Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Musica e voci per Pieve di CentoDomenica maschere e carr... »

Leggere il Carlino è un’abitudine… in calando

Post n°151 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Bologna

Quella di acquistare e leggere il “Quotidiano Nazionale” (“QN”) – un collage tra “Il Giorno” di Milano, “il Resto del Carlino” di Bologna e “La Nazione” di Firenze – di cui “Carlino Bologna” è un inserto come il “Quotidiano Sportivo (QS) e “speciali” pubblicitari – è un’abitudine che molti hanno abbandonato, o stanno abbandonando, a favore di altri fogli. All’inizio del 2013 il prezzo è poi cresciuto di 10 centesimi, da 1.20 a 1,30 euro (8%); tutto cresce e l’aumento, obtorto collo, ci può stare. Ma non che a una settimana di differenza vengano propinate sei pagine di oroscopi con sette pagine di pubblicità, ma con differenti inserzionisti. E dire che la Poligrafici Editoriale Spa si lamenta che c’è un calo nelle inserzioni pubblicitarie tanto da richiedere interventi legislativi, e di governo, a sostegno dell’editoria.
Lo scorso lunedì 14 gennaio all’interno del “panino” (QN, Carlino e QS) c’era un insaporitore “speciale”: “Oroscopo 2013 salute e denaro” per complessive 16 pagine; il lunedì successivo, 21 gennaio, altre 10 pagine nel fascicolo del Carlino focalizzato su “amore e lavoro”. Belle notizie delle quali però a molti non gliene importa nulla mentre vorrebbero delle “notizie”, fresche e non vecchie di settimane, e non le foto dei nonni o di chi fa la bella vita e va alle prime dell’opera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963