Blog
Un blog creato da SovietRPMN il 07/04/2007

SOVIET_RPMN

L'avanguardia che non fa sconti comitiva

 
 

AREA PERSONALE

 

CASTIONE E' LMI PAESE

PRIMA PUNTATA

SECONDA PUNTATA

TERZA PUNTATA

QUARTA PUNTATA


QUINTA PUNTATA


LIVE AL MI PAESE

LIGA+


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SovietRPMN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PG
 

FACEBOOK

 
 

 

« Statalizzare le banche e...Al nord di Marsciano "pi... »

A Marsciano Rifondazione presenta il suo candidato a Sindaco; facciamo il punto della situazione.

Tutto iniziò con l'annuncio, fatto da Todini in persona (con lo scoop di Tamtam), della prima candidatura alle primarie per le amministrative di Marsciano della prossima primavera; dopo questo episodio c'è stata la risposta dell'assessore Massoli (dove non ufficializza niente ma lascia intravedere una sua possibile candidatura alternativa) e pochi giorni fa è arrivato anche Savelli, quota ex margherita, a mettere un po' di brio nella vita politica marscianese, soprattutto dentro al PD, che se la dovrà vedere con almeno 3 candidati alle prossime primarie, e nulla esclude qualche altra new entry.
I giochi di alleanze si stanno tutti costruendo intorno alle mosse del PD, ma Rifondazione Comunista, uscita dalla maggioranza da Aprile, ufficializzerà quasi sicuramente questa sera la candidatura di Giuliano Granocchia alla poltrona di Sindaco di Marsciano.
L'attuale assessore alle politiche del lavoro della Provincia di Perugia, sarà quindi il primo pezzo da novanta che i partiti caleranno nella prossima tornata a Marsciano, e tentando di fare un quadro degli schieramenti che si sfideranno la situazione dovrebbe essere la seguente: nel centro destra il PDL farà una lista unica, per indicare il candidato è stata creata una commissione ad hoc con 3 in quota Forza Italia e 3 di AN, sembra che ci sia una ricerca di accordi con liste civiche.
L'UDC sembra stia facendo di tutto per essere la ruota di scorta dell'attuale maggioranza, basti vedere il comportamento dell'unico consigliere Regni in consiglio comunale dal giorno in cui si è insediato: ha votato quasi sempre con la maggioranza o si è astenuto.
PM aveva annunciato un accordo con il Partito Socialista, accordo morto il giorno stesso che venne siglato, e sta quindi alla finestra per capire il da farsi, e con estrema facilità potrebbe saltare da una parte o dall'altra, più difficile l'ipotesi che corra in solitaria.
Il PS, insieme a Sinistra Democratica, probabilmente andranno all'accordo con il PD, che dopo l'ufficializzazione della corsa in solitaria da parte del PRC, deciderà di mettere in coalizione anche il PdCI, con lo scopo solito di “rubare” voti ai cugini di Rifondazione, sfruttando la comunanza di falce e martello nel simbolo.
Resta da vedere il comportamento dell'Italia dei Valori, che visto l'andazzo nazionale, potrebbe essere la sorpresa del prossimo turno amministrativo.
Resta da collocare, nel panorama marscianese, la lista civica che i comitati per la qualità della vita del nord di Marsciano stanno portando avanti, oltre a delle new entry al momento non considerate.
Ritornando alla notizia del giorno, la candidatura di Granocchia verrà discussa ed ufficializzata questa sera in un incontro che si terrà nella sede marscianese di Rifondazione Comunista fra gli esponenti locali e gli organi provinciali, dove parteciperà anche il segretario Flamini.
Senza interruzioni o colpi di scena dell'ultimo secondo la scelta è fatta, e l'uscita dalla maggioranza avvenuta ad Aprile si trasformerà in alternativa di governo anche a Marsciano per Rifondazione Comunista.
Una scelta che potrebbe essere trainante per le tante altre amministrazioni locali che si rinnoveranno nella prossima tornata elettorale, visto che anche a livelli più alti tira vento di forte crisi fra Rifondazione Comunista ed il PD.
E sicuramente lo scenario marscianese non si fermerà qui, ma avremo presto novità.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOVIETRPMN/trackback.php?msg=5810359

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

SOVIET_RPMN

INFORMAZIONE SOVVERSIVA DAL NORD DI MARSCIANO.
DA SEMPRE DALL'ALTRA PARTE DEL MURO DI BERLINO.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Consulenze su video editing con Adobe Premiere

Anche consulenze su piani comunicativi, gestione eventi e marketing.

Call now

1,30 € al minuto

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucacardpelfiotonali.sportAbdulgiuliamarinagrassettif.pierassamlfaloiahomer_simpsondlgmatalonipierangeloliberemanueleanticlero1marzia.loddomauro.mazzolinizappiabrunabigo1980
 

LINK NEWS LOCALI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963