alle 12:56 via WEB
Come diceva Shumann sta a noi fare di una "prigione" corporea o mentale,una gabbia di limiti o un luogo di sogni...solo a noi.Un sorriso.
 
massimofurio
massimofurio il 03/05/12 alle 00:04 via WEB
40 anni passati a rinchiudere mostri in gabbia.Ho letto che il cervello chiude le sensazioni belle o brutte che siano,nelle proteine.Strano,ma noi che ne sappiamo.Possiamo vederla così,tu ce li fai vivere e tu te li gestisci,azz tuoi in fondo.Ma noi,poi,alla lunga,ne paghiamo le conseguenze.Quando passo nei corridoi e picchio lo sfollagente sulle sbarre,gemono di paura,ma in certe notti urlano e il loro rimbombo di scherno arriva sino nelle stanze del palazzo.A fatica le sbarre li tengono e qualcuno riesce a carezzarmi il volto e con un sorriso, mi gela l'anima.
 
moses.2
moses.2 il 29/05/12 alle 22:39 via WEB
Ciao Violette, vedo una parte del tuo commento: non so che fare. il blog pare esaurito. provo spesso ma non... ...penso che hai cancellato l'ultimo post per verificare se il problema era lo spazio a disposizione. Tu sai muoverti bene da sola e non sono io il più indicato per darti dei suggerimenti. Hai comunque provato a verificare se sia un problema di contenuto o di forma provando magari a pubblicare un post molto semplice? Buonaserata carissima :-)
 
violetinside
violetinside il 30/05/12 alle 00:06 via WEB
Ciao Angelo, non so che sia successo. Ho contattato libero, che mi ha detto che devo svuotare cache? Tutte cose tecniche che non conosco. Posso solo scrivere i commenti :-(
 
 
moses.2
moses.2 il 30/05/12 alle 00:38 via WEB
...forse sarai costretta a togliere i vecchi post, che in fondo magari dispiace perchè sono un ricordo che si vorrebbe tenere. Chi fa tanti post potrebbe conoscere questo problema e magari spiegartelo. Domani andrò a leggermi le modalità e le caratteristiche dei blog di libero. ...Buonanotte Violette :-)
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 30/05/12 alle 22:57 via WEB
Che è stà storia.... perchè è sparito il tuo ultimo post??????????? >=(
 
 
violetinside
violetinside il 31/05/12 alle 20:30 via WEB
ho tentato di vedere se eliminando il post riuscivo a scriverne uno nuovo. Niente da fare
 
   
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 02/06/12 alle 02:01 via WEB
Non sapevo ci fosse un limite di numero dei post... ma che cavolo. Hai chiesto spiegazioni allo staff?
 
moses.2
moses.2 il 31/05/12 alle 00:12 via WEB
Ciao Violette, ho cercato di trovare riferimenti al tuo problema ma negli aiuti e FAQ di libero non c'è niente che gli si avvicina. nel blog l'unica cache potrebbero essere le bozze, prova a svuotare tutto il conenuto. ...oppure mi viene il dubbio che possono far riferimento alla cache del tuo PC, se ne hai la possibilità, prova con un post da un altro PC.
Un caro saluto, ...buonanotte :-)
 
boezio62
boezio62 il 04/06/12 alle 10:57 via WEB
ipotesi:non è che possa dipendere dal peso di foto e video,mail?Io sono arrivatoa gia' a meta' dello spazio disponibile in pochi mesi.Potresti sempre riaprire come Violetinside2,stesso avatar,foto...tutto...e riparttiresti senza problemi no?Un sorriso
 
moses.2
moses.2 il 04/06/12 alle 20:37 via WEB
Ciao Violette, imprigionata dai capricci del blog o da altro? non approfittare della situazione per sparire :-))) ...un caro saluto!
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 05/06/12 alle 12:00 via WEB
le gabbie le possiamo aprire
 
santodopo
santodopo il 05/06/12 alle 15:46 via WEB
Sbarre...alcune volte sono solo d'argilla . Un saluto.
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 06/06/12 alle 12:49 via WEB
VIOLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......
 
 
violetinside
violetinside il 06/06/12 alle 23:06 via WEB
Carissima! Scusatemi tutti, ma in questi giorni devo organzzare il mio trasloco, ho poco tempo e per di piu' non ho risolto il problema tecnico. Ho scoperto che e' il mio pc che deve avere dei problemi, visto che da quello di mio marito riesco a inserire post. Avro' qualche virus?
 
   
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 06/06/12 alle 23:21 via WEB
Ah rieccoti!! Meno male, mannaggia. Che tipo di antivirus hai? Se non riesci a venirne a capo una capatina dal tecnico non guasterebbe. Anche io a volte ho difficoltà a postare da Explorer ma perchè il sistema operativo è un tantino obsoleto e non posso più aggiornare il browser.. praticamente YouTube mi sputa in faccia ogni volta che ci entro con IE.. su Chrome però non mi dà problemi. Prova a scoprire se hai davvero un baco, se non trovi tracce d'infezione devi rivolgerti ad un esperto. Di solito i sintomi sono diversi, non si limitano a Libero blog. ;) Bacioni e buon trasloco!
 
   
moses.2
moses.2 il 07/06/12 alle 00:10 via WEB
Ciao Violette, di solito non è quello il manifestarsi primario di un virus, i problemi che crea sono più generalizzati e si avvertono su più situazioni. non so quale era il contenuto multimediale del tuo post, protrebbe dipendere dall'aggiornamento di java o framework ...o come dice AsocialN.... dall'aggiornamento del browser che usi. Certo con l'impegno che ti ritrovi il blog diventa secondario. Coraggio, con calma risolverai tutto. ...Buona notte :-)
 
AsocialNetworks
AsocialNetworks il 11/06/12 alle 20:10 via WEB
Un baciotto Violetta. Spero tutto bene. :)
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 12/06/12 alle 17:28 via WEB
amniotica
 
ravanar
ravanar il 13/06/12 alle 22:03 via WEB
Mai disperarsi, la vita riserva sempre delle piacevoli sorprese, per chi sa coglierle..... un bacio...rudy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo, e saranno subito rimosse.

 

 
 

ULTIMI COMMENTI

un periodo lontano
Inviato da: violetinside
il 29/09/2018 alle 13:43
 
...non ricordi ma emozioni ancora vive!
Inviato da: moses.2
il 06/12/2016 alle 09:34
 
...parole commoventi cara Violette ed i sintonia con i...
Inviato da: moses.2
il 12/06/2014 alle 23:45
 
Grazie, Angelo! Questo blog e' una pagina della mia...
Inviato da: violetinside
il 11/06/2014 alle 09:45
 
Un saluto, un pensiero ...perché il silenzio non prenda il...
Inviato da: moses.2
il 10/06/2014 alle 00:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

un periodo lontano
Inviato da: violetinside
il 29/09/2018 alle 13:43
 
...non ricordi ma emozioni ancora vive!
Inviato da: moses.2
il 06/12/2016 alle 09:34
 
...parole commoventi cara Violette ed i sintonia con i...
Inviato da: moses.2
il 12/06/2014 alle 23:45
 
Grazie, Angelo! Questo blog e' una pagina della mia...
Inviato da: violetinside
il 11/06/2014 alle 09:45
 
Un saluto, un pensiero ...perché il silenzio non prenda il...
Inviato da: moses.2
il 10/06/2014 alle 00:30
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sciamanokingrobertplant0mariomancino.mLongobardi.Giovannivioletinsidetirripitirriboezio62lesaminatorenuovositohommelibre10jeanpaul1940lubopolugana5Noneraunsogno
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963