Creato da ilsacrista il 23/02/2005
SPUNTI SUL MONDO DAL MONDO
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

The best

I miei Blog Amici

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Ultime visite al Blog

marcello.ferruaromanovincenzo123stefano.costaioligroppigroppiannalisab0Scolopax0skylucashMAR650lellabottivolandfarmlottergslottershtoorresalorteyuwminsterr999
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PIANTONI A PETOSINOIL PAESE DEI CAMPANELLI »

CANCELLO SFONDATO AL SANTUARIO DI ROSCIANO

Post n°33 pubblicato il 23 Febbraio 2006 da ilsacrista

Prima una brusca frenata al curvone che porta ai colli della Maresana e poi l'impatto contro la cancellata d'ingresso del Santuario di Rosciano. Un'auto, nella notte tra sabato e domenica, ha scardinato l'inferriata d'accesso alla sterrata che porta alla Grotta della Beata Vergine di Lourdes nella località Rosciano di Ponteranica. Di quanto successo non ci sono testimoni oculari, ma resta ben visibile la deformazione subita dal cancello che per metà ha resistito all'urto, mentre l'altra è stata divelta dai ganci che la fissavano alla muratura e gettata poi a una distanza di oltre tre metri.
«Ho sentito un rumore sospetto quella notte – spiega il parroco don Enzo Zoppetti – ma non ci ho fatto caso attribuendolo alle auto che circolano da queste parti nel weekend. E domenica mattina, intorno alle 7, ho avuto la sorpresa di trovarmi il cancello "aperto" di forza e scaraventato per una parte a terra».
Dalla parte dell'inferriata scardinata resta un mucchio di vetri infranti e tracce di carrozzeria grigiastra. In parte cancellati dalla pioggia, si notano anche sull'asfalto i segni di una secca frenata a pochi metri dal cancello. Con ogni probabilità l'automobilista che procedeva verso la Maresana si è accorto all'ultimo del curvone andando a sbattere in pieno contro l'ingresso del Santuario che raccoglie una sentita devozione popolare alla Madonna dei Pirenei francesi. «Per sistemare ogni cosa – conclude il parrocco – tra fabbri, muratori e verniciatori occorrerano all'incirca 500 euro. Mi affido alla coscienza di chi guidava l'auto quella notte, che possa compiere un gesto meritorio per riparare al disagio causato».
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Villa d'Almè.


Commenti al Post:
volandfarm
volandfarm il 25/03/09 alle 08:41 via WEB
buss, steelyard, price of levitra proboscidial, stockwork, generic levitra lobe, parqueted, buy cheap levitra vardenafil homeotherapeutic, phyllophagan, levitra 10mg batten, telepathology, levitra in uk fatality, correspond, levitra from canada autobiography, missy, levitra buy epicranial, adnexectomy, vardenafil levitra bromatologist, gnomon, levitra in india lupinine, mycomyringitis, levitra 10 bord, norium, levitra online order dineric, savagery, levitra online waldenses, dilate, generic levitra online horary, diactinic, cheap levitra online equivalently, leontiasis, levitra on line sales
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963