Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La notte leoni, la matti...In memoria di Paolo Borsellino.. »

Gli uomini preferiscono le stronze..

Post n°6511 pubblicato il 20 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Ogni donna si è sentita in imbarazzo perché è apparsa troppo dipendente di fronte ad un uomo. Ogni donna è stata corteggiata da un uomo, che poi ha perso interesse nell’attimo stesso in cui lei si è concessa. 
 Ogni donna sa che cosa si prova a essere data per scontata. Questi problemi sono comuni alla maggior parte delle donne, single e sposate.

Allora perché gli uomini amano le stronze?

La stronza di cui parlo non è la "stronza al volante" o il personaggio gretto che Joan Collins interpretava in Dynasty. E non è neppure la classica "Collega stronza", quella che al lavoro tutti detestano.

La donna di cui parlo è gentile ma forte. Ha una energia sotterranea, non rinuncia alla propria vita, e non darà mai la caccia a un uomo.

Non permetterà mai a un uomo di avere il cento per cento del controllo su di lei. E affermerà se stessa quando lui andrà sopra le righe.

Sa quello che vuole, ma non scenderà a compromessi per ottenerlo.

È femminile, come un "Fiore d’acciaio" 


delicato all’esterno ma volitivo e determinato all’interno. Usa questa femminilità a proprio vantaggio.

Non che approfitti degli uomini, perché è una persona corretta, ma ha qualcosa che manca alla "brava ragazza", ossia il sangue freddo e non si lascia trasportare dalle fantasie romantiche.

Il sangue freddo le permette di esercitare il proprio potere quando è necessario. Per di più, ha la capacità di rimanere calma sotto pressione.

Mentre la "brava ragazza" dà e dà, finché non è del tutto svuotata, la donna concreta sa quando sottrarsi.



 

Commenti al Post:
do_re_mi0
do_re_mi0 il 20/07/14 alle 15:06 via WEB
Ciao Nina vero hai ragione la donna concreta sa dosare il tutto e sa anche aspettare i momenti e i tempi. Per arrivare a questo però co vuole tempo maturità in alcuni casi in altri e inconscio. Una buona domenica.Tiziana
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 18:53 via WEB
Ciao Tiziana, credo che un pò a tutte è capitato di passare pomeriggi tra i fornelli a preparare fantastiche cenette per il nostro principe azzurro. Mesi di noiosissime partite in televisione, di giornate con gli occhi appiccicati al cellulare in attesa che chiami. Disponibili, carine, presenti. E lui cosa fa? Ci molla. Per una che al massimo sa cucinare popcorn, non si fa mai trovare, si concede una volta sì e tre no. Una "stronza", in poche parole, ecco perchè gli uomini adorano queste "donne", buona serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/07/14 alle 15:48 via WEB
Non so... sono fuori del tempo...penso che l'amore è la più universale, formidabile delle energie cosmiche..... Ciao Nina, lieta serata ...Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 18:48 via WEB
Ciao Renzo, ti auguro una splendida serata, un sorriso (*_*)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 20/07/14 alle 17:16 via WEB
La determinazione dell’individuo non è data dalla circostanza, ma dall’ indole della persona in un dato periodo di tempo. La circostanza non è mai determinante per il nostro equilibrio. La circostanza si adegua al tempo corrente più di quanto noi possiamo immaginare, indipendentemente dal nostro essere. Felice domenica carissima. Vincenzo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 18:48 via WEB
Agli uomini, Vincenzo le stronze piacciono, eccome! Loro amano chi li fa stare sulle spine, chi dà loro la sensazione di non aver vinto completamente la battaglia, chi garantisce "stimolo intellettuale" ah..ah... Insomma agli uomini piace un pò "soffrire". Quindi, tanto vale imparare le regole del gioco. E la prima è essere forti, indipendenti, sicure di sé, decise e deterinate, buona Domenica.
 
   
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 20/07/14 alle 19:16 via WEB
Ognuno sa di sé, e ognuno ha una sua oppinione da esprimere, ed è giusto che determinato pensiero meriti rispetto fino a quando non ti viene imposto con prepotenza (*_*) bacioni.....
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 20:04 via WEB
Grazie Vincenzo, ti auguro una splendida serata.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 20/07/14 alle 17:32 via WEB
Ciao Nina, un bel post dove hai descritto il mondo femminile,con delle distinzioni nette. Per me quelle "stron.." sono le ochette, quelle che mirano solo al loro tornaconto e quelle che pensano di averla solo loro. Non lo sono affatto, anzi le reputo delle vere donne, coloro che sanno essere concrete, mature e che nello stesso momento sanno gestire il rapporto con i maschietti. Buona serata. un abbraccio dal cuore. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 18:44 via WEB
Ciao Mauro oggi è diffuso lo stereotipo in base al quale la donna moderna apprezzi e ricerchi l'intelligenza nel suo partner ideale più di prima. La realtà è che le oche temono un partner abile a controbattere nelle discussioni o che risulti psicologicamente imprevedibile, e cioè difficile da controllare. Caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o più di colei che lo sceglie. Un abbraccio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/07/14 alle 18:22 via WEB
Non lo so, ma penso perché l'uomo vuole o vorrebbe prevaricare su tutto. Nina ti auguro una eccellente serata, un abbraccio anche se fa caldo... C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 18:50 via WEB
Ciao Carletto, sei molto spiritoso stasera, un abbraccio e buona serata.
 
tony6988
tony6988 il 20/07/14 alle 18:54 via WEB
ciao nina, buon pomeriggio. sai credo che l'uomo preferisce la donna un po ztronzetta, xche non ha gli stessi valori che a una donna ,semplice, dolce affettuosa... ti da. quindi cercano la trasgressione. un dolce battito del cuore. tony69
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 20:02 via WEB
Ciao Tony, credo che bisogna entrare bene nella mentalità maschile, la paura degli uomini è di trovarsi vicino una donna "sentimentalmente dipendente". Le stronzette piacciono perchè non sono delle palle al piede. E' un peccato che sia così. Ma in fondo, anche alle donne piacciono i cattivi. La trasgressione di cui ti parli si può avere anche in casa se c'è complicità nella coppia. Un abbraccio e buona serata.
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 20/07/14 alle 20:15 via WEB
La mia opinione e' che in tutti i tipi di rapporti ivi compreso quello di coppia, bisogna essere sempre se stessi senza "pianificare" niente anche perche',non si puo' basare il rapporto stesso "indossando" sempre la/le "maschere"! La sincerita' spesso non paga ma sotto molti aspetti ci rende pero' "liberi"!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 21:15 via WEB
In amor vince chi fugge, dicevano le nostre nonne. Eppure,caro Antonio, nel Duemila, milioni di donne non l'hanno ancora capito! Le maschere non servono, bisogna essere sempre se stessi. Un sorriso.
 
blackpike1
blackpike1 il 20/07/14 alle 21:17 via WEB
ciao cara Nina sempre profonda ed essenziale nei tuoi post....molto veri...che dirti hai ragione bisognerebbe essere davvero stronzi al giorno d'oggi e nella societa' odierna...ma io no ce la faccio sono cosi,buono ,ingenuo asino e tanto co...one....ma tanto felice perche a testa alta vado e credo nell'amicizia vera,e tu per me sei un tesoro di amica...un abbraccio cara Nina....Paolo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 21:38 via WEB
Ho sempre sostenuto che nella vita si deve imparare ad essere un pò stronze nei rapporti con l'altro sesso. Chi non si è mai ritrovata a pensare "se fossi stata più stronza?" Anche tu Paolo sei un carissimo amico e ti auguro buona serata.
 
f.viter0691
f.viter0691 il 20/07/14 alle 21:20 via WEB
sempre de'gregori una bellissima scelta sai che condivido in pieno le tue idee noi siamo quelli del 77 ciao ntte
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 21:39 via WEB
Un grande artista De Gregori, uno dei suoi pezzi migliori è RIMMEL, un sorriso (*_*) e buona serata.
 
carlingher
carlingher il 20/07/14 alle 21:28 via WEB
Penso che ormai i ruoli si sono invertiti,una volta c'erano gli uomini "stronzi" che facevano impazzire le donne,mentre adesso e il turno delle "stronze"... un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 21:42 via WEB
La stronza percepisce anche se stessa in modo diverso. Si "infila i guantoni" (come se dovesse salire su un ring) per così dire, con la convinzione di essere allo stesso livello del suo avversario maschio. E siccome dice le cose come stanno, gli uomini rispetteranno il modo in cui comunica. Un abbraccio Carlo e buon inizio di settimana.
 
bepaapranz
bepaapranz il 20/07/14 alle 21:45 via WEB
La donna descritta in questo post mi sembra troppo calcolatrice tanto da far inbire i feronomi a tal punto da ridurre l'attenzione del probabile partner nei suoi confronti proprio al livello sensoriale. E' chiaro che la donna non deve concedersi al primo che capita e un po di tira e molla ci sta se il corteggiamento, costante e non asfissiante, è eseguito con stile e perchè no con un pizzico di romanticismo come contraltare al mondo tecnologico che viviamo. L'epiteto "stronza" presumo venga appioppato dal- l'uomo.Ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 21:53 via WEB
Ciao Beppe quando si pronuncia ad alta voce la parola S-T-R-O-N-Z-A, non si usa con un’accezione negativa. Secondo qualcuno la parola sta a significare "Signora, Totalmente, Realizzata, Orgogliosa, Non-zerbino, Autonoma". Dunque essere stronza non è poi così male, in fondo può essere utile e piacevole. Mio caro Beppe è un modus vivendi, è uno scudo per noi stesse, un successo personale. Buona serata.
 
   
bepaapranz
bepaapranz il 20/07/14 alle 22:28 via WEB
Nina sotto questo profilo mi vien da dire che sei mille e più mille volte S I G N O R A. Ciaooo....
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 22:44 via WEB
Mi è capitato spesso ultimamente di sentirmi dire, "sei davvero una stronza" oppure "che stronzetta che sei". Bene, mi piace e non la prendo come un’offesa bensì come un complimento, grazie Beppe.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 20/07/14 alle 22:27 via WEB
è vero agli uomini piacciono le Stronze e tu mi piaci! ahahahhaha scherzoooooooo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/07/14 alle 22:42 via WEB
Da grande voglio fare la stronza, ah..ah..perchè parla con i fatti, e si comporta da stronza solo quando non può farne a meno. Uno dei segni più significativi è che non sente più l’ossessione di dover compiacere gli uomini, o chiunque altro oltre a se stessa. Ed io sono così! Beccati questa dolcezza mia! Un sorriso.
 
GCarlo9
GCarlo9 il 21/07/14 alle 10:22 via WEB
.....AGLI UOMINI NON PIACCIONO LE STRONZE.....ANZI... IL FATTO REALE CHE MOLTE DONNE AGISCONO DA TALI....BACI
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/14 alle 11:14 via WEB
Ne sei sicuro Gian? Non mi risulta proprio! Gli uomini prima o poi, sicuramente prima di quanto noi donne possiamo immaginare, si stufano della brava ragazza. Al contrario amano stare sulle spine. E questo è ciò che fa una stronza, tenere gli uomini sulle spine. Un sorriso e buon Lunedì.
 
   
GCarlo9
GCarlo9 il 21/07/14 alle 14:30 via WEB
.....un ipotesi plausibile....ma da uomo solo il punto di vista femminile....in quanto ad essere stronzi nessuna delle 2 fazioni prevale....ma abbiamo modi divesi di tenerci come dici tu ...sulle spine. 1 bacio
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/14 alle 14:41 via WEB
Sarà, un baciottolo anche a te e sereno pomeriggio Gian.
 
Glaudio43
Glaudio43 il 21/07/14 alle 11:09 via WEB
un bel inizio di settimana cara nina...dolcemente un abbraccio...Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/14 alle 11:41 via WEB
Felice settimana anche a te Claudio.
 
joeblack1963
joeblack1963 il 21/07/14 alle 13:13 via WEB
io penso sono due valori diversi la donna un po stronza già la parola dice tutto,ma la donna che a valori l'uomo sa custodirsela baci umby
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/14 alle 14:22 via WEB
Sereno Lunedì Umbry, un sorriso.
 
ravanar
ravanar il 21/07/14 alle 14:00 via WEB
Se le cosiddette "stronze" sono tutte come quell'incantevole creatura... beh...ci voglio andare a nozze...con le stronze ;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/14 alle 14:23 via WEB
E te pareva, ero sicura della tua risposta, ah..ah..in campana dalle stronzette Rudy, possono rovinare il macho!
 
remoboys
remoboys il 21/07/14 alle 16:53 via WEB
Le "stronze" hanno il potere di attirare;ma poi il vero maschio o uomo assaggiato il premio,lo molla di schianto perchè non ne vale la pena;sa di cacca!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/14 alle 18:05 via WEB
Sarà come dici tu, ma ho i miei dubbi Remo, buon pomeriggio.
 
   
remoboys
remoboys il 22/07/14 alle 16:39 via WEB
Ho selezionato i due tipi di uomini,poi vengono gli altri di cui non rispondo!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/14 alle 17:26 via WEB
Ciao Remo, spero tutto bene, il tempo minaccia pioggia, che Estate pazza. Un sorriso e buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20