Creato da trilussa.trilussa il 13/11/2007
Diario di un professore di scuola media

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Un avvocato che vuole "r...

Il prof non fa niente !!!

Post n°9 pubblicato il 14 Maggio 2008 da trilussa.trilussa
 

Qulche giorno fa sono stato mandato a fare una supplenza in una classe notoriamente di delinquenti (gente che va in giro col coltello). Sono entrato e ho visto che stavano giocando a palla. Ovviamente ho detto loro di toglierla di mezzo.
Mi hanno risposto a parolacce.
Ho cercato allora di prendere la pall, ma se la sono tirata tra di loro.
A quel punto ho preferito evitare di fare la figura dell'imbecille e li ho lasciati fare, tanto che dopo un po', persa la mia attenzione, hanno smesso.
Ogni tanto ci riprovavano.

Ad un certo punto è entrata una segretaria per dirmi delle cose.

Ho poi saputo che è andata in giro a dire che io avevo lascito giocare a palla quei ragazzi !?!

Cioè, io avrei detto a loro: "Ok, giocate a palla!"

Lasciamo perdere se quella segretaria è una stonza o solo una deficiente, ma la questione è un'altra: se una persona che vive nella scuola, in quella scuola, che conosce quella classe, etc., può pensare o dire una cosa simile, si può capire il cittadino comune che vede i video in cui il prof "non fa niente" per fermare i ragazzi troppo vivaci e che pensa -il cittadino- che il prof è un fannullone.

Ma cosa potevo fare?
Potevo mettere una nota?
Certo, solo che quelli hanno tre o quattro note al giorno e letteralmente se ne fregano
Potevo sospenderli?
Non me lo avrebbero mai permesso (le istituzion).
Potevo bloccarli? E come? Magari ci guadagnvo pure un denuncia.

Intanto la Gelmini "parla" di meritrocrazia !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

frosilviacarmela551donatella.paleselukretiabiFeedra82aremosi92atapoalvisegaspariniflaviacavedonmaresidoiannaconematteoserantonellid3dfGwend0lineautocappelleri
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963