Creato da Scusiuninformazione il 29/05/2014
Uno scorcio semiserio di vita aeroportuale
 

 

« Sulla sindrome del viagg...Sulla lettura del pensiero. »

Sulle bilance in aeroporto

Post n°4 pubblicato il 19 Giugno 2014 da Scusiuninformazione

 

Si sa, difficilmente la parola 'bilancia' non porta con se qualche parolaccia; soprattutto durante le feste, e devo dire che su questo argomento l'aeroporto non fa eccezione.

Abbiamo questa strana abitudine per la quale se sul biglietto c è scritto che possiam portare 20 kg, il bagaglio ne peserà almeno 21. Negli anni in cui ho lavorato al check in mi sarà capitato al massimo 3 volte di pesare bagagli di peso inferiore.

Ci piace sfruttare al massimo le occasioni insomma.

Sicuramente qualcuno starà pensando che questo discorso riguarda soprattutto le donne. Errore.

Sfatiamo il mito. Anche gli uomini pagano l'extrabagaglio e solitamente con molte più lamentele.

'Signore, il suo bagaglio pesa 25kg, sono troppi'

'E ma vede che non ho niente a mano?'

'Si Signore, ma ciò non toglie che ha diritto ad un bagaglio da 20 kg in stiva e da 8kg a mano'

'E a lei cosa cambia? c è dentro roba che non posso assolutamente lasciare'

'Va bene, allora vada in biglietteria e paghi la differenza peso'

'Cosa cambia? Il totale è comunque 28kg. Lei scriva 20 kg. E comunque credo che questa bilancia non vada bene, la mia a casa segnava 19'.

(Signore, sono appena passate le feste di Natale, qualcuno avrà fatto un manino alla bilancia a casa, e come dargli torto.)

 

Mi sono immaginata un aereo fatto di bagagli in stiva da 25kg con etichette da 20 kg uno. Ho immaginato uno di quelli grandi, tipo quei 777 da 300 posti. Ho fatto un sospiro,  ho spedito il passeggero a pagare e ho stampato serenamente la mia etichetta da 25kg.

 

Sono da un po' in circolazione quelle strane bilance ad uncino, ci appendi la valigia e lei ti dice quanto pesa. Dicono essere perfette, personalmente non le ho ancora provate. Ho visto però molti passeggeri nell atto di farsi il segno della croce, chiamare a raccolta ogni divinità terrestre d extraterrestre e sollevare con i due indici questo strano aggeggio, rischiando la vena.

Dallo sguardo di chi è davanti ad incitare con il tifo come alla finale di Wimbledon, capisci che il peso è buono. Grida di giubilo e pacche sulle spalle.

In caso contrario, vedi le spalle di chi sta di fronte incurvarsi come sotto al peso della notizia dell fine del piatto che volevi ordinare al ristorante.

 

'Signora la sua carta d identità è scaduta'

'Si lo so ma il bagaglio è a posto, glielo giuro..'  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

il_tempo_che_verracassetta2ormaliberaPANIK_DIABLOlucyvanpelt64disilluso70ladebbyangelluigizambamaandraxdaunfioreMarquisDeLaPhoenixastrogoalCoralie.froscardellestellebelladinotte16
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963