« Messaggio #12vendesi swarovski ad ott... »

1. COSA SERVE PER CREARE BIJOUX?

Post n°13 pubblicato il 28 Settembre 2006 da MARGOT69dgl
 

Ciao sono sempre io, quest oggi volevo parlarvi un pochino del mio nuovo hobby. Di cosa serve, eccc...

Questo é l'occorrente, ovviamente non ho comprato tutto quello che vi elenco, ma mi piace spiegare un pochino quali sono le possibili scelte.

FILI o corde:  ne esistono cosí tanti tipi, di nylon rigidi ed elasticizzati ( trasparenti o neri) , di fili metallici, colori argentati o fili di rame, metallici colorati, che a loro volta possono essere semplici o ricoperti di nylon. Ne esistono di cotone naturale o cotone cerato, di pelle e vari tipi di pelle, di lino naturale o lino lavorato e tanti altri ancora. 

GANCI VARI: chiusure da applicare alle 2 estremitá del filon, in modo che dopo si possano unire e chiudere la collana o il bracciale.

SCHIACCINI: sono delle piccole perline, di solito metalliche grandi 2 mm che si devono schiacciare con una pinza intorno al filo per fermare le perline  all'altezza del filo che desiderate, altrimenti scivolerebbero a destra e sinistra.

CHIODI O GANCI : Anche di questi ne esistono di tanti tipi, chiodi a T che servono per creare pendenti. Si infilano le perline e rimangono bloccate grazie alla parte orizzotale del chiodo. Sull'altra estremitá, dop oaver infilato perline a altro dovete creare un anellino con la pinza a punte coniche. Cosí poi potrete agganciare il chiodino decorato a collana o a una monachella (gancio che si infila nell'orecchio).

PERLINE: Ne ho comprate molte e non immaginate quante ne esistano I piú conosciuti ve li elenco, ma ce en sarebbe tante altre di cose da raccontare, ma non ho cosí tanto tempo, queste sono le cose fondamentali...:

Perline di rocailles, sono perline piccole di varie misure, le piú comuni sono da 2 mm , da 2,5 mm e da 4 mm. In genere sono in plastica o vetro, hanno un costo tra i meno elevati e si usano per creare anelli, si infilano tra le perline delle collane, degli orecchini e si usano per fare animali con perline e per creare bonsai, fiori e alberelli bellissimi. Ci sono colori, iridescenti, opachi, lucidi e di una quantitá infinita.

Perline sfacettate: hanno una forma che tend al rotondo-ovale. Non sono liscie, ma hanno i bordi un po'appiattiti e lucidissimi e riflettono il colore.. Ci sono diverse qualitá, i mezzi cristalli che hanno un prezzo piú accessibile e poi ci sono i swarovski sfacettati che costano giá di piú, ma brillano molto di piú.   Ci sono svariate tonalitá, combinazioni di colori. le misure partono dai 3 mm se nn erro, poi ci sono i 4, 5, 6  e tante altre ancora arrivando alle 12 e forse di piú.

Swarovski: Sono le perline che sono credo le piú conosciute, esistono varie forme, le piú comuni sono le sfacettate di cui accennavo prima (sfacettato é la forma che hanno) e i bicono, cioé un rombo. Sono lucidissime e hanno dei colori stupendi, hanno le tonalitá normali, ma hanno le perline con un effetto AB che significa aurora boreale (un riflesso stupendo) e poi c'é l'AB2 che é ancora piú brillante. Ad esempio abbiamo un color rosa chiaro, poi c'é il rosa chiaro AB che ha questo effetto lucidissimo con molti piú riflessi e poi c'é il rosa chiaro AB2. Lo stesso colore , ma con i 3 effetti diversi cambia un bel po'.. Il costo é piuttosto alto, e se si sceglie un efetto AB o AB2 il prezzo sale ancora di piú. Qui dove vivo io i bicono da 4 mm costano 7,50 e nella scatolina ci sono 50 cristalli. All'eurobrico li ho trovati a 6 e circa , ma costano davvero molto. Io mi rifornisco in un posto dove ho un ottimo prezzo, ho le spese di spezione da metterci sopra, ma mi conviene comunque.. se qualcuno fosse interessato posso ordinarne anche per voi, vi posso fare avere i prezzi e poi se siete interessati potete fare un ordine... peró per questo é meglio scriverci un email. Ci sono i 6 mm dei biconi che sono anche molto belli, poi ci sono quelli piú grandi.

I 4 mm li uso principalmente per anelli e a volte in orecchini e collane, i 6 mm per gli anelli sono quasi troppo grandi, meglio puntare su collane o orecchinin con queste misure.

Gli swarovski non si usano per creare cose troppo semplici dove puoi usare dei mezzi cristalli che costano meno, ma per creare cose importanti e se sei bravo diventano dei veri e propri gioielli.

Perle:  Abbiamo tanti tipi di perle, quelle cerate , quelle di vetro e le perle swarovski, che sono anche bellissime e posso procurare a dei prezzi vantaggiosissimi... ci sono diverse misure e varie tonalitá.

Componenti in metallo: Ci sono i componenti in metallo che si possono usare come pendenti o infilare semplicemente tra le perline.

Nastri : Ci sono i nastri di organza, di seta e tanti altri, con tantissimi colori diversi.

Per ora credo possa bastare , ma se vi interessa ve ne parleró ancora. 

A presto . 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SYLVIA81/trackback.php?msg=1688273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Jmmymorrison
Jmmymorrison il 28/09/06 alle 11:22 via WEB
Ciao,ank io ho la pasione per il fai da te,solo ke lavoro il legno o laa piatra,cmq mi hai indirizzato verso un nuovo percorso, grazie!
(Rispondi)
 
MARGOT69dgl
MARGOT69dgl il 28/09/06 alle 11:37 via WEB
MI FA PIACERE. se hai bisogno passa quando vuoi.. per le perline swarovski se un giorno avrai bisogno guardati intorno e confronta i prezzi e forse potró esserti utile, perché io li ottengo a prezzi piú buoni , non dico che costano la metá che in negozio, anche perché dipende da negozio a negozio, ma comunque prova a scrivermi in privato che forse risparmieresti qualcosina.. Wow..mi ispirano i lavoretti in legno, devo venire a vedere il tuo blog... a presto silvia
(Rispondi)
cucciolo28l
cucciolo28l il 26/12/09 alle 16:24 via WEB
ciao, puoi farmi sapere da chi ti fornisci per gli swaroski? grazie, vorrei cominciare questo nuovo hobby e mi sto informando un po' sui costi. scrivimi a rugiadarossa@yahoo.it per favore, baci, floriana
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: MARGOT69dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: BZ
 

Tag

 

IL MIO CUCCIOLO

PROVA
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

dimensionecasafgannarosaindelicatorosa750marytramontanasanti1974coppolecchia.gcDIAMANTE.ARCOBALENOMariaLuciaParenteSeleneEcatedebbi9albacesaroniIntrigo1072micina700estintocasiadesign
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963