Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlosurfinia60nmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_Ilucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Fibra abbandonata … tele...Un genio, solo un genio ... »

All’Arcipelago spettacolo da sogno in favore dell’Unicef

Post n°1079 pubblicato il 13 Marzo 2018 da fabbri.giancarlo
 

180318_Unicef

L’immagine disneyana della locandina dello spettacolo

Pianoro (Bologna)

“Sognando nel magico mondo di Walt Disney” è lo spettacolo per tutti, con un occhio di riguardo ai più piccoli, che andrà in scena alle 16 di domenica 18 marzo nella sala teatro “Arcipelago” di Pianoro in via della Resistenza 201. Qui grandi e piccoli avranno l’occasione di sognare a occhi aperti il magico mondo di Walt Disney. Il creatore di Topolino, o Mickey Mouse, e tanti altri personaggi che hanno fatto sognare generazioni di bambini e ragazzi di tutto il mondo convinto che «la fantasia non potrà mai invecchiare, per la semplice ragione che è un volo verso una dimensione che giace al di là del tempo». E anche uno dei suoi personaggi, Peter Pan il ragazzo che non voleva crescere, nelle storie dell’isola che non c’è proiettate sullo schermo diceva: «Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare!».

Questa opportunità di sognare è data dallo spettacolo, allegra fantasia musicale e teatrale opera di Tania Bellanca composta per il “Gruppo Canticum”. Il costo dei biglietti è di dieci euro per gli adulti, e di cinque per i bambini, con l’incasso che verrà devoluto all’Unicef fondo dell’Onu per l’infanzia. Questa recita, pensata per il  carnevale, era stata rimandata causa neve ma anche in occasione della festa del papà ci si potrà immergere nel mondo dei cartoni animati, e nelle favole della Disney, con in scena musiche e canzoni in tema con a cantare e ballare Topolino e Minnie con altri magici personaggi.

L’iniziativa è di appassionati di teatro, che recitano per beneficenza, con Germano Giusti alla tromba, Tiziano Alberghini, Sonia Benedetti, Giulia Bono, Margherita Coliva, Micol Diotallevi, Antonio D’Ugo, Vittorina Feletti, Diego Ferrara, Tommaso Fontana, Virginia Fornario, Giovanni Gatti, Maria Diletta Gatti, Fiorenza Giorgis, Silvana Mascaro, Lucia Nascetti, Virginia Nascetti, Giada Pensabeni, Agnese Rava, Alice Russo e Sandra Sarti. Con la collaborazione di Non solo Fiori di Pianoro Vecchio e del service di Valerio Vecchietti.

Come anticipato lo spettacolo è di Tania Bellanca Giusti diplomata in Pianoforte nel conservatorio “Martini” di Bologna. Ha seguito anche corsi di musica corale, composizione e jazz. Dopo aver insegnato per anni nelle scuole superiori e magistrali ha orientato i suoi interessi alla musica moderna come autrice e compositrice di canzoni per la casa discografica P:D:U: di Mina. Si è poi impegnata nella formazione di giovani artisti tra cui Simone Alberghini, Barbara Cola, Luca Carboni, Angela Baraldi e Filippo Brunori collaborando anche con Lucio Dalla, Gianni Morandi e Andrea Mingardi. La grande passione per il teatro l’ha infine portata a costituire, in ambito scolastico, il “Gruppo Canticum” per il quale ha elaborato diversi musical, come lo spettacolo “Dal muto al mito” o il famoso “Sesus Christ Superstar” e “Lo spettacolo va a incominciare” dedicato a Guglielmo Marconi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963