Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Quello che le donne dicono..Buona Domenica.. »

Il marito di una casalinga disperata...

Post n°5744 pubblicato il 17 Agosto 2013 da nina.monamour
 

Image

Maria mi ccattasti i camici?” ... “NO” .... “Mar mi lavasti i mutanti? E si finiru cattammilli niri ti raccumandu sinnò poi tutti di macchi chi non nesciunu si virunu”.... “No e si voi va ccattatilli i quali culuri voi e non mi rrumpiri a devozioni chi haiu chi fari !

Cari lettori questa è la vita del marito della Casalinga Disperata!

Eh sì, ci sono anche i “desperate husbands” e sono una diretta conseguenza delle “disperazioni” delle mogli casalinghe. Per carita’ massima stima e rispetto per il loro lavoro , fare la mamma e la moglie é un mestiere tanto nobile quanto faticoso ….ma nci rrumpistivu i paxxi  !!!

Sì care mogliettine, non siti mai cuntenti : se lasciamo in disordine ‘ndi cazziati pirchì simu disordinati, se mettiamo in ordine lo facciamo malissimo e quindi “era megghiu  si lassavi tutti i cosi com’erunu”, si ‘llordamu é pirchì ‘ llordammu, si pulizzamu è pirchì pulizzammu mali e poi ancora “e caccia i peri ru tavulu , e mbascia a televisioni , e fattilla nto tririci tu e tutti i squadri i calcio ru mundu, e lassa stari u computer va fatti spasciari a corpa ri figghioli chi vonnu iocari” ecc.ecc. ecc.

Per non parlare poi di quando torni a casa la sera, con mille pensieri su come fare a quadrare il bilancio, dopo una giornata intera trascorsa in giro a cercare di guadagnare la pagnotta, convinto di trovare qualche oasi di pace e tranquillità e invece, vedi la donna che molti anni prima era la quinta essenza dell’eleganza e raffinatezza cu nu pigiama felpato categoria: “antistupro” , chi capiddi arruffati e ttaccati cu ‘na lastica  e c’un paru i tappini “improbabili”  chi grira casa casa comu na paccia: “Ahhhhhh ti cogghisti!!! Era ura!!! Veni e teniti sti sirbaggi ri to figghi chi ieu staiu niscendu paccia appressu a iddi e a tia” .

Pace e tranquillità … u caxxu ! E guai a contraddire la “dolce mogliettina” , le conseguenze potrebbero essere devastanti ! Dunque, armarsi di santa pazienza, sopportare gli urlacci, mettersi a giocare coi bimbi facendoti pestare, perché questo li diverte tantissimo, quindi li distrae e via dicendo. 

Tutto questo dopo una decina d’ore di lavoro dove hai gestito i clienti incazzati per la crisi, il Capo che pretende sempre di più,  il traffico dell’ora di punta, le code sulla A3 Reggio Calabria/Salerno etc...etc...

Inoltre, caro “desperate husband” devi sopportare con cristiana rassegnazione anche quando le fai  la fatidica domanda : “ Chi mangiamu stasira? “

Chi cosaaaaa?!? Vo puru mangiari?!? Pretendi puru chi mi mentu mi cucinu cu tuttu stu burdellu i cosi ch’eppi a fari? Ma ‘nci voli curaggiu , viriti chi cosi, va fatti un paninu si voi sinnò va curcati leggeru chi mintisti panza e ti faci puru bonu e già chi ‘nci si fattilla nto culu tu e eu chi ti maritai”  ….

Conclusione: ti alzi la mattina, vai a lavorare, jetti sangu cca e dda, fai di tutto perché non manchi nulla alla tua “deliziosa” famiglia , poi torni a casa  e cogghi corpa ri figghioli, grirati ra mugghieri esaurita, non mangi pirchì l’esaurita in questione non cucinau e non cucina , sesso non ‘ndi parrari propriu (però le cose giuste….ddu pigiameddu aiuta a non avere appetiti di quella natura) e le disperate sarebbero le “housewives” ?

Ma va facitila nto ……tririci !!!!! 

Commenti al Post:
paoloroiter
paoloroiter il 17/08/13 alle 22:43 via WEB
DIPENDE SEMPRE CHI TROVI. IO SONO SINGLE. TI SPIEGP MEGLIO IN UN MESSAGGIO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:30 via WEB
Hai fatto la scelta migliore Paolo.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 17/08/13 alle 23:01 via WEB
Cara Nina, mi domandi se sia giusto comportarsi nei modi esposti nel tuo post. Per me non è giusto in nessuno dei due casi. Reputo che nella famiglia i rapporti tra due coniugi siano paritari, dove regni un'armonia e dove diritti e doveri siano ripartiti tra marito e moglie. Certo che quando si esagera in un caso o nel'altro allo sono dolori, perchè potrebbe intravedersi un sentiero chiamato separazione. Buona notte , un abbraccio e buona domenica. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:34 via WEB
Ti racconto questa: "Il giudice saggio, ascoltate attentamente le motivazioni del primo litigante, commentò: «Hai ragione» poi, sentito anche il secondo, anche a lui dichiarò: «Hai ragione». A quel punto si alzò uno del pubblico che disse: «Ma Eccellenza, non possono avere ragione entrambi!» Il giudice ci pensò sopra un attimo e poi dichiarò, serafico: «Hai ragione anche tu!» Aneddoto di Gregory Bateson (Antropologo)che spiega che tutti hanno le loro ragioni. Il problema è accordarsi su regole condivise ed efficaci per farle emergere, non credi pure tu Mauro?
 
felisdgl0
felisdgl0 il 17/08/13 alle 23:39 via WEB
.. eh, brava a Nina, ci hai proprio azzeccato, anch'io oggi non ho mangiato per un 'incazzatura.. ma fa solo bene al fisico,io dico ch 'è la migliore dieta .. hehehe... buona domenica.. un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:35 via WEB
Ciao cara, non credo che sia un bene per il fisico fare queste diete drastiche, si rovina piu' il fegato con i nervosismi! Buona serata domenicale.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/08/13 alle 23:50 via WEB
Nina nel tuo racconto siamo proprio agli estremi, in questi casi meglio fare la valigia e andare per il mondo....dolce notte e buona Domenica, abbracci C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:36 via WEB
Sono d'accordo, meglio provvedere subito, e correre ai ripari!
 
giugari
giugari il 18/08/13 alle 00:32 via WEB
Mah, non so cosa dirti Nina. Più di casalinga disperata e marito stanco parlerei di rapporto di coppia esaurito. Meglio cambiare aria per entrambi. Buona notte e buona domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:43 via WEB
Le persone, Pippo, che temiamo maggiormente di contraddire siamo noi stessi.
 
freddy_london76
freddy_london76 il 18/08/13 alle 01:54 via WEB
ciao nina buona domenica di relax ;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 11:19 via WEB
Anche a te una serena Domenica di relax, un sorriso.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/08/13 alle 10:44 via WEB
Carissima Nina Mon Amour, noi poveri maschietti e voi povere femminucce... Quanto soffrire. Buona domenica, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:37 via WEB
Soffrire Saverio? Ma nooooooooooooooooo
 
Castle64
Castle64 il 18/08/13 alle 10:59 via WEB
Se fosse possibile una inversione di ruoli, con la donna che lavora e l'uomo " casalingo " , tanta disperazione finirebbe perché l'uno comprenderebbe le difficoltà dell' altra e viceversa ! Un plauso va comunque alla donna che lavora ma che è anche casalinga, mamma e magari ha pure un marito o compagno che invece di aiutare pretende pure di essere servito e riverito ! Un abbraccio e Buona Domenica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:45 via WEB
Sono d'accordo con te, dovremmo invertire ogni tanto i ruoli per capire cosa che effettivamente fa una donna, specie, se lavora fuori casa ed è madre oltre che moglie. E' facile parlare, criticare, ma è difficile da comprendere.
 
francodinoto
francodinoto il 18/08/13 alle 12:50 via WEB
Perfettamente ragione! Anche la mia è un pò così, finta disperata, ma ormai non ci credo più di tanto, e sopporto un pò le sue finte lamentele basate sul nulla o sulle stupidaggini sull'ordine e simili.Ma vedo che in giro ce ne sono tante... credo nel saggio: stai bene e lamentati! Ciao, Franco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:41 via WEB
Ciao Franco, credo che i vostri sforzi per dare una mano a noi donne, dovranno basarsi su una reale preoccupazione e non essere finalizzati solo a perseguire i propri scopi personali. Solo così il vostro aiuto sarà accettato. Un abbraccio e ben tornato.
 
remoboys
remoboys il 18/08/13 alle 17:19 via WEB
Per me c'è un eccesso di energie represse,illusioni di onnipotenza a gò gò,darsi una calmata entrambi non farebbe male,ben tornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:37 via WEB
Grazie Remo, buona serata (*:*)
 
anvivian
anvivian il 18/08/13 alle 19:09 via WEB
CARA DIAVOLETTA, NON M'ASPETTAVO D'AVERE UNA PROPOSTA DI LAVORO AD AGOSTO!!!! TEMO UNA TRUFFA....DEVO INVIARE QUEL CHE HO SCRITTO!!!!!!!!!!!!!! CIAOCIAO DA TONY
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 20:43 via WEB
Spero di no Tony, fammi sapere ed in bocca al lupo! Ciao.
 
tos.luigi
tos.luigi il 19/08/13 alle 11:19 via WEB
èh èh èh c'è niente da fare le donne meridionali (io sono siciliano e so quello che dico ) non si ammazano di lavoro ne fuori ne in casa . Se proprio dovete sposarvi sposatevi una nordica del nord , e fatevi un' amante del sud cosi' non vi manca proprio nulla avrete l'accesso diretto alla NEURO ah ah ah che ridere,le donne sono sempre una sorpresa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 13:27 via WEB
Ma che cavolo dici Luigi? Noi meridionali non ci "ammazziamo di lavoro", hai detto una corbelleria enorme, ma fammi 'u piaciri!!!!
 
massanellimarco
massanellimarco il 19/08/13 alle 13:45 via WEB
sinceramente parlando non me ne può fregare di niente, mi arrangio in tutto, basta che non bombarda e se deve farlo prendo e me ne vado at zalut, questa è una delle poche conclusioni drastiche ciao nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/15 alle 16:57 via WEB
Ciao Marco, che fine hai fatto? Spero tutto bene, dammi tue notizie, grazie, buon pomeriggio.
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 27/04/15 alle 16:18 via WEB
ciaooooo Ninettina ! .....meglio tardi che mai no ?, beh apparte il dialetto ch per me è quasi ....li tudescu !, ah ah ah, il resto o forse quel po che ho capito mi dice che pure al sud le donne si lamentano !?, ma va....pensavo che fossero una razza pretta....mente nordista !, mah ..non saprei che dire, certo è che tante separazioni e divorzi partono dalle cose che hai descritto. comunque secondo me si è perso con l andar del tempo la ....flessibilità famigliare, ovvero aiutarsi ..almeno un po a vicenda (...bada bene no a Vicenza !....questa è un altra cosa !), un kisssssone grande. Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/15 alle 16:59 via WEB
Claudioooooooooooooooooooooooooo, ti serve qualche Medico? Cosa succede? Mi lasci un commento in un post del 2013, ah..ah..sei unico, oltre che raro, ah..ah..un abbraccio e buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20