VILLAGGI. - How love became anthropology.

Playlist therapy

Improvvisamente, da due giorni, Sally si sentiva legata. Aveva passato quasi due anni a cercare di mantenere un sano distacco. Si era impegnata a fondo nel ripetersi che il Signor Tempo cambia troppe volte le carte in tavola e che per questo non ci si può fidare di Lui. Si era allenata a vivere bastando a…
 

Ho fatto pace con l'antropologia perchè...

Perché ho scoperto che è utile. Di una utilità che non tutti riescono a vedere o apprezzare.  E’ utile metodologicamente: permette di mettersi al di fuori di se stessi e prendere le distanze da quello che ci riguarda. Permette di vedere l’alterità, ampliando le potenzialità della nostra percezione del mondo. Permette di creare e di…
 

Post N° 54

Il tutto si può riassumere in un bisogno terribile di casa Eccomi di nuovo scaraventata in mezzo a Termini Town, ma stavolta è diverso. Stavolta sono un antropologa e non una passante. Stavolta devo restare. Stavolta devo cercare. Stavolta devo incontrare. Gettata in mezzo alla terra e in mezzo al fango. In caduta libera verso il…
 

Termini town

Coltivo questo sospetto.Il fatto che alla Stazione Termini sia impossibile mangiare decentemente, è un abile manovra atta a convincere te, passante, che persino Mac Donald è meglio della merda che hai appena ingerito (e ce ne vuole). Un pò come la fotografia de"Gli occhi del cuore 2", che deve far appositamente cagare per non far…