S.O.S. NO_PROFIT - SIAMO QUI per AIUTARE il PROSSIMO senza APPROFITTARE di ESSO...
« Precedenti Successivi »
 

2° GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

 28 febbraio 2009Giornata delle Malattie Rare ( DIFFONDETE!!!)ELENCO DELLE PIAZZE (aggiornato al 4 febbraio 2009) L’Aquila, 28 febbraio-1 marzo 2009 –(referente Alessandra Maimone, Ass. AISME – cell. 368 969848, e-mail: aisme@interfree.it)  Napoli –(referente Antonella Diana – Ass. L’APE onlus – antodiana@libero.it ) Napoli, 21 febbraio 2009 (referente Dalia Aminoff, Associazione AIMAR: – 347/4486001, Email : aimar@aimar.eu  Modena, 28…
 

APPELLO URGENTE

APPELLO A TUTTI GLI AMICI DI ROMAPer favore, diffondete!Margareta è una ragazza di Gornja Bistra (Croazia) ammalata di epidermolisi bollosa distrofica. La malattia non compromette minimamente le capacità intellettive, ma crea gravi ferite al corpo, esternamente e poi anche internamente. Margareta vive da sola a pochi km da Zagabria ed è aiutata da alcune persone.A…
 

IMPARIAMO A FARE QUALCOSA DI BUONO

Ho imparato che bisognerebbe sempre usare buone parole,perchè domani forse si dovranno rimangiare.Ho imparato che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.Ho imparato che non posso scegliere come mi sento,ma posso farci qualcosa.Ho imparato che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno,ti ha agganciato per…
 

AIUTIAMO OSCARINO

Mi chiamo Oscar...ho 12 anni.. la mia vita sembrava iniziare felice con la mia famiglia...fino a quando...quello sfortunato 8 dicembre del 1996..caddi per terra sbattendo la testa e andando in coma per un mese per trauma cranico...quando mi risvegliai fui contento di rivedere mia madre che piangeva per me..per quel mese che non ci sono…
 

BAMBINI IN GUERRA

Solitamente non sono per le immagini forti, non riesco a guardarle e tanto meno a inserirle nel blog, perchè mi si strazia il cuore. Ma davanti a questa immagine non ho potuto fare a meno di cedere. Ho desiderato che fosse vista da più persone possibili.Siamo inevitabilmente caduti nel terribile tranello della guerra e del suo orrore: prendere…
 

PENSIAMO AI BAMBINI

TRAPIANTI E LISTA D'ATTESAIn molti paesi il trapianto pediatrico ha un'organizzazione autonoma rispetto al trapianto nella persona adulta. In Italia vi è un'unica lista di attesa nazionale, ma la legge non indica la priorità ai minori. Così solo alcuni centri regionali e interregionali danno loro la precedenza nell'allocazione di organi compatibili.Per i pazienti pediatrici (entro…
 

BUON ANNO A TUTTI

Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno. Allora, non ci resta che l'amore. Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare, senza aspettarci ricompense, cambiamenti,…
 

LA LEGGENDA DEL VISCHIO

C'era una volta, in un paese tra i monti, un vecchio mercante. L'uomo viveva solo, non si era mai sposato e non aveva piu' nessun amico. Per tutta la vita era stato avido e avaro, aveva sempre anteposto il guadagno all'amicizia e ai rapporti umani. L'andamentodei suoi affari era l'unica cosa che gli importava. Di…
 

BUON NATALE A TUTTI...ANCHE A LORO

PER CHI PASSAPer tutti i bambini che sono stati privati dell'infanza e anche della vita: per Tommyper Ciccio e Toree per tutti gli altri bambini scomparsi o uccisi.Non dimentichiamoli. Hanno perso troppo presto tutto... Sono bambini, l'innocenza fatta essere umano e nonostante ciò hanno pagato loro le colpe degli altri.copia sul tuo blog questo messaggio, contribuirai …
 

ATTENTI AL MOSTRO

MISERIA E ABUSI SUI BAMBINI: L’ITALIA E’ AL SECONDO POSTO NELL’UNIONE EUROPEA.Aumentano i bambini poveri. Bambini soli. Spesso sfruttati o abusati da adulti privi di srupoli. E l’Italia è al secondo posto in Europa per numero di minori poveri. Minori a rischio di sfruttamento, devianza e disagio, sia che si tratti di italiani che stranieri.…
 

« Precedenti Successivi »