Creato da Scusiuninformazione il 29/05/2014
Uno scorcio semiserio di vita aeroportuale
 

 

« Sulla simpatia alle 5 di...Sulle bilance in aeroporto »

Sulla sindrome del viaggiatore (prima parte)

Post n°3 pubblicato il 12 Giugno 2014 da Scusiuninformazione

Ho una convinzione assoluta. Qui in aeroporto c' è qualcosa nell’ aria. E non mi riferisco all’ ascella di nessuno e nemmeno all’ottimo prosciutto di Parma del negozio.

Mi riferisco a quella molecola nell’ aria che rende  tutti decisamente più agitati.

Credo si posizioni ( la molecola ) tipo zanzara sulla tenda. Attende l' ingresso e si lancia a bomba su chiunque decida di varcare la soglia dell’ aeroporto.

La chiameremo, sindrome del viaggiatore.

La sindrome del viaggiatore è quella cosa che solitamente prende alla vigilia di un viaggio, di lavoro o piacere che sia.

Rende le persone insolitamente agitate, nervose, ansiolitiche e anche la domanda più banale può avere risvolti drammatici.

 

'Scusi!!!! Da dove si esce!!!!' chiede la passeggera trainata da un mare di altri passeggeri che si stanno dirigendo all’uscita, distanza 2 metri.

Spalanco le braccia e le auguro buona fortuna per la vita. 

Tutto ciò che è normale in aeroporto si amplifica, per utilizzare una frase che ultimamente va molto di moda.

Con due persone in fila quello dietro si lamenta per la fila interminabile; magari il giorno prima alla coop ha preso il numero 45 per comprare il pane, e stavano servendo il -2, ma non ha fatto una piega.

Anzi, al suo turno aveva pure fatto passare una vecchietta che s era persa il suo tempo fra i surgelati.

 

Mancano due ore alla partenza del volo, ma stufo di aspettare (sono passati 60 secondi) si fa avanti e allunga il collo per vedere cosa si stia facendo, convinto, chessò, di sorprenderci durante una partita a carte.

E dice a quello davanti a lui:

'Scusi mi fa passare? sa, devo prendere un aereo'

Ma dai.

Io non  l avrei mica detto. Pensavo fossi qui per chiedere un originale della piantina catastale della tua mansarda. O per ritirare la roba lavata e stirata.

 

Poi finalmente arriva il suo turno.

 

'Si mi chiamo Rossi. Devo pagare un eccesso di bagaglio ma non sono d accordo. Io al momento della prenotazione che ha fatto mia moglie le avevo detto di mettere dei kili in più. Se poi voi non l avete fatto non è colpa mia, ma vostra. Quindi io ora non pago (dice, carta di credito in mano).'

 

'Va bene signore, torni al check-in e faccia la sua lamentela o tolga i kili in più'.

'Ormai sono qui e pago, ma siete tutti dei ladri'

'Va bene signore, con quale compagnia viaggia?'

'........'

'Ah, deve rivolgersi alla biglietteria a fianco '

'Non poteva dirmelo prima?'

'.....'

 

Alla biglietteria a fianco, in fila si sente una voce:

'Scusi mi fa passare? Sa, devo prendere un aereo'.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

il_tempo_che_verracassetta2ormaliberaPANIK_DIABLOlucyvanpelt64disilluso70ladebbyangelluigizambamaandraxdaunfioreMarquisDeLaPhoenixastrogoalCoralie.froscardellestellebelladinotte16
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963