Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlosurfinia60nmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_Ilucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« “Arte, monumenti” il tem...Il rilancio dell’Appenni... »

La frescura dell’Appennino” arriva fin sulla via Emilia

Post n°1126 pubblicato il 06 Agosto 2018 da fabbri.giancarlo
 

Un'Idea 81

Il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti presenta alla stampa i dati sul calo dei reati

Città metropolitana bolognese

Già disponibile gratuitamente su Internet, leggibile e scaricabile dal sito: hemingwayeditore.wordpress.com è in fase di stampa e tra alcuni giorni sarà in distribuzione, sempre gratuitamente, anche la versione cartacea del numero di agosto del notiziario mensile “Un’Idea di Appennino”, edito da Hemingway Editore. Periodico che ha come area di interesse, e di distribuzione del cartaceo, 18 comuni della Città metropolitana bolognese, quello di Bologna compreso, a sud della via Emilia fino al confine toscano escluso il comprensorio imolese.

Mensile dove in prima pagina c’è un articolo erroneamente firmato dal vostro cronista ma in realtà scritto dal giornalista editore e direttore Bruno di Bernardo. In compenso, con grande sorpresa del sottoscritto, il giornalista Rai Giorgio Tonelli con la complicità dell’editore, che gli ha dedicato la seconda pagina, ha scritto una bellissima e intensa recensione del mio recente libro “Acqua passata. Storie, cronache e personaggi di Pianoro”. Un grazie a loro per il pensiero e per l’onore. Libro che il prossimo 20 settembre, alle 20.30, sarà presentato nella Biblioteca comunale “Don Lorenzo Milani” di Rastignano a cura del direttore del periodico “L’Idea” di Pianoro Gianluigi Pagani.

In ogni caso del vostro cronista su Pianoro potete leggere un nuovo aggiornamento sul Nodo di Rastignano, il programma della Fiera dell’Assunta che si svolge nel giorno di Ferragosto, e la notizia della apertura del negozio-laboratorio “Il Re della Sfoglia” di Beniamino Baleotti volto televisivo della trasmissione “Detto Fatto” su Rai2 condotta da Caterina Balivo. Su San Lazzaro l’intervista al presidente dell’Ascom locale, Lina Galati Rando, sull’iniziativa di libero accesso ai cani nei negozi; poi la notizia del riavvio dei cantieri Erp delle vie Canova e Spinelli; della bocciatura delle protezioni agli alberi di via Canova ritenute pericolose; e il rapporto sulla sicurezza presentato dal sindaco Isabella Conti che registra un calo di reati. Infine su Ozzano una panoramica delle opere pubbliche in corso o concluse; un ricordo di Moreno Merighi dirigente comunale col pallino della statistica; e il nuovo Cammino di Sant’Antonio per gli appassionati di trekking.

A cura di altri colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi e Roberta Cristofori, cronache e notizie dai comuni: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre a notizie dalla Città metropolitana e dalle Regione. La collaborazione al nostro mensile del noto giornalista Rai, Giorgio Tonelli, prosegue e si consolida con un articolo sull’invecchiamento della popolazione, sul calo delle nascite e sul problema dei migranti.

Per la redazione: 335-7777604; per la pubblicità: 339-4233609.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963