Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il BNB di luglio è già i...Cambia il sistema ma le ... »

Con “Valli Savena Idice” notizie e approfondimenti per sei comuni

Post n°937 pubblicato il 17 Luglio 2016 da fabbri.giancarlo
 

Tavolo Fusioni

Distretto di San Lazzaro (Bologna)

Colorato, originale e inconfondibile nel formato e nella veste grafica, e soprattutto gratuito, il notiziario mensile “Valli Savena Idice”, edito dalla Hemingway Editore di Bruno Di Bernardo, è già stato distribuito nei sei comuni del Distretto di San Lazzaro (Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano, Pianoro e San Lazzaro). Il numero di luglio, nella versione cartacea, lo potete trovare in ristoranti, bar, edicole e negozi con approfondimenti e notizie da ogni Comune, dalla Regione, dalla Città metropolitana e dall’Unione comunale Valli Savena Idice. Se poi i nostri lettori non trovano la versione cartacea possono sempre sfogliare il mensile in modo virtuale, o anche scaricarlo e stamparlo, collegandosi al sito web: http://hemingwayeditore.wordpress.com.

Nel numero di luglio 2016 si leggono, in prima pagina, articoli relativi alla Città metropolitana come la notizia dell’approvazione del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) che ripropone il ritorno del tram per il trasporto di passeggeri nell’area cittadina. E dall’Unione quella che è stato aperto un tavolo di lavoro per studiare la possibilità di eventuali fusioni tra alcuni dei comuni associati. A pagina cinque i ritardi nella realizzazione del “Mezzo Nodo di Rastignano” con la cronaca dell’incontro pubblico, svoltosi a Rastignano, con tecnici Rfi, assessore regionale Raffaele Donini, e i sindaci di Pianoro e Loiano.

Poi le pagine locali dal confine toscano alla via Emilia. Con articoli di Sarah Buono per Monghidoro la questione della Stampi Group, con dipendenti senza stipendio da mesi, e il via ai mercatini estivi del venerdì sera, per Loiano la sagra della “Batdura” e per Monterenzio il tema delle fusioni comunali e quello della grande festa celtica.

Più a valle i pezzi scritti dal vostro immodesto cronista. Su Pianoro la riapertura della bocciofila Arci, che tutte le sere richiama buongustai con le sue fragranti crescentine, e l’intervista ad Arcy Parisi padre del cricket bolognese e pianorese vincitore di 14 scudetti tricolori. Su San Lazzaro la notizia dell’inaugurazione del rinnovato parco 2 Agosto, della tre giorni di sport per tutti Happy Hand nel parco Resistenza, e dell’aula supertecnologica “Future Class Room Lab” aperta all’Istituto superiore “Mattei” grazie a un contributo della Bcc di Castenaso. Infine su Ozzano il recupero del monumento ai caduti partigiani grazie a una mattinata di lavoro dei cittadini grandi e piccoli, e dei militari del genio, le speranze di un finanziamento governativo per salvare ciò che resta dell’antica pieve di Pastino, già tempio romano dedicato al dio Pan, e il nuovo servizio webcam offerto dagli uffici Inps ozzanesi a pensionati e lavoratori pubblici per collegarsi agli uffici di Bologna.

“Valli Savena Idice” è un notiziario impegnato, giovane, ambizioso, e gratuito grazie alle aziende del territorio distrettuale, piccole e grandi, che hanno colto l’opportunità di farsi conoscere e ricordare in ambito vasto. E di sostenere la stampa e l’informazione locale indipendente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963