Scrocchio Carroccio - Scrocchio Carroccio
« Precedenti Successivi »
 

Confini

Confini - Parte I -Sembra sterminata l'infinità quasi come non poterla mai raggiungere, ma i confini quasi come una stretta che chiude ogni sorta di slancio avvolge e ferma, ma sono sempre le sponde di un sentiero dove prende il nome vita, si commina vivendo o si cammina rimpiangendo, movimento continuo dei passi che inevitabilmente…
 

CI CAPISCI POCO O NIENTE ....DEVI LEGGERE DI PIU'

Diffidare da tali personaggi, incapaci e deleteri, non inclini alla conoscenza, alla riflessione e soprattutto al rispetto. Sono esseri in se perdenti, incapaci di “realizzare” un confronto senza necessariamente offendere. L’offesa è la loro unica arma per fare valere la propria idea, idea che di per se è democrazia ma in mano a certi individui…
 

Vogliono segare i troll

I troll hanno fatto sempre parte di internet, la schiera dei troll hanno realizzato internet e i social network, perché è così. I troll sono parte integrante di internet ed hanno animato i canali o oggi comunemente chiamate stanze di chat. Una stanza di chat senza troll è destinata prima o poi a morire, mentre…
 

L’unica parola che mi viene in mente oggi: il rispetto.

E’ facile dirla ma realizzarla nella vita è difficile o sarebbe facile, semplice, conoscere ciò che ci circonda e se stessi. Crescere, esistere, protagonista o satellite, spettatore o attore.Nessuno può sapere che cos’è il rispetto se non vive la circostanza, il luogo, le persone e l’ambiente, il rispetto è fatto della continua materia mutevole di…
 

Così

Molte volte leggo in qua e in la, cerco di trovare qualche cosa, sempre alla ricerca. Politica come alibi, socchiuso quasi come estraniarmi, quasi come essere una fabbrica pensante, indebitamente riflessiva, distorta in saggezza, così, di non so cosa, isolata e convinta che nessuno ascolti, che nessuna parola trapassi. Soffermo gli occhi a chi non…
 

Parlare di politica è troppo facile, è tutto ciò che ci circonda che è difficile

Montezemolo si organizza, non esce, ha paura di bruciarsi ed aspetta tatticamente, grillo continua la sua corsa, e tanti altri parlano e meditano, lanciano slogan ed altre cose ancora. Non sto sbagliando se parto da tutto ciò che è umano, non sono io che sbaglio, perché sarebbe ora il momento di spendere tutte le carte…
 

Le rughe della terra

Vedo passare numeri digitali come fossero memoria volatile di un computer, come se in quest’era qualche cosa fosse cambiato, come quasi poter trasformare quei numeri, prenderli ed avere la forza di cancellarli, dove la polvere decade con i suoi detriti sperando sempre che quel conto non si debba mai fare. Come una memoria recente, pochi…
 

Le mie riforme…

Agli eventi di oggi e anche di ieri, alle politiche: oggi tu e domani a me, oggi sarebbe possibile sia con alcune leggi e ovviamente impegno, studiare il comportamento degli edifici sotto onde sismiche. E’ vero quello che affermano i geofisici che i terremoti non si possono prevedere (giorno, ora, minuti), magari si sa che…
 

Il Diritto di Disinformazione è Democratico

Da affari italiani.itPadova, maxi evasione internazionale da 200 milioniVenerdì, 25 maggio 2012 - 08:36:00Diciannove persone denunciate, 21 societa' coinvolte, un giro milionario di false fatturazioni che ha consentito l'evasione di 200 milioni di euro e l'omesso versamento dell'Iva per 35 milioni. E' il primo bilancio dell'operazione "Dual band", che ha consentito alla Guardia di finanza…
 

La Banca Nobile Che non C'è

Monti non ce la farà, dicevo... ecco perché!Mi piace Monti, mi entusiasma il fatto che alcune cose le avevo capite ancora prima, tra la fantomatica scienza (fantascienza) delle economie di banca, tra “l’ottusismo” di un foglio di calcolo, tra l’arroganza (chi si arroga qualche cosa che non possiede), di chi crede che il dominio di…
 

« Precedenti Successivi »