libertà! - libertà subito per tutti
« Precedenti Successivi »
 

buone letture

i veri scrittori sanno descrivere con storie di fantasia la vita vera.alle volte un racconto ha dentro molti episodi che, dentro una prosa descrittiva inimitabile, racchiudono piccole perle (turgeniev, memorie di un cacciatore), in altri casi il comportamento stano di una persona viene portato al suo estremo e ci fa pensare a cosa lo abbia…
 

il bacio

Egli osservava gli occhi della ragazza, lo sguardo allarmato e limpido di quella creatura estranea, e dopo un po’, come quando si rimane accecati da una luce troppo forte e si comincia a sbattere le palpebre, chiusero entrambi gli occhi per un istante. Come se quella fosse l’unica soluzione naturale e ragionevole in cui trovarsi,…
 

bombardare la siria?

oggi si discute se bombardare la siria, perchè assad avrebbe usato il gas nervino sui civilia parte che mi sembra davvero rivoltante che ci siano morti più morti degli altri, come se le bombe lanciate nel passato da assad sulle persone in coda al panificio fossero morti meno gravi, è però l'idea stessa di bombardare ad essere un…
 

un uomo

"Un uomo, bisbigliò Lucia in tono inquieto, con devozione... Un uomo è dunque un fenomeno così raro? si domandarono in cuor loro le donne di Bolzano. La loro domanda non era affidata alle parole, bensì ai sentimenti. E la risposta, che non lasciava adito a equivoci, fu un tuffo alcuore: Si, il più raro che…
 

due libri per le donne

tra tanti, ci sono due bei libri che parlano di donne.Uno è "La signora Craddock", di W.S. Maugham: è la storia di Bertha che sposa il grande amore, ma poi si accorge che in realtà lui pensava soprattutto a sè stesso; un matrimonio nell'inghilterra di fine '800 dove le apparenze contano più della realtà. Incredibile…
 

Una poesia d'amore

Questa è una poesia di Nâzim Himet, poeta turco morto a Mosca nel 1963 all'età di 60 anni.Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di salecome se alzandomi la notte bruciante di febbrebevessi l'acqua con le labbra sul rubinettoti amo come guardo il pesante sacco della postanon so che cosa contenga e da chipieno…
 

un libro da leggere: istruzioni per rendersi infelici

Vorrei condividere con voi alcuni libri che a me sono piaciuti: il primo che vi segnalo è di uno psicologo austriaco, paul watzlawick, Istruzioni per rendersi infelici (feltrinelli, XX ed., 2011).E' scritto in modo ironico e coglie alcuni tra i molti problemi della vita quotidiana che ci affliggono ma che, il più delle volte, possiamo…
 

amare e odiare

nel template si possono indicare cose che si amano e cose che si odiano.molti scrivono che non c'è ragione di odiare qualcosa, mentre altri scrivono ciò che detestano.forse hanno ragione tutti: ci sono comportamenti umani inacettabili, come la violenza; odiare è però un sentimento, un'energia negativa che di per sè non risolve il problema.magari è la…
 

amore e libertà

questo brano è trattto da Il profeta, di K. Gilbran ed è la risposta che viene data alla domanda sulla vita insieme. Sono parole molto belle, amore e libertà sono complementari."...lasciate che vi siano spazi nel vostro stare insieme e lasciate che i venti del cielo danzino tra voi. Amatevi l'un l'altra ma dell'amore non…
 

arte e libertà

Ho messo alcune foto della biennale di venezia in corso. Solo poche di quelle che esprimono, per me, sentimenti positivi oppure simpatia, originalità, nessuna delle moltissime opere che mostrano sofferenza o rabbia dell'autore.Per me l'arte non va spiegata, conta solo il sentimento che suscita direttamente in noi, il messaggio che arriva al nostro cuore.Ognuno di noi…
 

« Precedenti Successivi »