Creato da elisaeli0 il 20/08/2008
 

Finding Neverland

Divagazioni

 

 

« Messaggio #93Carpe Diem »

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da elisaeli0
 

APPELLO PRO VITTIME DELLA “PEDO-FOLLIA”, dal blog www.massimilianofrassi.splinder.com
 
In seguito alle polemiche nate dopo l’ennesima manifestazione pro Pino La Monica, educatore indagato per abusi e detenzione di materiale pedopornografico e chiamato in causa da una decina di vittime, abbiamo deciso di scender in campo anche noi e manifestare apertamene tutto il nostro dissenso.
Questo blog è da sempre la voce delle vittime e per le vittime della pedofilia combatte una guerra sempre più senza esclusione di colpi.
Da parte nostra, degnamente (per ora) non manifesteremo fuori dal tribunale (lasciando ai Giudici la possibilità di operare con la massima tranquillità).
Ma decidiamo di scendere in campo e di MANIFESTARE apertamente tutta la nostra solidarietà alle uniche vere vittime. Quelle a cui noi crediamo ed i cui diritti qua, e non solo qua, non vengono calpestati:
le bambine molestate!!!!!!!!!!
A loro, alle loro famiglie, tutto il nostro incondizionato appoggio.
Questo blog ha fatto cose importantissime. E per certi esseri, scomode. Giorni fa ascoltando un’intervista a Roberto Saviano ho sentito lo scrittore dire “non sono io scomodo, lo sono i miei lettori….è loro che la camorra teme”.
Bene, dato che le stesse parole valgono anche per chi vi scrive queste parole, dimostrate la vostra “scomodità” scrivendo qua la vostra solidarietà per le vittime.
Inoltre copiate e diffondete nei vostri blog, nelle vostre mailing list, in qualsiasi modo, questo post.
Dalla parte dei bambini! Sempre!
 
pino la monica 2

APPELLO PRO VITTIME DELLA “PEDO-FOLLIA”:
ora anche nel sito:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Scaryblog/trackback.php?msg=5724675

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saudade2008
saudade2008 il 24/10/08 alle 16:00 via WEB
un bacio ed un abbraccio a tutti i bambini ed alle famiglie che soffrono per queste situazioni terribili e l'auspicio che possa venire sempre fatta giustizia e che i colpevoli paghino per le loro atrocità...
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 16:18 via WEB
Massimo..certe volte mi chiedo dove stia di casa la giustizia in questo mondo..Quello che mi fa inorridire é che molti pedofili agiscono spesso in gruppi organizzatissimi e ben protetti, tanto da rapire minori e farne quello che vogliono, fino a farli morire.. Se leggi alcuni articoli daquesto blog cui o fatto riferimento ed alcuni libri sull'argomento, c'é da sentirsi fisicamente male
 
   
saudade2008
saudade2008 il 24/10/08 alle 16:21 via WEB
Ho la sensazione (molto sgradevole) che sia più facile finire in galera per chi protesta e si oppone a queste cose in piazza, che per chi le commette... forse sbaglio... ma non credo di tanto... che tristezza, Elisa... che tristezza...
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 16:38 via WEB
Sono argomenti molto delicati. Certo, chi proesta é, cme dici tu, più facile che venga additato come accusatore senza valide motivazioni. Se poi c'è anche gente che plaude a queste bestie, allora l'orco stesso per assurdo é meno spaventoso di chi lo ammira. A titolo di esempio, io ricordo la vicenda di Erika ed Omar. Sono rimasta allibita e mi salivano agli occhi lacrime di rabbia e di sconcerto nel leggere che i due ragazzini erano "bersagliati" damigliaia di amiratori e di ammiratrici che li lodavano, si disperavano per la loro sorte, che li avrebbero voluti come fidanzati (sic!). E si sa che a breve la signorina Erika tornerà in libertà, così come Maso...quindi, vedi tu a che livelli siamo
 
     
saudade2008
saudade2008 il 24/10/08 alle 16:44 via WEB
spero mi perdonerai... non voglio abbandonare questi dolorosi discorsi (sui quali mi trovi pienamente d'accordo con te) per leggerezza... ma soltanto per regalarti un sorriso sincero... il sorriso di un amico... perchè un sorriso fa sempre bene... ad ogni ora del giorno e della notte... e ne abbiamo bisogno tutti... spero lo gradirai... Massimo
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 16:55 via WEB
Grazie, Massimo...:-)Contraccambio, perché il sorriso é davvero un'ottima terapia
 
     
saudade2008
saudade2008 il 24/10/08 alle 17:03 via WEB
a proposito di sorriso... circa un mese fa ho soggiornato per 12 giorni in ospedale... dopo i primi giorni in isolamento, passai in una camera con un altro paziente il giorno sabato 20... la domenica 21, nel pomeriggio, vennero a trovarci alcuni ragazzi e ragazze sui 30 anni circa, vestiti da clown... io non sono un clamoroso allegrone... e neppure un gran sghignazzatore... ma trovai bellissimo che alcuni ragazzi e ragazze giovani scegliessero di regalare qualche ora della domenica agli ammalati anzichè al divertimento... sono queste, come altre cose, che mi consolano... p.s. mi fecero un cagnolino da un pallone gonfiato, e seppur si stia sgonfiando, fa ancora bella mostra di sè sulla vetrata della mia cucina; p.s.2 mi lasciarono un foglietto con una sorta di poesia intitolata "il valore di un sorriso", che è stato bello ora donarti e leggere ricambiato :-)
 
     
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 17:14 via WEB
Quella cui hai assistito tu è un esempio della clown-terapia, nata sulle orme del famoso medico "Patch Adams". A mio avviso, una delle migliori formule terapeutiche per donare appunto un sorriso a chi soffre in una realtà spaventosa ed innaturale come quella dell'ospedale. Vedi, la clown terapia e l'animazione culturale, così come altre iniziative di questo tipo, dovrebbero essere allargate anche al di fuori dell'ambito pediatrico ( a parte il fatto che purtroppo ancora adesso questi educatori medici e colontari che adottano la clown-terapia sono visti con certo scetticismo da troppi operatori sanitari, perché infrangono le regole della vita ospedaliera, cadenzata dai ritmi delle terapie, delle visite, eccetera..Insomma: sono visti come coloro che tentano di rompere schemi vigenti da sempre).
 
     
saudade2008
saudade2008 il 24/10/08 alle 17:19 via WEB
per assurdo, vengono a volte osteggiate le iniziative più meritevoli... io comunque grido forte: VIVA LA CLOWN-TERAPIA!!! :-)
 
Il_Siberiano
Il_Siberiano il 24/10/08 alle 16:41 via WEB
Un giorno di tanti anni fa' ero in pediatria 2, patologia pediatrica. Vedevo correre ovunque tutti noi del reparto perche' una marea di discoli ne facevano una piu' del diavolo. Colleghi e non rompevano le scatole sgridandoli e io dicevo loro @ma tu non sei mai stato piccolo, scusa?" Non era ancora il periodo del Modello Montessori, ravamo ancora sotto Benjamin Spok,come mentalita'. Un pomeriggio mi cambiai il camice da bianco ad azzorro e mi misi un cappello da alpino in testa. Fui letteralmente sommerso da un nugulo di cucciolotti che mi sotterrarono con i loro giochi. Il terzo giorno, mentre giocavo con uno di questi cuccioli che puliva gli occhiali con le dita, mi sorprese il primario. Ci fu una discussione molto "vivace", nella quale dissi semplicemente:"i bambini hanno un loro linguaggio che noi adulti non vogliamo ascoltare; se invece lo si ascoltasse come sto facendo io, sapremmo difenderli da ogni male, tanto e' vero che nessuno di voi ha mai capito che dietro le diarree di "Chiara" ci fossero dei risvolti famigliari drammatici che volutamente voi fate finta di non sapere e ne' capire. Dedico questo mio brevissimo racconto a "Chiara" Massimo-Luigi-Chicca e tutti quei meravigliosi frutti d'amore, che quel giorno si misero al vetro della porta gridando di non andare via e non lasciarli soli.Se diamo amore ai bambini ora, da grandi saranno grandi persone; se invece non gliene diamo saranno da grandi dei grandi delinquenti. E la generazione di oggi ce lo dimostra: i giovani non hanno ideali. Qual mai razza di grandi saranno mai? Il Siberiano
 
 
saudade2008
saudade2008 il 24/10/08 alle 16:49 via WEB
se mi è concesso mi permetto un plauso al Siberiano... è bello leggere parole come le tue... piacere Massimo :-)
 
   
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 16:57 via WEB
Misha é un grande...:-)
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 16:53 via WEB
Ciao Misha:)! Hai messo il dito sulla piaga: troppo spesso il linguaggio dei bambini noi adulti non lo vogliamo ascoltare, come dici tu e mi trovo perfettamente d'accordo con te. L'aneddoto che hai qui riportato la considero una grande lezione d'amore nei confronti dei bambini, che hanno bisogno di essere amati ed accettati, rispettati innanzitutto come persone.. Difatti i giovani di ora, carenti di amore, di protezione e di educazione da parte di moltissimi genitori e delle agenzie educative, in primis la scuola, si ritrovano ad essere allo sbando e completamente soli..E i risultati sono quelli che si vedono: moltissimi di loro sono aggressivi, spesso violenti, ribelli e privi di punti di riferimento sani
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 24/10/08 alle 17:09 via WEB
buon pomeriggio cara... ma quello della foto chi è? il pedofilo?...
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 17:17 via WEB
Ciao Rita, graie..buon pomeriggio a te! Sì, quello é il pedofilo...
 
anonimo10_1
anonimo10_1 il 24/10/08 alle 19:04 via WEB
pieno sostegno all'iniziativa e un saluto caro per te... stanotte la mia sala cinematografica sarà chiusa causa impegni lavorativi :-( ma mi attendono, appena possibile, interessantissime visioni made in China! ciao ciao :-)
 
 
elisaeli0
elisaeli0 il 24/10/08 alle 19:27 via WEB
Ciao Anonimo!!!!^_^ Grazie a nome di quei bambini che soffrono a causa di abusi e di violenze..Ti agìuguro che i tuoi impegni nn ti faciano stancare troppo..dai!^_^ E appena poso, una "capatina" al "cine made in China" da te la faccio più che volentieri! A presto:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO I PEDOFILI, NATURALMENTE...

immagine

http://www.sessoevolentieri.com/nopedo/nuovosito.html

Ricopiate sul vostro blog

questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono 

realmente a dar vita a questa campagna e,

dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma.....

come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake, Actarus, Neruda74s, Antonio, missfiore, ladyviolet991, naviseal2006, usb_dgl, mammina76, nathanien, IL_RICORDO_DI_TE, grafic86, cercoilmiocentro, antineas, Julia75dgl0, arsenika.s, cerasa_7, vivianemell, dredd7,  volandovia0, cadendoversolalto, drisco60,STREGAPORFIDIA, Ciociosan 1,

lafatadelmare

E ci sto anch'io... !Elisaeli0

 
 

QUESTO BLOG é A SOSTEGNO DI EMERGENCY

 

MA CHI LO HA DETTO CHE L'UOMO é CACCIATORE???

 /

Il futuro dei bambini non fa rima con Gelmini

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fuvotuhiteta68amax_6_66elysxarabellomanu.rossanastrong_passiondebi6panpanpianna1941ro_1941anniquarantacinquepaolof.dercoleunamamma1darlingqueenorsola.85marcobartolomei74duccio6
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20