Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le chiacchiere alla Nina..Che tragedia questo Lunedì.. »

Aurora Ruffino, la protagonista di "Braccialetti rossi"..

Post n°6218 pubblicato il 02 Marzo 2014 da nina.monamour
 

Ciao a tutti, non so quanti di Voi hanno seguito

Il talento di Aurora Ruffino è nell'essere Aurora, Viola, Cris e quei ruoli che altrimenti si svuoterebbero di significati perdendosi in sovrastrutture interpretative.

Invece a lei, a questa studentessa del Centro Sperimentale di Cinematografia, riesce facile costruire il personaggio, lavorare sulla mimica e a sottintendere il giusto, perché semplificare quando si affrontano dinamiche come quelle de "Braccialetti rossi" offre comprensione priva di inutili citazioni.


La Cris interpretata da questa ventiquattrenne torinese è la ragazza del gruppo. In Ospedale è costretta a confrontarsi con la sua malattia, con quelle di cui soffrono gli altri. A sostenere il peso della propria fragilità e dell'orrore che la scuote e la costringe a rifiutare il cibo.  



"Cristina è la ragazza di Braccialetti rossi. E' una ragazza di 17 anni che soffre di disturbi dell'alimentazione, in particolare parliamo di anoressia. Cristina è una ragazza che può sembrare, di primo impatto antipatica, scontrosa perché ostenta molta sicurezza, molta forza.

E' una tosta, però la verità è che questo è solo un modo per difendersi dal giudizio degli altri. Poi si scoprirà che è una ragazza molto fragile e molto dolce".

Una delicatezza che Aurora spende per questo personaggio, assai distante dalla Viola de "La solitudine dei numeri primi" o dalla secchiona Silvia, protagonista de "Bianca come il latte, rossa come il sangue".

Magistrale interprete anche della fiction "Questo nostro amore", la Ruffino dimostra anche intelligenza professionale in un panorama, come quello nostrano, in cui scarseggiano ruoli femminili pregnanti e che impongono estrema cautela nella scelta dei copioni per non scivolare in errori controproducenti.

A me è piaciuta tantissimo questa fiction, trovo un mix di semplicità e leggerezza nel trattare temi difficili che lasciano il segno nel cuore dei telespettatori.

Rocco, l'imprescindibile....

Il segreto del suo successo dipende anche dalla trama, una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in Ospedale formano un gruppo e diventano inseparabili.

Non nascondo che in tutte le puntate ho pianto , mi sono commossa, cosa posso farci?

Peccato che stasera è l'ultima puntata...

 

Commenti al Post:
Marion20
Marion20 il 02/03/14 alle 20:07 via WEB
Non ho visto questa fiction, ma sono contenta di sentire che esistono ancora attrici, peraltro giovani, preparate e capaci di interpretare i ruoli più disparati. Buona serata! Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/14 alle 20:36 via WEB
E' bellissima, io che lavoro anche con gli adolescenti, mi ha toccato il cuore.
 
ninograg1
ninograg1 il 02/03/14 alle 20:17 via WEB
peccato se piace.... un saluto e buon inizio di settimana :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/14 alle 20:36 via WEB
Peccato perché? E' una bella storia di amore, di amicizia..
 
pantog_2013
pantog_2013 il 02/03/14 alle 20:40 via WEB
Ciao Nina, veramente molto bella questa fiction. Ha saputo trattare temi che la maggioranza delle persone ignora o cerca di farlo.Bravissima la ragazza. Buona serata e visione di questa ultima puntata. Buona cena. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/14 alle 21:16 via WEB
Caro Mauro, la partecipazione del pubblico è tale che si può parlare di Braccialetti Rossi come il primo esempio italiano di "Second screren", seguito alla tv e condivisione sui social che vanno di pari passo. Ogni domenica sera su Facebook sono inondati da una valanga di commenti di telespettatori e fan, che si scambiano emozioni e fanno il tifo per i protagonisti della storia, specie per l'attore napoletano Pio Piscicelli, bravissimo nell'interpretazione. Questa fiction è un misto di pianti di gioia e tristezza, ed è per questo che la amo. Buona serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 02/03/14 alle 22:21 via WEB
Non seguo la tv se non per qualche Tg... mia moglie mi ha raccontato qualcosa era molto commossa..Lieta serata Nina, buon inizio di settimana ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:06 via WEB
Buon inizio di settimana anche a te Renzo.
 
viacatalanbelmonte
viacatalanbelmonte il 02/03/14 alle 22:49 via WEB
Uhaaaa, uhaaaaa, uhaaaaa ! Sight, sight. Piagnusco per conlacrimazione a prescindere.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:06 via WEB
Spiritoso, come sempre, ah..ah..buon Lunedì.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 02/03/14 alle 22:59 via WEB
Ciao Nina, ho visto le ultime due puntate, mi dispiace di aver perso le altre quattro sono stati tutti bravi i ragazzi, una bellissima storia. Nina dolce notte. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:23 via WEB
Una bellissima storia che ha come protagonisti dei giovani ammalati di un ospedale pediatrico, ricostruito all’interno del Centro Internazionale Alti Studi Universitari di Fasano, infatti la fiction è girata in Puglia. Una storia di vera amicizia, di amore, che dovrebbe far riflettere, un sorriso.
 
bruno_pendola1
bruno_pendola1 il 03/03/14 alle 01:55 via WEB
he he he he he he ti ho condiviso con i miei amici ed amiche di Facebook cioè mezzo Torino ha ha ha ha ha ha cioè noi andiamo matti x Braccialetti Rossi...peccato sia finito...ciao carissima Nina... sei forte è ti auguro un buon inizio settimana ^_________^ kis kis ...Bru'
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:12 via WEB
Buon pomeriggio Bruno, leggevo stamattina sul Corriere che il 40% dei telespettatori della fiction ha meno di ventiquattro anni, e se si considera che l’età media del pubblico di Rai 1 è di sessant’anni, il traguardo è davvero importante. Credo che sia piaciuta questa fiction dal linguaggio semplice e pulito, su cui mamma Rai ha tutta l’intenzione di puntare a lungo, tanto che faranno la seconda serie. Un sorriso.
 
   
brupegaan
brupegaan il 04/03/14 alle 01:48 via WEB
Si immaginavo anche perchè il film finiva con un (Arrivederci)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 04/03/14 alle 17:33 via WEB
Ne ero certa, caro, buon pomeriggio.
 
carlingher
carlingher il 03/03/14 alle 08:43 via WEB
Mi dispiace ma non l'ho visto,ma ne ho sentito parlare molto bene. Buon Lunedì Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:17 via WEB
Peccato Carlo, l’interesse verso la storia, semplice ma allo stesso tempo speciale, piena di coraggio e voglia di vivere di questi ragazzi ha portato la Rai a replicare gli episodi della serie su RaiPremium Sabato successivo alla messa in onda in prima visione, alle 15.45, te la consiglio. Sereno Lunedì.
 
VOLVER7
VOLVER7 il 03/03/14 alle 09:25 via WEB
Purtroppo non ho visto la fiction, ma ne ho sentito parlare molto bene e che la RAI ha in programma una nuova serie, che certamente non mancherò di vedere. Ciao Nina e buon inizio settimana, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:35 via WEB
Ciao Vittorio, come ho già scritto sopra, io ho seguito tutte le puntate. Una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini che in Ospedale formano un gruppo e diventano inseparabili, ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 03/03/14 alle 09:35 via WEB
Eh cara Ninetta, penso che chiunque abbia un cuore .....anche con la c minuscola si sia commosso vedendo le immagini di Braccialetti rossi, poi sai, io sarei quasi parte in causa e perciò so quanto Amore (non per caso con la a maiuscola) dentro quelle persone toccate dalle evenienze della vita, credo che queste cose che ci capitano però abbiano anche la possibilità di ....ferrarci per la vita che si andrà a svolgere, comunque finalmente la Rai ha fatto qualcosa di interessante e non cose ...alla Grande fratello !. un abbraccio e buon inizio di settimana. Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:30 via WEB
Buon pomeriggio Claudio, credo anche io che la Rai si stia svegliando. Un sereno Lunedì.
 
Dott.p1
Dott.p1 il 03/03/14 alle 09:46 via WEB
Ciao Nina un pensiero x te... La vita è un filo sottile e noi siamo gli acrobati, che, per non cadere, non guardiamo mai giù, ma a testa alta fissiamo avanti verso la meta. Un abbraccio d'amicizia... Salvatore...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:27 via WEB
Buon inizio di settimana Salvo.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/03/14 alle 10:47 via WEB
è una trasmissione che evito di guardarla è troppo commovente e poi gli ambienti ospedalieri mi danno tristezza. ciao Nina,buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:28 via WEB
Ciao Dolce, vero quello che tu dici, ma io ho seguito tutte le puntate. Un sorriso.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 03/03/14 alle 11:22 via WEB
Un abbraccio di buon lunedì non ho mai visto braccialetti rossi. Tiziana clikka
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:31 via WEB
Un frizzante pomeriggio Titty.
 
joeblack1963
joeblack1963 il 03/03/14 alle 12:33 via WEB
una bellissima e fantastica storia baci umby
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:31 via WEB
Ciao Umbry, spero tutto bene, sereno pomeriggio e buon lavoro.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/03/14 alle 14:02 via WEB
Ciao Nina, non ho visto queste puntate, mi dispiace, non potrei entrare nella trama, direi assurdità. Un caro saluto, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/14 alle 15:32 via WEB
Ciao Saverio, spero tutto bene, inizia una nuova settimana, speriamo con un po' di sole, un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20