Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Premiati a Monzuno Nasce...Pesce contro il cancro a... »

Inno nazionale per la rinnovata Sala Paradiso

Post n°665 pubblicato il 09 Settembre 2014 da fabbri.giancarlo
 

04 Orsi Fanizzi Pesci Conti

San Lazzaro (Bologna)

Alle 21 di sabato scorso, alla presenza del sindaco di San Lazzaro Isabella Conti, tutti in piedi a cantare l’inno di Mameli per inaugurare il rinnovo della Sala Paradiso del circolo Arci. Un’apertura della stagione di musiche e danze, con l’orchestra di Roberto Scaglioni, che ha visto il tutto esaurito da tempo a dimostrare l’attesa dell’evento.
Con i fedelissimi della Sala Paradiso, che sono rimasti stupiti del suo nuovo aspetto, molto più luminoso che in precedenza, risultato di un radicale restyling con il rinnovo degli impianti di illuminazione ora tutti a led – il consumo energetico è ora un quinto del precedente –, e computerizzato per giochi di luci e colori in sala e sul palco, di amplificazione del suono e delle voci, e di proiezione di filmati.
Accolta dal presidente Carlo Pesci, dal vice Franco Fanizzi e dal consigliere Franco Orsi, e applaudita da 450 persone, Isabella Conti ha apprezzato il rinnovo della sala, che ha comportato mesi di lavoro, e la precedente inaugurazione della nuova grande struttura. «Tutte queste iniziative – ha detto il sindaco – sono la conferma dell’impegno dei dirigenti e dei suoi seimila soci di fare sempre più bello, moderno ed efficiente questo circolo Arci che è, forse, il più grande d’Italia. E’ anche la dimostrazione della sua importanza per il nostro territorio e non soltanto per le sue tante attività ricreative e sportive. Qui l’Arci arricchisce la nostra comunità non solo dal punto di vista materiale ma anche da quello sociale come oasi per tanti anziani che qui possono passare l’intera giornata evitando l’emarginazione e la solitudine».
Nella sala completamente rinnovata, con ingresso riservato ai soli soci Arci e la direzione di Manuel Arbizzani, sono quindi riprese le serate di ballo liscio il martedì e venerdì pomeriggio e domenica sera, quelli latinoamericani il venerdì sera, di gruppo anni il giovedì sera e con rinomate orchestre il sabato sera. Il 14 ottobre riprenderanno anche i martedì sera, uno al mese, dedicati al ballo di Bologna: la filuzzi. Mentre il 27 ottobre ci sarà un lunedì sera speciale con l’orchestra “La storia di Romagna”. Tutto il programma della stagione 2014-2015 è sul sito http://www.arcisanlazzaro.it e, per prenotazioni, sono utilizzabili anche il numero 051.6279938 e l’e-mail arcisanlazzaro@tiscali.it.
Ma la Sala Paradiso non è dedicata solo alle danze. Inaugurata il 25 aprile del 1992, 22 anni fa, fu realizzata col lavoro volontario di soci che si erano anche autotassati anticipando i fondi mancanti. Nella sala, che è anche utilizzabile come teatro e sala congressi, torneranno gli spettacoli teatrali e di burattini, i concerti corali e musicali con in evidenza il “Paradiso Jazz” che richiama tanti appassionati da fuori provincia, feste, pranzi sociali, tombole e gare di burraco.
Nella Sala 77, invece, dal 19 al 28 settembre si svolgerà il “Festival del Pesce di Mare” e, dal 31 ottobre al 9 novembre, la “Sagra dei Sapori” organizzate per sostenere i gruppi sportivi che qui hanno sede.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963