Creato da elisaeli0 il 20/08/2008
 

Finding Neverland

Divagazioni

 

 

« Centro pediatrico in DarfurMessaggio #90 »

Spiagge

Post n°89 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da elisaeli0
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Scaryblog/trackback.php?msg=5716951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 14:54 via WEB
ciao Elisa!!! ottima scelta!!! mi è sempre piaciuta questa canzone... renato zero dà sempre un tocco di malinconia con la sua voce ed è una cosa che apprezzo... oltre a questo è una canzone che mi riporta a quando avevo una dozzina di anni e pur essendo, fin da ragazzino, di indole un po' triste, non posso che ricordarli come bei tempi perchè così sono gli anni in cui ero più giovane... quando ancora tutta la vita si apriva davanti a me... :-) non che ora sia giunto alla frutta... ma 25 anni di meno non li disdegnerei!!! ciao ciao! Massimino
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 16:41 via WEB
Eh...questa canzone mi mette i brividi ogni volta che l'ascolto, perchè la trovo splendida, nostalgica e che mette un pò di maliconia. Ma proprio questo penso che la renda così bella: per le parole, per l'evocazione dell'estate che se ne va e che porta con sé l'evocazione del tempo che passa. venticinque anni di meno...????Birbone! Ma che vuoi? tornare in braccio a mammà???:)))) Eheheheheh..io rido, ma anche io vorrei tornare indietro, ma con l'esperienza e la testa che mi ritrovo adesso: allora sì, che mi piacerebbe..!
 
   
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 17:03 via WEB
proprio così... la tua descrizione di questa canzone.. di quello che sa evocare nel cuore di chi l'ascolta è perfetta... e sottoscrivo al 100%! :-) a me riporta alle tante vacanze trascorse con i miei zii e mia cugina a Pietra Ligure... dal 74 al 90... pensa che da allora ci son tornato giusto 2,3 volte... come cambiano le cose, le situazioni, le abitudini... come cambiano le persone che ci circondano... mi rattrista solo una cosa... giorno dopo giorno i ricordi di ragazzo tendono a svanire e se un tempo potevo evocarne a migliaia, ora si riducono a qualche decina... ma che ci posso fare? gli anni paasano per il mondo... e anche per me... ma faccio un po' fatica ad accettarlo... per fortuna, dentro, per alcune cose, son rimasto bimbo! ihih! :-)))
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 17:32 via WEB
Caro Massimo, la vita é questa...Sì, i ricordi della gioventù tendono a scolorire, ma moltissimi rimangono impressi nel cuore e nessuno te li tirerà più via. E questo vale sia per i ricordi belli che per quelli tristi. Ma é bello comunque avere un proprio angolo, dove tutto può tornare a rivivere, per quanto con immagini piano piano sempre più sfuocate. Certo, si va avanti con gli annie si fa fatica ad accettarlo, specie con i condizionamenti che arrivano fortissimi da parte dei media, che propongono modelli veramente irraggiungibili, tirando fuori i miti di bellezza, giovinezza eterna, di corpi "scolpiti" (o meglio: "mutilati") a colpi di bisturi..Tutto questo per farci dimenticare e chiudere gli occhi davanti alla vecchiaia, alla malattia ed alla morte che fanno parte della nostra vita, ma che nessuno, o almeno ormai pochi di noi, riescono ad accettare con serenità..La morte non é un tabù, anche se questa società l'ha fatta diventare tale. Eppoi che ti lamenti.? Sei un bambinone..meglio di così..!:))))
 
     
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 17:35 via WEB
ma no dai... proprio "one" non direi... spero di esserlo dove è giusto continuare ad esserlo... riguardo all'eterna giovinezza, ai corpi scolpiti/mutilati e quant'altro sottoscrivo "di prepotenza" (evvai di gergo da pupo...)!!!
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 17:51 via WEB
Vabbé, dai...! Era giusto per riprendere il discorso del bambino che è dentro ciascuno di noi, in fin dei conti. Ed è bello che sia così. Sottoscrivi??? Evvvvai!!!:))) Allora mettiamo su una petizione: "No ai corpi mutilati dalla smania di bellezza-a-tutti-i-costi"!!:))))
 
     
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 18:03 via WEB
sìììììììììììììì!!! e poi, ti confesso, io non credo esista amore più bello di quello tra due persone che riescono ad amare nell'altro/a anche i difetti, sia caratteriali, sia fisici... impresa mai facile, per carità... ma penso che quelli siano gli amori più sinceri, più belli e più duraturi... purtroppo però, anche in virtù di quello che dicevi poco fa, spesso le persone perdono testa e ragione per i "superbononi" e le "superbonone" di turno... senza più dare peso, o dandolo sempre meno, al contenuto... ormai in molti, in troppi, esigono il top del top quando molte volte non vi è nulla di più bello ed intrigante di una semplice normalità, fatta di sorrisi e di lacrime, di paure e di speranze, di incubi e di sogni... e di un'altra mano sempre lì, sempre pronta da stringere, affrontando la vita a testa alta...
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 18:25 via WEB
Hai detto niente, a proposito dell'amore così come tu lo descrivi..! Quello é un tipo di amore che ormai é un'autentica rarità, anche se ne esistono senza dubbio, benché duri a trovarsi. Molte persone perdono la tsa per superboni e super bone? Troppi esigono il top dei top...ehm...eheheheh..io penso sempre che chi troppo vuole, nulla stringe alla fine e rischia molto spesso, di trovarsi il "tap dei tap", bruciando occasioni che mai più ritroverà nella sua vita..ma sono solo cavoli di chi sceglie l'apparenza alla sostanza. Moralismo facile, banalità stracotte, le mie..? Ecchissenefrega!!! Tanto é risaputo che va di moda, da parte di molti, l'essere cinico ad ogni costo, scambiando pericolosamente l'arroganza, il cinismo e l'individualismo per intelligenza e furbizia. Ma a me, vanno bene le mie idee banali...:)
 
     
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 18:28 via WEB
e io la penso proprio come te... viva le idee banali...!!! ce ne fossero in giro!
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 21:49 via WEB
:-)
 
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 15:27 via WEB
dimenticavo... tra le altre, ci sono due canzoni di renato zero che mi piacciono davvero tanto... "amico"... "i migliori anni della nostra vita"... piacciono anche a te Elisa? ciaooooooooooooo... :-)))
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 16:42 via WEB
Guarda: a me Zero piace parecchio.."Amico" é bellissima davvero e "I migliori anni della nostra vita" non è da meno..! Ciao a te!:))))
 
saudade2008
saudade2008 il 23/10/08 alle 18:22 via WEB
se vuoi, fai un salto da Giada... mi son permesso una battuta... io l'ho fatta con l'intenzione di essere simpatico, e spero non la troverai sgradevole... (non pubblicare! ihih!)
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 21:50 via WEB
???eheheheheh..mò spetta, che ti aggiusto io..!:)))
 
anonimo10_1
anonimo10_1 il 23/10/08 alle 21:39 via WEB
buonasera Elisa... un sorriso sincero... e l'invito a passare sul mio blog... per un nuovo post cinematografico... bye bye...
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 22:00 via WEB
ma ciao, Anonimo mio carissimo!!^_^ Grazie, contraccambio il sorriso...Ora faccio un salto a sbirciare una delle tue perle cinematografiche...!
 
   
anonimo10_1
anonimo10_1 il 23/10/08 alle 23:20 via WEB
grazie per essere passata Elisa... (conosci canzone omonima di Serge Gainsbourg? è carinissima davvero!) ti lascio un salutino veloce veloce... mi son preso una piccola pausetta prima degli ultimi 25 minuti del film... ciao... eventualmente... a Topo... :-)))
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 23:32 via WEB
Arriciao, anonimo:)! Non mi sembra di conoscere la canzone di Gainsbourg..ma mi prenderò la briga di andare a "spulciare " su you tube.. A..."Topo" (???):))
 
   
anonimo10_1
anonimo10_1 il 23/10/08 alle 23:29 via WEB
mi prendo ancora un minuto prima di riaccucciarmi in sala sul divanone, per un ulteriore consiglio cinematografico... "Born into brothels" (2005), uno stupendo e struggente film-documentario ambientato in India e degnissimo vincitore del premio Oscar...
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 23/10/08 alle 23:36 via WEB
Ma che sei??? Un critico cinematografico o cosa???? Accipicchia! complimenti a te! io sono sulla linea "classica" e secondo la più parte " sorpassata", ma io la penso in tutt'altro modo. I grandi classici sono dei capolavori (leggi : bregman, Rossellini, Kubrick, etc..)! Ma ben vengano i tuoi consigli..! Io conosco piuttosto poco il cinema di questi ultimi anni, a parte alcune eccezioni. Farò frutto della tua esperienza in campo ^_^ Ciao!!!
 
     
anonimo10_1
anonimo10_1 il 24/10/08 alle 00:02 via WEB
"Born into brothels" è molto più di un film... molto più di un documentario... è la storia di un gruppo di bambini che vivono nel ghetto di Calcutta insieme alle loro madri forzatamente prostitute... la storia (vera) comincia con l'arrivo di una donna, appassionata fotografa... che conosce madri e figli... e che fa appassionare i secondi all'obbiettivo... merita davvero di essere visto... e soprattutto verrà molto apprezzato da una persona con una spiccata sensibilità come te... puoi fidarti... ti colpirà... e ti emozionerà... toccandoti il cuore...
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 01:11 via WEB
grazie per la tua segnalazione Lo cercherò senz'altro, perchè questo genere di film lo apprezzo moltissimo...Ciao !^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO I PEDOFILI, NATURALMENTE...

immagine

http://www.sessoevolentieri.com/nopedo/nuovosito.html

Ricopiate sul vostro blog

questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono 

realmente a dar vita a questa campagna e,

dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma.....

come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake, Actarus, Neruda74s, Antonio, missfiore, ladyviolet991, naviseal2006, usb_dgl, mammina76, nathanien, IL_RICORDO_DI_TE, grafic86, cercoilmiocentro, antineas, Julia75dgl0, arsenika.s, cerasa_7, vivianemell, dredd7,  volandovia0, cadendoversolalto, drisco60,STREGAPORFIDIA, Ciociosan 1,

lafatadelmare

E ci sto anch'io... !Elisaeli0

 
 

QUESTO BLOG é A SOSTEGNO DI EMERGENCY

 

MA CHI LO HA DETTO CHE L'UOMO é CACCIATORE???

 /

Il futuro dei bambini non fa rima con Gelmini

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fuvotuhiteta68amax_6_66elysxarabellomanu.rossanastrong_passiondebi6panpanpianna1941ro_1941anniquarantacinquepaolof.dercoleunamamma1darlingqueenorsola.85marcobartolomei74duccio6
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20