Creato da mattia.giacomello il 30/04/2010

Scienza e vita

questo blog nasce per raccontare fatti di scienza principalmente, e fatti di vita

 

 

« Come essere penalizzati ...Elettromagnetismo »

Scelte.. sempre scelte

Post n°15 pubblicato il 04 Marzo 2011 da mattia.giacomello
Foto di mattia.giacomello

La vita come si sa è notevolmente influenzata dalle scelte che facciamo, alcune volte queste scelte ci portano a risultati negativi (vedi anche post precedente), a volta ci portano un gran fortuna!

Ora mi ritrovo a dover scegliere come procedere per la mia tesi di laurea che vorrei fare da qui a qualche mese..

Ho molti dubbi. Non so se assecondare i miei interessi, se cercare le materie che mi piacciono di più, se cercare di laurearmi alla svelta, insomma non so in che ambito fare la tesi.

Il mio attuale interesse sarebbe trovare un lavoro interessante nell'ambito della ricerca biochimico/farmaceutico/medica, ma so che sarà dura e che non ci sono grandissime prospettive di lavoro. Altro mio interesse sarebbe la chimica ambientale, ma dove studio non ho ancora conosciuto un'insegnate di questa materia che non la veda applicata come estensione di chimica analitica: insomma chimica ambientale è considerata come chimica analitica applicata all'ambiente.

Mi piacerebbe anche una tesi in cui scoprire qualche sintesi nuova, qualche composto organico/metallorganico/inorganico nuovo con proprietà interessanti, ma so che sono un povero illuso.

Beh, scrivo questo post per avere consigli da voi...

Quindi su, su consigliatemi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabbosprofspanommcapponimarinela68elisar.kinjLafangpolo650stelladolce46Aco9paoloaltomontethomasthfve59saponara.stefaniaunamamma1
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963