Gocce - Abissi del passato, fiumi nel presente, stille per il futuro
« Precedenti Successivi »
 

Eppure quasi non mi riconosco, eppure sono ancora meravigliosamente io

Bisogna vincere la pigrizia, talvolta...basta scrivere una, due, tre parole dietro l'altra e...via! Spesso ho aperto la finestrella "nuovo post", sull'onda della voglia di scrivere non sapevo nemmeno io cosa, oppure con sensazioni confuse da definire, con emozioni da incanalare, con sentimenti da esplicitare...e poi, strano, ogni tanto, perdere le parole, l'istinto, non avere più tempo, lasciarsi andare...Faccio un…
 

... paura ...

Ho provato paura ultimamente e non parlo di terrore, ma di brividi, di timore...quando non ho più riconosciuto le persone. Almeno, per me, la cui memoria e sicurezza nel mondo si basano sull'altro, mi chiedo come poi si faccia, quali siano le certezze che ti facciano andare avanti, se ti vengono a mancare i blocchi…
 

Oggi są di ieri

Ci sono giorni più difficili di altri, ci sono giorni fatti quasi solo di "memoria"...e sono decisamente impegnativi...tra l'altro capitano così, tra capo e collo...almeno sembra...pensieri invadenti, che non chiedono per nulla il permesso, che s'insinuano nella tua vita, mentre stai facendo proprio altro...almeno così sembra....O forse è che ci si impegna così tanto, talvolta, a…
 

Gioco di percorsi

Dovrei fare come in quel "gioco", che tanto gioco poi non è, in cui di getto scrivi tutto ciò che nemmeno ha tempo di saltarti in mente...e poi stare ad osservare le parole, quelle che sorprendentemente balzano agli occhi, che sembrano all'apparenza stare a livello di tutte le altre, ma in realtà sono in rilievo: sono le…
 

In carrozza

Il passeggero, quello assorto, con il mento accasciato sulla mano, quello "perso" a rimirare il paesaggio, che scorre ... a "misura d'occhio": vengono evocati vecchi luoghi e se ne rimirano di nuovi, affascinanti, con un misto di curiosità e paura ... e si sovrappongono gli scenari, tanto da confondere i colori ... tanto da non sentire…
 

Sai cosa amo?

Sai cosa amo? Amo la luce del sole che mi acceca, quando c’è quel cielo di un azzurro intenso e “compatto”, che nemmeno una nuvola e, se sì, bianche e morbide come il cotone. Amo il mare, quando è limpido, che ti ci puoi specchiare, quando è piatto, che sembra che ci puoi camminare sopra,…
 

"In pari" comunque

Pensavo al fatto che, talvolta, nel corso della vita, una persona si ferma un attimo a fare dei bilanci, soprattutto quando perde ed/od "ottiene" qualcosa e/o qualcuno d'importante, ma anche così, magari una tappa "critica", altrimenti si crede semplicemente che sia cosa buona e giusta, meglio "doverosa".Io non ne ho nessuna intenzione...almeno, non di farmi un'autoanalisi e vedere se…
 

Su di me

Stasera riflettevo con una mia amica...su di me...tra le altre cose, quindi, potrei parlare di un pò di più o meno sano egocentrismo forse... anche in questo non sono diretta, anche nel parlare di me, anche nello scriverne...decisamente un atteggiamento da migliorare! Non che non sia vera, nè sincera...anzi, è quasi inevitabile che mi si…
 

Il mondo dentro

Abbiamo tutto dentro di noi ... proprio tutto, a portata di mano, a portata di testa, a portata di cuore ... così, come siamo nati, poi, con le esperienze vissute, le persone incontrate od anche incrociate, ciò che abbiamo visto e sentito e provato, ancora, con ciò e con chi abbiamo amato ed abbiamo accolto e…
 

Se ci sono...le parole...solo per loro!

L'Abruzzo si sta appoggiando all'Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. Per INFO 06 491340. Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate lo 0854308309!EMERGENZA TERREMOTO: NUMERI E LINK (DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE)Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo…
 

« Precedenti Successivi »